Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

NESSUNO PER MALTA??

Ciao a tutti!
Cerco compagna/o di viaggio/vacanze (e divisione spese alloggio e eventuali altre spese da condividere) destinazione MALTA.
Partenza orientativamente dal 26/8 in poi, durata almeno 12-15 giorni e ritorno appena si trovano i voli low-cost.VOLO: pensavo Ryanair (carro-bestiame, lo sappiamo com'è...) dal 20/8 si trovano voli diretti anche a 60-70 euro andata e ritorno più o meno la stessa cifra. Con 80-120 euro si può trovare un volo A/R diretto.Partenza e ritorno possibilmente Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio.
SOGGIORNO: pensavo a un B&B con uso cucina (perchè io vorrei avere la possibilità di cucinare) o appartamento intero a seconda dei prezzi dell'affitto.Mi piace anche mangiare in ristorantini possibilmente frequentati da locali e non turistici.
TIPO DI VACANZA: normalmente in vacanza a me piace girare, nelle mie vacanze precedenti spesso affittavo uno scooter in modo da essere autonomo negli spostamenti.Mi piace anche molto fare snorkeling alternato al relax sulla spiaggia al sole.La vita notturna mi interessa senza esagerare (niente canne e/o sbevazzate da stortarsi per intendersi, le ho già fatte in passato).
Non mi faccio problemi per l'età, vado d'accordo con 20enni così come con 45enni. L'importante è il rispetto delle regole del senso civico, delle spese da dividere. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole/preferisce (ogni giorno si sceglie cosa si vuole fare, se girare in giro ponendosi una meta da visitare o se restare in spiaggia a rilassarsi. Massima libertà!), ma sempre nel rispetto dell'altra persona e senza creare nessun tipo di problema.Io ho già fatto questo tipo di vacanza 2 volte con compagni di viaggio trovati qui in rete e mi sono trovato bene. E sulla base di queste esperienze passate voglio essere fiducioso.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

hai poi fatto il viaggio? Ti sei trovato bene? 

Dom 30/09/2018 - 08:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frank_Moto

Frank_Moto

In risposta a di Emanuela Vacca

Ciao :-)

si, sono stato a Malta, dal 29/8 al 15/9, periodo ideale per non incontrare tutto il turismo di massa. Ho alloggiato a Bugibba, una località nel nord-est dell'isola, in un bell'appartamento grande. Affittato uno scooter ho girato tutta l'isola, compreso Comino e Gozo.

Comino vale la pena per via della famosa "Blue Lagoon", ma ahimè anch'essa sempre costantemente affollata. Quindi girato a piedi tutta Comino: spartana con costiere affascinanti negli strapiombi delle sue scogliere...

Gozo un isola prevalentemente agricola. La famosa "Azure Window" non esiste più.... il maltempo di 2 anni fa ha fatto crollare l'arcata superiore....

all'isola di Malta ho saltato la visita alle "catacombe" che valeva la pena visitare.

Per fare un resoconto direi che non ci ritornerei.... non mi ha trasmesso granchè sotto ogni punto di vista....

- troppo rocciosa (un buon 85%)

- il mare con acqua limpida, ma non sempre pulita (mi riferisco alle zone non turistiche in cui l'acqua dovrebbe esserlo)

- pochissimi paesaggi e/o cose, luoghi da visitare

- traffico e aria inquinata di smog allucinante (i maltesi tutti girano costantemente in auto, l'uso della bicicletta è bandito)

ho evitato di visitare a fondo la capitale in quanto troppo incasinata (soprattutto la sera, tutti ubriachi).

 

Ma almeno me la sono tolta dalla mente. Avevo in progetto di trasferirmici a vivere e lavorare....

Mer 07/11/2018 - 00:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.