NAMIBIA

Scritto il 31 Mag 2012 da:
Card image cap

Nadeya  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Un'avventura fai da te attraverso paesaggi stupendi e vari: vallate desolate, con strane formazioni geologiche,  si alternano ad immense pianure, vaste savane percorse da una gran varietà di animali si alternano alle altissime dune del deserto rosso del Namib; e la costa, dove il deserto finisce direttamente nell'oceano, abitata da colonie di otarie, delfini, fenicotteri. Ed oltre a questa natura spettacolare, la Namibia offre anche la possibilità di visitare siti archeologici preistorici, graffiti e pitture rupestri, e di avvicinare la straordinaria popolazione degli Himba.

Viaggio on the road con jeep, per un gruppo di massimo otto persone. Alloggio in tenda e BB. Partenza il 22 settembre, durata 15 giorni.

Risposte



Risposte

... ciao.. io sarei una delle due compagne di viaggio di Nadeya, stiamo iniziando a studiare l'itinerario e stiamo cercando il volo più economico... speriamo di spendere il meno possibile, ci stiamo informando sul costo del noleggio di auto 4x4 e sul pernottamenti in tenda nei campeggi... in genere siamo abituate a non sprecare denaro se non per le cose basic strettamente necessarie... l'intenzione è rientrare nei 2000 euro..

Ciao!

Roberta

Mar, 06/12/2012 - 16:55 Collegamento permanente

per esperienza personale...

vi dico che l'auto costa molto meno in Sud Africa...per es a Cape Town...fra l'altro la strada fra qui e la Namibia ha bellissimi paesaggi

però dovete aver tempo di andarla a prendere...

Paolo

Mer, 06/13/2012 - 13:22 Collegamento permanente

Grazie per la info ma non abbiamo tempo inoltre è da vedere se si puo sconfinare.. di solito non si puo...

cmq chi ha consigli utili si faccia avanti!

Grazie

Mer, 06/13/2012 - 14:22 Collegamento permanente

Grazie Paolo per l'informazione....purtroppo credo che non sarà realizzabile prendere l'auto in Sud Africa....ho buttato giù un itinerario di massima e già i tempi sono ristretti, anzi ristrettissimi  :)

Mer, 06/13/2012 - 16:13 Collegamento permanente

Vorremmo diventare 8 per poter prenotare 2 fuoristrada da 4 posti
Siamo attualmente in 4 ragazze, abbiamo acquistato il volo per johannesburg (atterriamo venerdi 21 alle 9:50 con volo airfrance e ripartiamo con volo da johannesburg il 6 ottobre ore 19:20). Forse prendiamo il volo johannesburg-windhoek a/r  (280 euro circa)
Il volo italia-johannesburg a/r ci è costato 615 euro a testa.
Eventualmente qualcuno conosce lo stato delle strade johannesburg-richtesveld national park    e johannesburg-victoria falls ?

a proposito qualcuno conosce http://www.carhirenamibia.com  ???

Mer, 06/20/2012 - 15:01 Collegamento permanente

L'idea originale era quella di partire da Windhoek il sabato mattina con la jeep. Quindi se qualcuno vuole aggregarsi, il ritrovo è in Namibia :-)

Mer, 06/20/2012 - 15:17 Collegamento permanente

Ciao Roberta...

ho fatto la strada fra Victoria Falls e Johannesburg nell'agosto 2001 via Botswana...ed era tutta asfaltata

e penso che anche l'altra sia buona...

il parco Richtersveld è al confine sud della Namibia dove c'è il Fish River Canyon o sbaglio?

Mer, 06/20/2012 - 20:24 Collegamento permanente

Ciao, sto organizzando un viaggio di una ventina di gg in Namibia/Botswana ad agosto ma ho un grosso dubbio... i campeggi/stanze vanno prenotati per forza in anticipo o che voi sappiate in loco si trova comunque da dormire (adattandosi ovviamente). Si voleva noleggiare una 4x4 attrezzata per il campeggio. Grazie delle dritte!

Sab, 07/07/2012 - 18:07 Collegamento permanente

Sono molto interessata al tuo progetto e il periodo mi sta bene, hai già formato un gruppo? Fammi sapere, potrei partecipare all'organizzazione del viaggio, sono ligure, quindi non lontana, di età vicina alla tua, pertanto, presumo con aspettative e disponibilità all'adattamento similari. Aspetto tue notizie

Mer, 07/25/2012 - 09:46 Collegamento permanente

Ciao Terry, scusa il ritardo nella risposta ma nn avevo potuto collegarmi. Noi ancora nn abbiamo prenotatao i cami, ma da quanto ne so, soprattutto in certe stagioni, è meglio fissarli perchè c'è il riscio di nn trovare piazzole libere. Poi ci sono i lodge, che però sono molto cari.

Nelle cittadine e nella capitale nn credo ci siano problemi a trovare una stanza.

Per quanto riguarda l'auto noi l'abbiamo prenotata munita di tenda sul tetto :-)

Buon viaggio!!!!

Mer, 07/25/2012 - 16:23 Collegamento permanente

Ciao Kaime, al momento siamo in quattro, ed altre due persone stanno valutando. Abbiamo prenotato la jeep munita di tende sopra il tetto. Se saremo almeno sei persone noleggeremo due auto, per maggior sicurezza. Se vuoi aggregarti possiamo chiedere maggiori informazioni alla società di noleggio, per quanto riguarda la capienza dell'auto, ma credo che in cinque nn ci siano problemi, ed anche l'eventuale disponibilità di tende più grandi da montare sopra la macchina; altrimenti possiamo sempre ricorrere ad una tenda igloo aggiuntiva.

Per quanto riguarda l'età, e quindi le aspettative e la disponibilità all'adattamento, devo dirti che io sono la mamma del gruppo perchè gli altri hanno da 32 a 39 anni :-). I viaggi che abbiamo già fatto insieme, sono stati viaggi all'impronta, anche se con un itinerario di massimo, e quindi hanno richiesto massima disponibilità ad adattarsi a situazioni impreviste. Per il  momento io sto viaggiando allo stesso modo di quando avevo 20 anni e spero di continuare almeno per un altro pò ancora :-)). Alla fine nn credo che l'età sia fondamentale :-).

Fammi sapere, ciao

Donatella

Mer, 07/25/2012 - 16:35 Collegamento permanente

E vada per il viaggio spartano, un tempo avevo la maggiolina e ho viaggiato con quella per tutto il Marocco, era su una fiat Uno. . .Sto pensando seriamente di aggregarmi a voi. Sono solo in attesa di sapere la risposta definitiva del mio ex compagno di viaggio con il quale avevamo organizzato un tour in Birmania. Era tutto organizzato ma all'improvviso ha cambiato idea. A giorni dovrei sapere definitivamente cosa intende fare. Il vostro viaggio mi interessa molto, se pure spartano. Avete già una stima dei costi?Se non ti dispiace, potresti rispondermi alla mia casella postale, ho difficoltà con questo sito burattino@fastwebnet.it

Mer, 07/25/2012 - 18:10 Collegamento permanente