Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

MOZAMBICO DEL NORD (NIASSA, CABO DELGADO) - MALAWI - ZAMBIA

GIUGNO 2013    ------  URGENTE!!!

 

Ciao a tutti i veri viaggiatori che amano l’avventura e che hanno buon spirito di adattamento, ma soprattutto che come me amino l’Africa dei paesaggi e delle etnie tra i più interessanti che resistono al turismo perché isolati in luoghi quasi inaccessibili dove il turismo non è ancora di massa fortunatamente.

Mi chiamo Claudio e quest’anno, come ogni anno, sto organizzando un viaggio in Africa, la mia passione, e precisamente in Mozambico nelle province di Niassa e Cabo Delgado

Come ogni anno cerco di creare un piccolo gruppo di viaggiatori per poter condividere le spese del viaggio e, soprattutto, viaggiare con almeno 2 fuoristrada.

Anche quest'anno mi accompagneranno i compagni dei viaggi precedenti (ormai siamo un gruppo di amici e compagni di viaggio che si affidano alla mia passione per l'Africa vera, quella meno “battuta” e alla mia passione di organizzare viaggi in zone remote o poco esplorate.

SOLO se siete veramente interessati e non volete perdere tempo, VISTO CHE MANCA VERAMENTE POCO TEMPO, scrivetemi e vi invierò subito il mio numero di cellulare in modo che possiate chiedermi tutte le informazioni che desiderate e possiate decidere rapidamente.

NON è necessario prendere nessun visto obbligatoriamente in Italia

Utilizzerò una guida/autista già ampiamente collaudata, profondo conoscitore dei paesi dell’Africa australe, e che sa cavarsela in ogni situazione perchè abituato a viaggiare in aree remote.

L’itinerario completo sarà di 27 giorni con 17 giorni in Mozambico (Niassa e Cabo Delgado) + 6 giorni in Malawi e altri giorni in Zambia nello splendido parco del South Lwanga National Park, vero paradiso per gli amanti degli animali africani, dove effettueremo sia safari in macchina che safari a piedi!!

Sarà possibile effettuare l’intero itinerario o solo parti di esso in quanto passeremo dai seguenti aeroporti: Lilongwe e Blantyre (Malawi), Lichinga, Pemba, Nampula in Mozambico, Lusaka (Zambia)

 

L'itinerario partirà da Lilongwe per costeggiare il lago Malawi ed entrare in Mozambico, raggiungere la città di Lichinga e visitare la costa, più intatta e poco o nulla raggiunta dal turismo, mozambicana del lago. Poi ci sposteremo nella Reserva do Niassa che raggiungeremo via terra al contrario dei pochi turisti benestanti che raggiungono la riserva in piccoli aerei per effettuare principalmente safari di caccia; dopo la riserva ci sposteremo al mare …. l’incredibile arcipelago delle Quirimbas. Raggiungeremo le isole attraverso un tracciato percorso da pochissimi mezzi che dalla città di Lichinga arriva a quella di Pemba. Trascorreremo alcuni giorni visitando l’isola di Ibo e l’isola di Matemo. Chi avrà solo 15 giorni potrà, a questo punto, rientrare in Italia da Pemba. Chi invece potrà proseguire, arriverà nell’incredibile Ilha De Mocambique, isola matrimonio dell’Umanità, un gioiello di tradizioni e culture che non può mancare in un viaggio in Mozambico.

Giungeremo, quindi nella città di Nampula (dalla quale sarà possibile rientrare in Italia). Da Nampula partiremo con il treno (per vivere una grande ed autentica esperienza di vita africana ad ogni fermata che verrà effettuata durante tutta la giornata di viaggio) per Cuamba. Gli autisti, partiti il giorno prima, verranno a prenderci nella stazione della città. Da Cuamba rientremo in Malawi per visitare il Liwonde Nation Park (il più importante parco del Malawi) che vanta altissime densità di elefanti, antilopi, l’antilope nera, bufali, zebre, iene, facoceri, babbuini e un’abbondanza di ippopotami e coccodrilli; centinaia di specie di uccelli popolano il parco che è un vero paradiso ornitologico. Chi ha a disposizione 3 settimane potrà rientrare in Italia da Blantyre o da Lilongwe mentre gli altri potranno proseguire per lo Zambia dove soggiorneremo nel South Lwanga N.P per poi raggiungere Lusaka purtroppo per il volo di rientro in Italia e fine di uno splendido viaggio che ci lascerà un segno indelebile nel cuore e nella mente consapevoli di aver vissuto un'esperienza varia che pochi hanno fatto e che pochi faranno visto che trattasi di un itinerario complesso ed estremamente costoso da effettuare da soli. Decisamente un viaggio per appassionati con un buon spirito di adattamento e di gruppo, ma nulla di impossibile per chi sa rinunciare alle comodità occidentali per un po’ di giorni ma con la consapevolezza di fare un viaggio speciale e che non dimenticheremo mai.

 

Date: partenza 14 giugno, rientro 12 luglio per l’intero itinerario, chi vorrà o potrà farne solo una parte, potrà partire dopo e rientrare prima.

 

SBRIGATEVI PERCHE’ MANCA POCO TEMPO PER LA PARTENZA

 

limang(chiocciola)libero.it

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Luny

Luny

Ciao Claudio,

che io sappia le regole per il visto sono cambiate e va richiesto in Italia. Forse potreste provare a telefonare in ambasciata per essere sicuri :)

Ven 31/05/2013 - 14:13 Collegamento permanente

Ciao Luny,

per un gruppo di viaggiatori occidentali (per i quali è evidente il viaggio per turismo) non è necesario chiedere il visto in anticipo presso l'ambasciata a Roma.

Conviene farlo dal punto di vista economico poichè il visto acquistato in frontiera costa di più ........... ma se non si ha tempo .......

 

Sab 01/06/2013 - 23:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Luny

Luny

In risposta a di Claudio Consolo

Ciao,

ottimo allora. Lo segnalavo perchè degli amici occidentali avevano avuto problemi e, amici che vivono lì, mi dicevano che erano cambiate le regole per i visti.
Ma magari si riferivano ad altro, sarete sicuramente più aggiornati di me *unknw*
Tanta invidia e buon viaggio! :D

Dom 02/06/2013 - 13:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.