chi vuole venire a trovare Snoopy, Charlie Brown, Linus & company?
Per festeggiare il 65° anniversario della nascita dei Peanuts, creati da Charles Schulz nel 1950, una mostra davvero unica dedicata al gruppo di bambini più amato della Storia del Fumetto.L’impacciato Charlie Brown, la scorbutica Lucy, il tenero Linus, l’intraprendente Piperita Patty, il solitario Schroeder e naturalmente l’insuperabile Snoopy, più tutti gli altri membri della compagnia, svelano ai visitatori i segreti del loro successo grazie all’esposizione di tavole originali del grande Charles Schulz, pannelli biografici, divertenti photoset, statue, installazioni multimediali, video, volumi, riviste, quotidiani d’epoca, gadget, giochi, documenti, comic books, manifesti cinematografici che raccontano un successo lungo sessantacinque anni.
La mostra segue anche un itinerario tematico dedicato all’approfondimento dei grandi “temi” dei Peanuts: l’imperdibile partita a baseball, i concerti beethoveniani di Schroeder, le sedute psicanalitiche di Lucy, le chiacchierate filosofiche sul muretto, gli sfottò a Charlie Brown, le serate passate ad arrostire le “toffolette” (ossia i marshmallow) sul fuoco, la copertina di Linus, gli amori difficili (Lucy che non riesce a conquistare il biondo Schroeder oppure l’inconfessata sbandata di Charlie per la bella ragazzina dai capelli rossi)
A ogni personaggio principale (Charlie Brown, Marcie, Linus, Snoopy, Schroeder, Lucy, Piperita Patty) sarà dedicata poi un’area espositiva aperta da una statua 3D.
Una sezione a parte è invece dedicata a Snoopy, il simpatico e intraprendente bracchetto che con il suo universo immaginifico ha conquistato generazioni di lettori diventando, insieme a Charlie Brown, vero e proprio testimonial della serie: ecco quindi svelati i segreti della sua cuccia rossa (al cui interno trova posto un tavolo da biliardo o e un Van Gogh), raccontati i retroscena del suo interminabile romanzo scritto a macchina e soprattutto rievocate le mitologiche battaglie aeree all’inseguimento del maledetto barone Rosso che tanto tormenta i suoi voli di fantasia.
Si potrà anche vedere la prima apparizione animata dei Peanuts all’interno dello spot pubblicitario girato dalla Ford nel 1959, qualche estratto dello storico lungometraggio “A boy named Charlie Brown” (1969), di “Snoopy cane contestatore” (1972) e dello speciale televisivo che segnò il vero debutto in animazione da protagonisti “A Charlie Brown Christmas” (1965). E poi il cinema: grazie alla collaborazione di 20th Century Fox si potranno ammirare contenuti video, manifesti e cartonati dell’attesissimo film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts” nelle sale italiane a partire dal 5 novembre.
Non mancheranno poi le simpatiche costruzioni in Lego
:ciao:
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
13.12.2015 - 10.01.2016
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
Lyla
Bella!
Seguo *smile*
ARTICOLO DI
Jack Russel Milano
Seguo volentieri
W Snoopy
ARTICOLO DI
sharon762
ciao
seguo
ARTICOLO DI
Melina70
Seguo anch'io!
Seguo anch'io!
ARTICOLO DI
GDV
Seguo
Conferma sotto data
Bye
ARTICOLO DI
articola
Ciao ragazzi io verrei! è il
Ciao ragazzi io verrei! è il 10/1?
ARTICOLO DI
ariel05
il 10 gennaio?
ciao a tutti,
chi viene il 10 gennaio? ci troviamo all'ingresso alle 15.30?
:ciao:
ARTICOLO DI
articola
Io! Ti mando il mio numero in
Io! Ti mando il mio numero in pvt!
ARTICOLO DI
Melina70
Ciao, non c'è da prenotare
Ciao, non c'è da prenotare vero? Ci si trova direttamente lì quindi si può decidere anche il giorno prima e portare degli amici? Quanto costa l'entrata? Certo essendo l'ultimo giorno si rischia una bella fila!
a presto!
ARTICOLO DI
Cinzi@
No
non si prenota, sulle code allo Wow non credo, non è la prima volta che andiamo l'ultimo giorno.
Vale vengo anche io, ci vediamo li o passo a prenderti?