Mostra di Barbie al Mudec - 8 dicembre

Scritto il 11 Nov 2015 da:
Card image cap

Cinzi@  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando


Io l'adoravo da bambina, ma non nascondo che me ne comprerei anche adesso.

 

Dal sito del Mudec:

 

"Il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ma per tutti è solo Barbie. Definirla una bambola sarebbe riduttivo. Barbie è un’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica. Per questo motivo il Museo delle Culture di Milano le dedica una mostra...

La mostra racconterà l’incredibile vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società lungo oltre mezzo secolo di storia, ma - a differenza di altre, o di altri miti della contemporaneità che sono rimasti stritolati dallo scorrere del tempo - ha avuto il privilegio di resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando ben 50 diverse nazionalità, e rafforzando così la sua identità di specchio dell’immaginario globale...

La mostra sarà articolata in 5 sezioni e preceduta da una sala introduttiva, Who Is Barbie?, dove si troveranno i 7 pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 ad oggi, oltre la time line, le curiosità, i numeri e il making off globale di Barbie per sapere subito “chi è Barbie”

 

Link http://www.mudec.it/ita/barbie/

 

Costo del biglietto 10 euro

Location: Mudec Mudec - Museo delle Culture
via Tortona 56, Milano

Non rimane che venire a scoprire il favoloso mondo di Barbie!

8 dicembre ore 15.00

 

Qualche altra fan viene a farmi compagnia?

Risposte



Risposte

Questa mostra mi attira moltissimo, mi sono separata a malincuore dalle mie Barbie quando la bimba di mia cugina ha avuto l'età per giocarci. Però venendo da Verona devo fare un po' di conti, vedo che ci andate al pomeriggio e per me vorrebbe dire tornare a casa un po' tardino. Se sono libera e se riesco ad incastrarci qualche altra visita alla mattina, ci faccio un pensierino. Intanto seguo e vi faccio sapere sottodata :-)

Gio, 11/12/2015 - 18:39 Collegamento permanente

ho visto le foto di un'amica che ci è andata... ho riconosciuto un sacco di quelle che avevo... tipo Brbie Fior di Pesco e Barbie Luci di Stelle.... dei grandi classici. Voi le avevate?

Lun, 11/16/2015 - 09:28 Collegamento permanente

La fior di pesco pure io.

Rilancio con la Barbie aerobica, la sposa, la ballerina, quella con i capelli corti (regalo di una cugina che me l'aveva comprata a NY)

e due della serie Benetton (qualla con i capelli rossi e una dai lineamenti asiatici)

W la Barbie!!

Lun, 11/16/2015 - 18:36 Collegamento permanente

Una vagabonda che è stata al Mudec per la mostra di Gauguin la settimana scorsa, ha detto che per Barbie c'era una coda pazzesca. IO sto valutando di prendermi un giorno di ferie e andarci durante la settimana, quando magari ci saranno meno mocciosi *biggrin*. Però vi tengo d'occhio, non si sa mai, anche perchè in compagnia ci si diverte di più .

Mer, 11/18/2015 - 13:21 Collegamento permanente

Come preferisci comunque. I bigliwetti forse conviene prenderli sul sito. Mi consigliavano di andare pomeriggio presto per trovare un po meno fila

Lun, 12/07/2015 - 17:13 Collegamento permanente

Ciao ragazze, cosa intendete per "pomeriggio presto"? Al momento sono molto titubante ma se, come dicono, la notte porta consiglio, non si sa mai :-)

Lun, 12/07/2015 - 17:23 Collegamento permanente