mostra A Human Adventure allo Spazio Ventura MI 19 novembre

Scritto il 4 Ott 2017 da:
Card image cap

ariel05  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando


Chi vuole visitare questa mostra una domenica pomeriggio?

http://www.ahumanadventure.it/galleria-mostra-a-human-adventure-milano-lambrate-spazio-ventura.html

 

 

L’esposizione racconta la fantastica storia della National Aeronautics and Space Administration, per tutti la NASA, e le sue incredibili conquiste ottenute nei voli e nelle esplorazioni spaziali.

Si potranno ammirare le astronavi costruite dalla NASA e scoprire le storie delle persone che vi sono state a bordo o che le hanno progettate e costruite come per esempio un modello in scala del gigantesco razzo lunare Saturn V o la replica fedele della pioneristica navicella Mercury con la quale venivano condotte le prime missioni spaziali, e la navicella Gemini, costruita per missioni di lunga durata e ancora un modulo dell’Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna e il Rover Lunare che servì agli astronauti per esplorarla. Non poteva mancare l’ormai iconico Space Shuttle, prima navicella riutilizzabile, con una sezione che consentirà ai visitatori di vedere il ponte di volo e il ponte di mezzo.

i visitatori potranno anche sperimentare una simulazione di volo a "bordo" del Mercury Liberty Bell 7 dove si trovava l’astronauta, Gus Grissom. Il simulatore "G-Force - Astronaut Trainer" sarà per il pubblico come una sorta di grande salto adrenalinico, proprio grazie alla forza di gravità generata. (costo 4 euro)

Allo Spazio Ventura in Via Privata Giovanni Ventura, 15, 20134 Milano MI

 

:ciao:

Risposte



Risposte

Ciao a tutti/e, io sarei interessato, il problema è che non sono automunito, quindi arrivato allafermata dellla verde di lambrate dovrei farmi un kilometro distrada a piedi, se magari ci sono altre persone che vengono con i mezzi potremmo farci dare un passaggio da un altro partecipante.

Gio, 10/19/2017 - 12:45 Collegamento permanente

Io sicuramente verrò con i mezzi e non ho problemi a fare un chilometro a piedi! Alla fine ci vogliono 10 minuti! 

Intanto iniziamo a pensare a una data?

Gio, 10/19/2017 - 13:15 Collegamento permanente

puoi arrivare a piedi o coi mezzi

 

dal sito della mostra:

La fermata di metropolitana più vicina è Lambrate FS (M2), dal quale poi sono circa 15 min a piedi (1,1 km)
Le linee di superficie più prossime fermano in Piazza Rimembranze di Lambrate e sono le linee 33, 39, 54, 75 e 924, dalla quale poi sono circa 7 min a piedi (500 mt) *corre*

 

:ciao:

 

 

Ven, 10/20/2017 - 16:32 Collegamento permanente

ciao ragazzi, lavoro proprio vicino a questa mostra e vado sempre con i mezzi, quindi vi assicuro che è vicinissimo. se posso permettermi di consigliarvi un post mostra... pizza alla cappelletta. fanno tutto molto buono e la pizza è stile spontini, se piace. buona visita. :)

Dom, 11/12/2017 - 01:05 Collegamento permanente