Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Messico on the road

Ciao mi piacerebbe a natale fare un bel giretto fuori dagli itinerari turistici in messico...ancora tutto da stabilire..partenza giorni luoghi da visitare....qualcuno mi sa dare consigli o vuole partire?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Letizia.pac34

  • Città:
    S. Benedetto del Tronto
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ceskiella

ceskiella

Ciao Letizia, io ho appena fatto un bellissimo viaggio di 17 giorni per gli itinerari non turistici degli altipiani centrali del Messico (Italiani incontrati: 2 ). Ho volato da Milano a Città del Messico e ho percorso un tour circolare attraverso 4 stati: Queretaro, Michoacan, Guerrero (Costa del Pacifico) e Morelos. Mezzi di trasporto usati: autobus di I classe per le lunghe distanze (la rete è capillare e organizzatissima), minibus locali per le brevi percorrenze, occasionalmente taxi nelle città più pericolose. Alberghi prenotati su Booking.com. Itinerario studiato sulla minuziosissima Lonely Planet (il volume del Messico è quasi una Bibbia!). Paesaggi: vari siti archeologici che non hanno nulla da invidiare a quelli dello Yucatan, montagne, riserve naturali, laghi, oceano Pacifico, paesini coloratissimi tenuti come salottini, i 21milioni di abitanti di Città del Messico!

Ho avanzato appositamente dei soldi e vorrei ritornarci a breve (ovvviamente per visitare posti diversi), però al momento non riesco a darti conferma perchè non ho ancora il piano ferie...per qualsiasi info specifica non esitare a chiedere

ciao!

Francesca

 

Ven 05/10/2012 - 11:41 Collegamento permanente

Ciao grazie intanto per le info...si la mitica Lonely già l'ho consultata...è da li che ho visto l'itinerario che mi piacerebbe fare!!Mi piacerebbe rilassarmi un po' sulla la costa sud del pacifico e poi entrare verso l'interno del messico...come giorni io dal 23 dicembre indicativamente posso partire quando voglio e rientrare per il 6 (o se ce la faccio a rubare al lavoro qualche giorno in piu' ancora meglio)!Ma tu hai viaggiato sola???A riguardo sento pareri contrastanti chi dice che è pericoloso per una ragazza chi invece dice che non ci sono problemi (credo che sicuramente dipenda dall'itinerario scelto).

Comunque hai ancora tempo per pensarci visto che ancora non prenoto nulla...semmai dimmi anche il giro che ti piacerebbe fare così valuto nuove proposte!!

Ciao e a presto

Lun 08/10/2012 - 09:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ceskiella

ceskiella

io ho trovato pericolose molte città in cui sono stata, e ho evitato di girare di notte (ero con un amico)...poi sai, siamo donne e i pericoli si moltiplicano, forse fossi stata uomo  mi sarei fatta meno problemi. Comunque, anche se ci vai accompagnata, non abbassare mai la guardia, stai sempre attenta ai bagagli nei trasferimenti che fai e non portare cose di valore con te; cercare di confonderti nella massa è impossibile anche se sei vestita di stracci perchè non ci sono turisti o immigrati, e salta all'occhio che non sei messicana!

Le tue date per me sono impossibili, io partirò probabilmente a inizio dicembre (x meta da decidere) e devo assolutamente essere al lavoro il 2gennaio

In bocca al lupo!

Lun 08/10/2012 - 18:55 Collegamento permanente

Visto che alla fine per Natale ho optato per il Borneo Malese volevo adesso rinnovare l'invito per questo viaggio on the road in Mexico per Agosto..qualcuno è interessato? :)

Lun 29/04/2013 - 10:32 Collegamento permanente

proprio ieri pensavo di stravolgere i miei viaggi, e posticipare l'india a dicembre e fare messico ad agosto.

magari se ne puo' parlare....

dipende dal periodo....

 

ciao!

Paolo

Lun 29/04/2013 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaniX

DaniX

Ciao! Anche io vorei girare x il messico. Di tempo ne ho e partirei anche a maggio-giugno. Maari da solo, ma se trovassi qualcuno con cui condividere l'esperienza non mi dispiacerebbe. Il problema di agosto è che ti fucilano coi prezzi dell'aereo!

 

Dani

Lun 29/04/2013 - 14:46 Collegamento permanente

Si è vero l'inconveniente di agosto sono i prezzi..ma io ho le ferie solo in quel mese! :(

quest'anno credo dal 10 in poi per 3 settimane.Ho gia' dato un'occhiata ai voli..stanno intorno ai 900.(stavo vedendo Oaxaca solo perchè nel caso dovessi partire da sola farei una settimanella di corso li' per poi spostarmi verso mare).

 

Lun 29/04/2013 - 15:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaniX

DaniX

Beh dai, 900 non è neanche esagerato. Ora è a 650 circa, mi avevano parlato di 1400 x agosto. Hai già un'idea sul giro che ti piacerebbe fare? Io sono combattutissimo, perché la mia idea del Messico è polvere, caldo, deserto. Ma tutto questo è al nord, dove c'è Tijuana (e la California messicana in generale) che mi piacerebbe vedere. Però penso che opterei di più per il Chiapas (con siti maya) e magari un po' di costa. Rigorosamente zaino in spalla e nessuna comodità ;)

Lun 29/04/2013 - 18:25 Collegamento permanente

Bhè guarda per quanto riguarda zaino in spalla e nessuna comodita' mi trovi pienamente d'accordo...io avevo in mente la costa del pacifico puerto escondido e nn so quale altro paesino lontano dal casino da quelle parti e un bel gireto nel chapas..addirittura avevo pensato di arrivare in aereo verso la costa del pacifico..affittare un auto e dopo il giro sulla costa attraversare il chapas per poi riprendere l'aereo verso lo yucatan o non so dove!!

Mar 30/04/2013 - 09:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaniX

DaniX

Scendere sul Pacifico dopo Ciudad era anche nei miei programmi, proprio puerto escondido. Poi appunto il Chiapas. Eh, ne vuoi prendere di aerei... se non costano il sangue si può anche fare

Mar 30/04/2013 - 11:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.