Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Marocco,Mauritania,Senegal....

Buon giorno vagabondi , ho bisogno del vostro aiuto, a fine di

quest'anno (2009) subito dopo Natale ho intenzione di partire con il

Mio vecchio camper ford da Cuneo (Piemonte) e cosi' raggiungere il Marocco e poi

Mauritania e Senegal. Sapete dirmi a Gennaio che clima fa in Marocco e 

Mauritania?, che documenti di viaggio servono per ingresso in questi 2

paesi in camper? Il visto per la Mauritania posso ottenerlo in

Marocco?dove? In Marocco sono già stato un paio di volte ma sempre nei

periodi di inizio autunno...Avete qualche bel posto da consigliarmi nel

sud del Marocco possibilmente dove faccia caldo.. e quali posti interessanti da visitare in Mauritania e

Senegal che possono essere raggiunti in camper. Inoltre sia in

Mauritania che Senegal si può fare campeggio libero ovunque?La Mauritania dal punto di vista violenza e banditismo è tranquilla?

PS se qualche d'uno vuole aggiungersi al nostro viaggio in camper è il ben venuto

Buena onda

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Jho

  • Città:
    Cuneo
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Subsalsera

Subsalsera

Ne parlavo giusto qualche giorno fà con un amico marocchino: a dicembre gennaio da loro si gira di giorno in mezza manica e la sera col giubbetto leggero, niente freddo come da noi! :)

Mer 09/12/2009 - 10:32 Collegamento permanente

ciao sono una guida ed accompagnatore turistica italiano ed francese in seneal ed in gambia .ho visto la tua annuncia el sitodi vagabonde .ti propongo come destinazione il senegal e un paese caldo in africa ocidentale .se sei interassato ti potro mandare un pachetto di programma .ti faro un giroche va fino in gambia .ti lascio il mio numero 00221775230169.

ciao a presto

Gio 10/12/2009 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matipo

matipo

ciao, è proprio il viaggio che ho fatto nel 2006, partendo da palermo con un westfalia t3, passaggio in nave da civitavecchia a barcellona e poi tutto giù fino a dakar. però attenzione, alla frontiera di rossò mauritania non ti fanno entrare il camper in senegal, non fanno entrare le macchine più vecchie di tre anni o qualcosa del genere, quindi o lo lasci lì e prosegui a piedi, oppure rinunci e resti in mauritania, oppure fai il giro largo e passi in mali, ma qui non ti so dire nulla. io ho coraggiosamente lasciato il furgo posteggiato dentro la zona di frontiera, pagando qualcosa di parcheggio -non l'ho lasciato ad altri di cui non potevo avere garanzie..e m'è andata bene così, al ritorno ero pronta a tutto e invece l'ho semplicemente ritrovato lì. per il marocco ti serve solo l'assicurazione marocchina, come anche in mauritania, oppure rischi multa, ma non te la chiedono in frontiera, lì basta il libretto, il problema si pone se ti ferma polizia mentre sei in giro. il visto per la mauritania lo puoi fare tranquillamente, nel senso che non devi avere fretta..., al confine tra sahara occidentale e mauritania una volta superata la no man's land tra una buca e l'altra, trovi la casetta della frontiera e sono molto gentili e disponibili, poi lì ho trovato una persona molto gentile che ci ha guidato fino in città e ci ha anche fatto posteggiare dentro il suo cortile. in effetti le città mauritane sono difficili da interpretare se sei solo, e soprattutto fai attenzione che trovare per cambiare da euro in oughia è molto difficile, buono se trovi qualcuno che ti fa il cambio al nero, e pazienza, quindi informati prima bene su quanto è il cambio. e poi ti consiglio una volta li di trovare qualcuno che ti dia una mano, se trovo il numero del mio amico te lo passo, lui era anche guida. a presto. ciao

 

Mer 09/12/2009 - 17:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.