Malta a fine maggio

Scritto il 27 Gen 2015 da:
Card image cap

Emma77  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti,

ho in programma una settimana di vacanza a Malta a fine maggio, parto da sola quindi vi chiedo consigli su dove è meglio alloggiare, come spostarsi o cosa evitare? Grazie infinite in anticipo *smile*  

Risposte



Risposte

raffy
Staff  Staff

malta è molto carina e la puoi girare con i bus locali che ti portano ovunque con 70 centesimi circa. Per dormire, non so: dipende dove vuoi stare. io ho dormito alla Valletta e mi spostavo da li. ma ci sono tante città sul mare dove ci sono dei bei villaggi..dipende che vacanza vuoi fare.

ciaoo

raffy

Mar, 01/27/2015 - 10:15 Collegamento permanente

Ciao! Io sono stata a Malta qualche anno fa, per una settimana a febbraio, un tour per vedere i siti principali di Malta e Gozo.

Ho soggiornato a La Valletta e da lì ho girato prendendo gli autubus (che all'epoca erano tutti uno diverso dall'altro :').
Proprio in città c'è  una grande piazza con una grande fontana circolare, e da lì partono numerose linee, per svariate destinazioni.

Non saprei dirti cosa evitare, perchè sapevo cosa volevo vedere e l'ho fatto e mi sono trovata bene.
Malta ha tanti colori da offrire... vedrai che ti piacerà!

Mar, 01/27/2015 - 11:07 Collegamento permanente

Ciao, io ho trascorso gli ultimi due anni a Malta (sono tornata a Milano da circa tre mesi).

E' vero che giri abbastanza bene con gli autobus, è un bel servizio anche se non proproiamrnte capillare, ma per una settimana va più che bene.

Il costo del biglieto è 1.20 euro una corsa, mentre il giornaliero diurno costa 1.50... questi sono dati che potrebbero cambiare leggermente perchè la so cietà degli autobus a Malta (arriva) è fallita, ma il governo sta intervenendosenza disagi per la popolazione. Ti consiglio però di farti il settimanale, ora non ricordo bene quanto costi (io mi muovevo in auto), ma è sicuramente conveniente (circa 10 euro).

Altra cosa: io ti sconsiglio vivamente di soggiornare a Valletta, è comodo perchè da lì partono tutti gli autobus...ma dalle 19.00 in poi non c'è in giro un'anima, infatti a parte scendere a quello che si chiama il waterfront, potresti avere anche delle difficoltà su dove cenare (molti posti, se non tutti, sono chiusi).

Il mio consiglio è invece di prendere una soluzione tra Sliema e Gzira (evitanto San Julian, troppo piena di ragazzini che vanno a Malta per i corsi di inglese e che la sera si ubriacano e ne conbinano di ogni): è una zona troppo carina, piena di locali di ogni tipo con un bel lungomare dove fare le passeggiate e vederti il tramonto su Valletta che è di fronte. Inoltre proprio da lì passano tutti gli autobus e partono anche tutti i traghetti per le gute in giornata.

Spero ti esserti stata utile, se hai bisogno di altre info... ti aiuto volentieri.

Malta ti piacerà... ne sono sicura!

Mar, 01/27/2015 - 17:43 Collegamento permanente