Machu Picchu fai da te

Scritto il 8 Lug 2016 da:
Card image cap

formichetta  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tuttti!

consigli sull'itinerario cusco - machu picchu - cusco senza agenzie e senza treno? Possiblmente attraversando la valle sacra e fermandosi a santa Teresa per fare un bagno alle terme?

Risposte



Risposte

Per evitare il treno puoi prendere un combi da Cuzco a Ollantaytambo e poi cambiare per Aguas Calientes. Costa molto meno ed è molto più caratteristico (a parte gli infarti per la guida spericolata peruviana :-) ). A Santa Teresa non sono stata, ma ci sono impianti termali anche ad Aguas Calientes, ovviamente!  Buon viaggio!

Ven, 07/15/2016 - 10:07 Collegamento permanente

Sì, ho letto. Grazie.

Pensavo di fermarmi a dormire a Ollantaytambo in modo da fermarmi per vedere il primo giorno la valle Sagrado. Tu l'hai visitata?

Lun, 07/18/2016 - 12:22 Collegamento permanente

Non so le tue tempistiche, ma devi calcolare 1 giorno in cui arrivi ad aguas calientes, farti una notte lì, e partire il mattino presto per andare su e visitartela per bene, andando presto ti eviti tanto caos e poi appena tornato dal sito te ne vai alle terme, un vero tocca sana e se riesci partire ancora in giornata per tornare indietro. Non so solo per il biglietto per il sito come fai, io lo avevo preso su internet...e se lo prenoti tanto prima occhio a non fare come uno spagnolo di fianco a me che aveva preso i biglietti ma sbagliando il mese *shok* e non so come abbiano poi risolto.

Mer, 09/28/2016 - 09:08 Collegamento permanente