Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Londra a Ottobre - [Sara82]

Ciao a tutti vorrei andare a Londra a Ottobre per seguire un corso di inglese e lavorare (eventualmente solo lavorare e imparare bene l'inglese da sola).

io con l'inglese me la cavo e cerco una compagna (o più) che voglia fare la mia stessa esperienza...anche per dividere le spese e l'appartamento.

Rivolgo questo annuncio anche a chi l'ha già fatta e ha consigli da darmi su come affrontarla perchè ho provato a rivolgermi ad agenzie ma sono un pò scettica a riguardo anche perchè chiedono un pacco di soldi e non assicurano niente...chi avesse info utili ne sarei grata.

Cerco ragazze serie, motivate con voglia di fare e divertirsi...e che non tirino il "BIDONE" all'ultinmo minuto...cioè veramente intenzionate...con spirito di adattamento....il restoo è indifferente...

Grazie a presto Sara82

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

traylater

traylater

In risposta a di anonymous (non verificato)

ciao sono daniele e vorrei andare a lavorare anch'io in inghilterra o irlanda per farmi un po di esperienza con l'inglese ,,, se ti va contattami ,,,[email protected]

Mar 10/08/2004 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

ciao anchio vorrei tanto andare a londra a lavorare,verso settembre,ottobre e sono solo e cercavo qualcuno/a per aiutarci assieme a trovare,a trovare un buon alloggio e lavoro.il mio e-mail e [email protected]

Dom 20/02/2005 - 18:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Valentina,



A ruota libera...

Fossi in the non mi affiderei ad una agenzia in Italia e cercherei di fare tutto da solo. Specialmente dato che dici di cavartela con l'inglese.

Per quanto riguarda l'alloggio tutti gli indirizzi che potrei darti sono abbastanza datati, quindi preferisco evitare e darti alcune tips "sicure".

Per la prima sistemazione, ci sono innumerevoli B&B attorno alla stazione Victoria oppure i centri di prenotazione (Victoria Station, Liverpool street, Oxford street e molte altri parti). Aspettati di pagare 25/30 sterline a notte se siete almeno in due.

Altrimenti contatta direttamente dal web www.studios92.com. Affittano stanze in appartamenti in zona 2 e 3 (Manor House e Finsbury park le fermate dell'underground più vicina). Con 80/90 sterline a testa a settimana (anche per una sola settimana)vi danno una stanza arredata in un appartamento pulitissimo (e con cucina).

Anche sul giornale "loot" trovi un sacco di offerte per tutte le tasche e periodi (short/long term.. ma tutte le tasche è qui un eufemismo dato che londra è molto cara soprattutto per quanto riguarda gli affitti). Esiste anche una rivista (TnT) che viene distribuita gratis e contiene un'ampia sezione dedicata ai "flat to share". Nel web ottimo è www.thegumtree.com, il sito degli antipodeans che vivono a Londra, ma chiunque può usarlo: ampie sezioni con offerte di lavoro e soprattutto un'ottima scelta nella sezione "short/long term london flatshare offered". Gli annunci sono quasi tutti di Aussies, Kiwys, South Africans etc (gli "antipodeans" or down-unders appunto, tutti giovani per lo più. Ho trovato varie volte sistemazione contattando via email e poi telefonando direttamente, ma devi essere già a londra per questo dato che, chi prima arriva trova posto).

Per il lavoro, portati un Resume (Curriculum Vitae)in inglese, puoi anche rivolgerti alle innumerevoli agenzie che ci sono in città (sono gratis), ma ovviamente molto dipende dal tuo livello d'inglese e le tue "professionalità". Tipicamente per i lavori in ristoranti, pub etc gli annunci li trovi per strada, nelle vetrine (su thegumtree.com dovresti trovare anche qualcosa), di nouvo: inutile se non sei già a londra.

Per lavori più "professionali" e stabili nel web trovi molti annunci (dovrei ripescare tutte le links, ma non è difficile trovare da te con i motori di ricerca.

Portati una foto per la tessera "underground"..

Se mi viene altro in mente te lo scrivo.



Mer 11/08/2004 - 07:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

oops, che gaffe!



Perdonami Sara, il fatto è che con tutte le Valentina e Sara in questi forum comincio a confondermi

I "maligni" direbbero che non mi tolgo dalla testa le Hawaii (riferimento ad un altro thread su questo forum), ma il fatto è che avevo appena letto il messaggio dell'altra valentina che va in Kenia e ... mi confondetti :)

Mer 11/08/2004 - 07:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anacapito

anacapito

Ciao Sara, se vuoi un consiglio da una persona che c'ìha vissuto x 2 anni in inghilterra , ti sconsiglio di andare a Londra... almeno per i primi tempi....

Ormai London e' troppo italiana e troppo costosa, calcola che gli affitti delle case sono i piu' alti d'inghilterra.., io ti consiglio Nottingham... la casa di Robin hood ehehe !!

Se vuoi ti do tutte le info per il college.. che tra parentesi ( ) e' uno se nn il piu grande d'europa....

Notts oltre a essere una citta universitaria' e' molto bella e piena di studenti.. affitti e vita nn costano tanto.. e la vita notturna e' favolosa... ogni giorno della settimana c'e un'evento in qualche discoteca !!

ciaos !!!

Mar 07/09/2004 - 20:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Sara, mi chiamo Ruggero e sono di Padova. Ho 19 anni. Io voglio assolutamente andare a lavorare o a Londra o a Sidney, anche se il posto che preferirei sono gli Usa. Ho visto in agenzie che ci sono molte possibilità di "study and work", cioè studi inglese e lavori con vitto e alloggio compresi più 200 o più euro di stipendio a settimana, nel caso degli alberghi. Tu hai chiesto solo compagnia femminile, però io volevo andare con qualcuno per non rimanere solo come un cane.Se sei interessata contattami alla mia casella email [email protected]

Mer 08/09/2004 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ciao sono samy

volevo andare anche io in questi mesi a londra sia per lavoro sia pr studio dell'inglese

io a differenza tua l'inglese nn lo so molto

mi sto imformando da amici che ci sono stati e ho vari indirizzi cmq se qualcuno ha qualcosa ancora meglio

riusciamo a metterci in contatto?

ho 25 e sono di cuneo

la mia mail e' [email protected]

fammi avere presto notizie



grazie

samy

Mer 29/09/2004 - 13:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

maya9

maya9

ciao sara mi chiamo viviana e ho 21 anni abito a roma e un po' in giro ora sono appena tornata non ho molti soldi ma stavo per ripartire e volevo andare un po' a londra e......ho visto il tuo mess spero nn troppo tardi cmq...se davvero vuoi partire io a gg faccio il biglietto.....se 6 davvero convinta dico così tante volte davvero perchè tutti dicono e poi nessuno parte sul serio ....questo ticket si fa insieme e li vediamo un po'...in due è sicuramente meglio che da sole...fammi sapere ma in fretta...ciao ......a ti lascio direttamente il mio numero 3396036861...chiama manda un mess....che facciamo prima oppure usa l'email cmq se sei ancora in italy fatti sentire....baciii vix

Mer 29/09/2004 - 15:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.