Lituania - Lettonia - Estonia - Russia - Finlandia ad agosto

Scritto il 20 Apr 2018 da:
Card image cap

noce89  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti, insieme ad un altro utente del forum (Wanderlust89) stiamo organizzando un piccolo tour tra le capitali delle Repubbliche Baltiche, la Russia (San Pietroburgo) e la Finlandia (Helsinki). Abbiamo buttato giù un piccolo programma di massima che però può essere modificato come vogliamo e che vi illustrerò ora:

Partenza da Milano con arrivo a Vilnius (probabilmente con scalo in quanto costano meno per cui ci si può organizzare per chi vuole partire anche da altre città)

2 giorni circa per ogni città con spostamenti tra di loro tramite bus circa 4h (7h tratta San Pietroburgo - Helsinki ma è notturno) prezzi modici

Rientro da Helsinki dopo circa 11 giorni.

 

Di massima il programma è questo, oggettivamente due giorni sono pochi per visitare una città ma per il numero che ne vogliamo visitare di più non sembra molto fattibile. Ci sarà da camminare :)

Il periodo è quello a cavallo di ferragosto.

Per qualsiasi dubbio. richiesta di modifica o curiosità siamo a disposizione, sperando che questa idea di viaggio possa coinvolgere qualcuno.

Risposte



Risposte

Ciao! Io sarei interessata, mi piace il programma che proponete! Ma pensavate di fare solo due giorni anche a San Pietroburgo? Perchè secondo me merita di starci un pochino di più...

Per il visto per la Russia avete un'idea sui tempi? 

Dom, 04/22/2018 - 15:45 Collegamento permanente

Guarda si potrebbe anche terminare il viaggio a San Pietroburgo standoci più tempo.

Per il visto serve un programma abbastanza definito. Se riusciamo ad essere sicuri e certi delle date e di tutte le prenotazioni entro fine maggio con i tempi ce la facciamo sicuramente. 

Prendo informazioni in questi giorni.

Comunque visto che sei interessata proponi qualche modifica o qualche idea perchè il nostro comunque è un programma di massima

Mar, 04/24/2018 - 08:26 Collegamento permanente

Molto interessante come viaggio , sono già stati a Tallin e Riga città molto belle, come lo vuoi sviluppare il viaggio? Hai già un'idea dei cost?

Ciao

Mer, 04/25/2018 - 16:22 Collegamento permanente

Volendo toccare più città ovviamente l'idea è quella di concentrarci sui punti più caratteristici delle varie capitali per poi magari, come suggerito da Camilla soffermarci maggiormente a San Pietroburgo. Per quanto riguarda i costi quelli maggiori sono per il viaggio di andata e ritorno per il resto si può tranquillamente andare al risparmio.

Gio, 04/26/2018 - 09:01 Collegamento permanente

Ma voi sareste disposti a prolungare un po' la durata del viaggio, facendo magari due settimane? Perchè così ci si potrebbe fermare di più a San Pietroburgo e proseguire poi per Helsinki, oppure da San Pietroburgo andare a Mosca (già che si fa il visto per la Russia...).

Ven, 04/27/2018 - 09:05 Collegamento permanente

Per me non ci sono problemi, sarei più propenso a fare anche Mosca così da dare un senso al visto. Se siamo tutti dello stesso parere potremmo buttare giù qualcosa di semi definitivo e poi iniziare la fase di organizzazione. Che ne pensate?

 

edit: ho provato a buttare giù un programma veloce di 15 gg (di più io non posso)

Milano - Vilnius 16/08

Vilnius - Riga 19/08

Riga - Tallin 21/08

Tallin - San Pietroburgo 23/08

San Pietroburgo - Mosca 27/08

Mosca - Milano 30-31/08

 

edit2: per Simo 69 che mi aveva chiesto all'incirca i costi, con i prezzi degli aerei prenotati oggi e guardando velocemente gli hotel stiamo sui 600€

Ven, 04/27/2018 - 12:02 Collegamento permanente

Ciao :) , anche a me interesserebbe vedere quelle capitali :))), l unica cosa è che ad Helsinki sono già stata ed oggettivamente non c'è quasi nulla da vedere mentre secondo me ci vorrebbe un viaggio a parte per San Pietroburgo e Mosca per esempio perchè vanno viste bene. Quindi in realtà io farei volentieri solo Lituania, Lettonia ed Estonia girando per ostelli senza la fretta di dover cambiare posto ogni due giorni. Però essendo una modifica radicale non so se a voi va bene. Io sono di Bari e avrei a disposizione una decina di giorni tipo 8-10 agosto :))), Sara

Mar, 05/08/2018 - 22:50 Collegamento permanente

Oppure farei solo Mosca e San Pietroburgo altrimenti si rischia di correre tutto il tempo senza godersi realmente i posti in cui ci si trova. Però, ripeto, sarebbe già una grossa modifica questa..non so :)))..per i visti io avrei anche un riferimento perchè ho un contatto con un ufficio che se ne occupa.

Mar, 05/08/2018 - 23:00 Collegamento permanente

Ciao! L'itinerario mi interessa molto... se riesco a liberarmi in quei giorni potrei unirmi da Tallin in poi?

Sono stata a Vilnius e Riga l'anno scorso, e devo dire che meritano! 

Mer, 05/09/2018 - 19:38 Collegamento permanente

Non male come costo. Su che tipo di  hotle stiamo cosi co un ochiata. ,L'utima tappa Mosca o megli San Pietroburgo . 

Voli da milano malpensa o da linate? 

Sab, 05/12/2018 - 09:42 Collegamento permanente

Buongiorno, con altri utenti che hanno confermato la partecipazione abbiamo fissato le date che sono dal 6/08 al 18/08 così suddivisi:

Milano - Vilnius 6/08

Vilnius - Riga 9/08

Riga - Tallin 11/08

Tallin - San Pietroburgo 13/08

San Pietroburgo - Mosca 15/08

Mosca - Milano 18/08

 

So che sono pochi giorni per ogni capitale però dato il tempo a disposizione e l'itinerario che intendiamo fare, una soluzione migliore non l'abbiamo trovata. Poi ovviamente chi ha da proporre una suddivisione migliore dei giorni, lo faccia e valuteremo tutti insieme.

Ci stiamo già muovendo per prendere informazioni sul visto per la Russia, sugli hotel mentre per gli aerei la partenza dovrebbe essere da Milano, Linate o Malpensa ancora non so dirvelo.

Per Lifiesk: se riesci a liberarti per quelle date e ti vuoi aggiungere dopo non c'è nessun problema. ;)

 

La proposta ufficiale per il viaggio è questa chi vuole può unirsi. Ci prendiamo massimo altri 15 giorni per avere una situazione più chiara poi partiamo con le prenotazioni.

Per qualsiasi informazione chiedete pure

Mar, 05/15/2018 - 08:09 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, ho letto il vostro programma ed è molto interessante. Quale sarebbe all'incirca il costo per persona? I trasferimenti da una città all'altra sarebbero tutti con voli o anche con bus (so che ce ne sono di molto economici)?

Grazie mille

Lun, 05/28/2018 - 16:51 Collegamento permanente

In risposta a di Chicco_17

ciao, per i costi non voglio darti un'idea sbagliata però tolti quelli "fissi" per spostamenti (voli, bus, ecc) stiamo cercando le soluzioni più economiche tanto l'obiettivo è quello di girare il più possibile per cui di un albergo 5* ce ne facciamo poco. Per gli spostamenti stiamo optando per il bus. Fammi sapere se sei interessato

Lun, 05/28/2018 - 18:45 Collegamento permanente