Kyrgyzstan (luglio 2017)

Scritto il 20 Dic 2016 da:
Card image cap

jbettini  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao.
Ho 38 anni appena compiuti, viaggiatore incallito e da poco aspirante travel blogger che basa le sue esperienze sul low-cost non facendosi comunque mancare il dovuto.
Come dice il titolo del post, sto organizzando una decina di giorni in Kygyzstan per il prossimo mese di luglio2017 (date ancora da decidere in base alle ferie che ancora non ho).
Il viaggio si volgerà per il 30% con auto autista per raggiungere le zone più remote e per il 70% con mezzi locali (taxi condivisi, marshrutka e similari).
Ho già un mio programma di viaggio e curerò i dettagli non appena avrò prenotato i voli; al momento mancano ancora molti mesi. Ovviamente se ne può parlare, ma credo di aver inserito in 10 giorni tutto ciò che si può vedere in tale lasso di tempo.
I motivi per cui cerco un compagno o una compagna di viaggio sono:
1) maggiore sicurezza in terre in cui non è del tutto consigliato viaggiare da soli (in caso di qualunque problema si è impossibilitati a chiedere aiuto)
2) possibilità di dividere le spese, soprattutto del servizio di auto con autista che spesso possono essere belle esose.
Premetto che sono abituato a viaggiare da solo e che gradirei poterci conoscere un po' prima dell'organizzazione definitiva per capire se potremo coesistere. I viaggi per me sono importantissimi e vederseli rovinare per futili motivi è un peccato mortale.
Spero che questo che sto scrivendo non vi faccia scappare tutti, ma che invece sproni chi è davvero interessato a visitare il Kyrgyzstan a farlo insieme ad una persona che letteralmente "mangia viaggi tutto il giorno".
Specifico che non conosco il russo, anche se ho acquistato un corso on-line che conto di svolgere almeno in maniera sufficiente da qui alla partenza.
Credo di non avere atro da aggiungere.
Risponderò a tutti coloro che mi scriveranno, anche solo per chiarire eventuali dubbi.

Risposte



Risposte

ad agosto 2016 ho attraversato il kyrgizistan per andare in Tajikistan, se ti posso essere utile con qualche info scrivi in PM.

sei già esperto ma mi permetto di avvisarti che la lonely in italiano del kyrgizistan è particolarmente vetusta.

comunque bel giro e bella gente

ciao

Nello

Mer, 12/21/2016 - 11:50 Collegamento permanente

Come da oggetto sono costretto a modificare l'eventuale partenza per il Kyrgyzstan di un mese, quindi a luglio e non più ad agosto.

Ieri ho fatto un rapido check del prezzo dei voli per l'estate e stanno già lievitando parecchio.

Chi fosse interessato / interessata è invitato a farsi sentire al più presto.

Grazie

Lun, 02/20/2017 - 09:43 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,stanco di aspettare,sto pianificando un viaggio in questo stupendo paese che mi ronza in testa da anni,per questo Settembre, periodo di permanenza 3/4 settimane, con 4x4 a noleggio (senza autista) viaggio avventura fai da te, con possibilità di pernotto sia in locande, che in tendina.

Viaggio, non vacanza, immersi perlopiù in una natura con degli spazi fuori dell'immaginario, dove l'uomo a volte risulta una presenza marginale

Solo se veramente interessati a questo tipo di esperienza      Marzio cell 3687656142

Mar, 07/18/2017 - 13:49 Collegamento permanente

Sono tornato dal Kyrgyzstan esattamente 60 minuti fa e sto sistemando le foto...

Mi sono fatto il tour in solitaria perchè nessuno si è degnato di rispondere.

Pazienza. Sicuramente me lo sono goduto come volevo. Spero tu abbia maggiore fortuna di me.

Dom, 07/23/2017 - 22:31 Collegamento permanente