Isola di Corfù (Luglio 2017) - ANNULLATO

Scritto il 16 Mar 2017 da:
Card image cap

Alex_Roma  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Salve a tutti, Vagabondi!   

Chi ha voglia di fare rotta verso la Grecia? Destinazione Corfù! Date e durate sono indicative, comunque una settimana o dieci giorni, nel mese di Luglio. Le info che seguono le ho raccolte (attentamente) su internet non essendovi mai stato; se sbaglio, correggetemi. Per chi vuole farsi un'idea più precisa, ho trovato questo video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=XvYZXWJfi44 

COME ARRIVARE
In aereo - Da Napoli, Roma, Pisa, Venezia e Milano partono voli diretti per l'isola. Costo A/R € 200 ca.

DOVE ALLOGGIARE
La posizione migliore per soggiornare è la zona di centro dell’isola. Di solito, le zone più gettonate sono la città di Corfù (o Kerkyra) e le vicine Gouvia, Dassia e Ipsos (zona centro est). Monolocali, bilocali o studios, l’offerta è abbastanza variegata. Quelle che seguono sono solo alcune delle possibili sistemazioni:

Sirios Apartments (Apraos, zona nord est)

Dimitra Apartments (Gouvia, zona centro est)

Europe Hotel (Kerkyra)

Le Mirage Hotel (Benitses, zona centro est)

Sotiria (Paramonas, zona centro ovest) 

SPOSTAMENTI
L’isola di Corfù è abbastanza grande. In linea d'aria, misura agli estremi 61 per 28 km. Con 20 € ca. al giorno (da dividere per due passeggeri) è però possibile noleggiare un motorino (50/125 cc) per raggiungere quasi ogni angolo dell'isola.

LE SPIAGGE
La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente quella di Paleokastritsa (zona centro ovest), ma vale certamente la pena visitare anche quelle di Ermones (zona centro ovest), Sidari (zona nord ovest) e Kavos (punta sud). 

LUOGHI DI INTERESSE
La città di Corfù (o Kerkira) è Patrimonio dell'Unesco dal 2007. I quartieri più suggestivi sono Spilia e Campiello; da non perdere, la Spianada, un’area senza edifici utilizzata in antichità come zona di difesa per la città. Poco lontano, a ca. 10 km dalla capitale, in località Gastouri, si trova il Palazzo di Achille, fatto costruire dall'Imperatrice Elisabetta d'Austria nei primi del Novecento. Sulla costa troviamo Benitses, un villaggio di pescatori molto caratteristico. Sul lato opposto, Paleokastritsa è una località tra le più rinomate dell'isola per il suo mare turchese e per il suo famoso belvedere. Secondo l’Odissea, qui si troverebbe il palazzo di Alcinoo, il re dei Feaci. Il "Canale d'Amore" di Sidari (ca. 30 Km dalla città di Corfù, zona nord ovest) è un altro luogo di straordinaria bellezza; la leggenda vuole che chiunque riesca ad attraversarlo a nuoto troverà presto la sua anima gemella. Se proprio vi siete stancati delle spiagge, il parco acquatico Aqualand Agios Ioannis viene spesso indicato come il miglior parco acquatico d’Europa. 

COME PARTECIPARE
L'ideale sarebbe fare un gruppo di almeno 4/6 vagabondi (32/42 di età). Se di Roma, sarebbe meglio perché ci vediamo prima per confermare tutto e prenotare. Ci sentiamo o messaggiamo, anche su whatsapp... IMPORTANTE - Non scrivere soltanto "seguo" o "mi interessa" : idee chiare e partecipazione attiva! 

------------------------------- ANNULLATO ------------------------------- 

Risposte



Risposte

interessante!! , se si parla di una settimana  a luglio, tendenzialemente le prime 2 ,  potrebbe essere un idea .

Per  me l'unico problema è sapere quanti gg potrò prendere di ferie . 

 

Ciao

Fabio

Dom, 03/26/2017 - 11:23 Collegamento permanente

In risposta a di FabioPole

Ciao Fabio, l'idea sarebbe proprio una settimana o dieci giorni a Luglio. E prima si decide meglio è, soprattutto per l'acquisto dei biglietti dell'aereo. Se riusciamo a fare almeno un gruppetto iniziale da tre o quattro, ci vediamo prima (o sentiamo se di fuori Roma) per confermare tutto e prenotare. 

 

ps- anche io motociclista

Lun, 03/27/2017 - 13:19 Collegamento permanente

Il periodo è per le prime due di luglio. Ad agosto niente ferie. sicuri siamo già due. Seinteressati scrivete alla mia mail mandraketta@gmail.com

Ciao a tutti!

Dom, 03/26/2017 - 19:07 Collegamento permanente