Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

info guatemala

Ciao,

stiamo organizzando un viaggio Messico-Guatemala dal 9 al 27 agosto e volevamo avere opinioni, dritte, info e quant' altro sulla fattibilità del viaggio, sui mezzi di trasporto etc...

Bozza itinerario: 10/08 città del Messico 11/08 bus pomeridiano per Oaxaca 12/08 visita a Hierve agua e bus notturno per Mazunte 13/08 Mazunte 14/08 bus notturno per Tapachula 15/08 spostamento da Tapachula a Quatzeltenango (mezzo di trasporto?) 16/08 Panajachel 17/08 Panajachel (giro lago) 18/08 Chichicastenango (mercato) Antigua 19/08 Antigua (vulcano Pacaya) 20/08 Copan (rovine) 21/08 spostamento da Copan a El remate (fattibile in giornata?) 22/08 El Remate - Tikal - spostamento laguna Bacalar (fattibile in giornata la visita a Tikal e spostamento alla laguna? mezzi di trasporto?) 23/08 laguna Bacalar 24/08 Tulum o playa del carmen 25/08 Tulum o Playa del carmen 26/08 Cancun volo su città del Messico 27/08 volo Messico Italia.

Ringrazio anticipatamente a chi volesse aiutare 2 sprovveduti viaggiatori.

Buona giornata.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fridacdm

fridacdm

Ciao, con gli stessi giorni di viaggio ho fatto meta` del tuo itinerario. Citta` del Messico e` una citta` straordinaria, dedicale piu` tempo. Anche nella zona di Oaxaca ci sono dei paesi interessantissimi da visitare. Non conosco la situa zione sicurezza in questo momento, so che ogni tanto sconsigliano alcune localita` (scioperi, guerriglia, militari, narcos). Tieni presente che per spostarsi occorre molto tempo a causa del territorio molto montuoso. Il Messico e` un paese straordinariamente affascinante. Guarda il film Frida Kahlo che oltre a narrare la vita della pittrice, offre uno spaccato di questo paese e non potrai piu` fare a meno di visitare l`istituto d`arte di CdM. Sul Guatemala non so dirti nulla.

Dom 24/04/2016 - 23:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

zingara74

zingara74

Ciao, sono stata lo scorso anno in Guatemala con tappa a Copan e poi Messico. Gli spostamenti non sono molto semplici..in più laggiù guidano come pazzi! *shok*

Tutto il vostro giro è stupendo , ma forse un pò troppo tirato. La tappa Tikal - Bacalar forse è un po' troppo lunga, soprattutto perche il isto di Tikal è enorme e davvero stancante. Sicuramente alla laguna vi riposerete perchè è spettacolare e unica, ma dipende se guidate voi o prendete bus. Ricorda poi che il Guatemala non è ancora preso dal turismo di massa e i mezzi di trasporto non sono come quelli che puoi trovare da noi. In ogni caso il vostro viaggio è davvero magnifico. La cultura Maya è incredibile, scommetto che vi innamorerete di quei luoghi :).

Dom 29/05/2016 - 18:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.