INDONESIA E BALI

Scritto il 23 Mar 2015 da:
Card image cap

lallettta  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Buongiorno a tutti ragazzi!

vorrei passare le mie prox ferie di 1/2 settembre (2°e3° sett circa) in INDONESIA  E BALI

Le mie vacanze son tutte FLY & DRIVE

i vs. racconti di viaggio sono molto interessanti, ma nn ne trovo su qyesta destinazione...

come mai??

 

qualcuno  può darmi alemno qui delle info???

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!

 

Risposte

Ciao carissima ARTICOLA!

sarebbero le tappe che mi interessano

vorrei farmi4-5gg a bali tra templi e NATURA (adoriamo la natura, soprattutto cascate e lookout)

poi sono indecisa se passare altri4-5gg a LOMBOK (non mi dispiacerebbe il tracking sul vulcano... ma non vorrei perderci troppo giorni)

infine 7gg a 1 o 2 GILI's, ma vorrei saper quale è il + RILASSANTE con MARE PIU' BELLO

non ci interessa è vita sociale nè notturna

siamo una coppia sposata senza figli, abituati a viaggiare in tt il mondo

dell'asia abbiamo visto solo la malesia e c'è piaciuta

adoriamo essere liberi!

muniti di Lonely planet o routard e mischiarci nella gente

vivere il posto x quello che è, non da turista distaccato e viziato

Ho letto che bali non è fattibile fly&drive

tu che mi sai dire

ho fame di notizie, spero tu possa saziarmi ;-)

ps: mio marito vorrebbe anche arrivare a KOMODO x immergersi nella natura e nei suoi "draghi"

 

GRAZIE IN ANTICIPO x la TUA GENTILEZZA

un abbraccio!!

Gio, 04/09/2015 - 15:45 Collegamento permanente

ciao lalletta, quanto entusiasmo! :D

Allora, a Bali io ho preso un'auto da BALI CAR FIND. Era un piccolo fuoristrada economico. Le strade sono strette e mal messe, ma non è pericoloso guidare (tipo in Thailandia non prenderei mai un'auto, ma a Bali tutto sommato se si va piano non è nulla di trascendentale). Calcola di andare di media a 40km / h, quindi fate piccoli spostamenti Questo secondo me ti permette di vedere templi e natura, infatti i templi piu belli sono ai 4 lati dell'isola.

Da non perdere: Pulau Mejangan, ci arrivi magari con una barchetta e puoi fare snorkeling o diving. Andate a dormire negli eco lodge di Shorea Beach resort nel parco nazionale http://www.shoreabeachresort.com

Ubud è molto bella per arte e cultura e risaie (e yoga da YOGA BARN!)

Danau Bratan

Danau Batur (il trekking sul vulcano lo puoi fare qui, ma è molto faticoso. Si parte di notte e la prima parte la si fa al buio). Qui fa freddo, copritevi.

Alle Gili io sceglierei Gili Air, se non trovate su internet un bungalow a bassi prezzi che vi convinca, prenotate quando siete lì. ma 7 giorni sono davvero troppi!!!! fanne 3 o 4 e gli altri passali girando Bali o un'altra isola. Tipo Java, a seconda del piano voli, potrebbe essere un'alternativa per vedere Yogyakarta e il borobudur e prambanan... non vi interessano?

LOmbok non mi ha entusiasmata e credo Komodo meriti di più... o anche Flores; A me è parsa una piccola Bali in crescita, ma senza il fascino di Bali. Il "selvaggio" e l'incontaminato non ci sono piu... ma ora è sicuramente cambiata perché sono passati 5 o 6 anni! :_)

 

Buon viaggio!!!

Mar, 04/14/2015 - 10:50 Collegamento permanente

grazie mille per la tua risposta articola

ti rispondo sotto:

ho preso un'auto da BALI CAR FIND prenotato dall'italia?? su che sito??

Allora, a Bali io ho preso un'auto da BALI CAR FIND. Era un piccolo fuoristrada economico. Le strade sono strette e mal messe, ma non è pericoloso guidare (tipo in Thailandia non prenderei mai un'auto, ma a Bali tutto sommato se si va piano non è nulla di trascendentale). Calcola di andare di media a 40km / h, quindi fate piccoli spostamenti Questo secondo me ti permette di vedere templi e natura, infatti i templi piu belli sono ai 4 lati dell'isola.

su altri forum ho letto che il problema fondamentale, per farsi bali da soli con l'auto nn è tanto la velocità necessariamente ridotta e le strade... ma soprattutto LA MANCANZA DI SEGNALAZIONI DEI SITI CULTURALI/TURISTICI e che quindi è meglio farsi dei tour con agenzie locali.... KE NE PENSI?

Pulau Mejangan mi rimane un po' fuori per considerarla nel giro... andando alle GILI (accetto il tuo consiglio di farmi meno giorni, hai ragione, approfitterò x KOMODO ed anke il consiglio di GILI AIR! avevo già escluso la caotica, rimanendo in dubbio tra AIR e MENO, letto che sono entrambe tranquille...) lo snorkeling lo farei lì.... è così bella questa isola che nn credi nn sia da perdere???

 

Danau Batur (il trekking sul vulcano lo puoi fare qui,  accetto il consiglio !! così SALTO A PIE PARI LOMBOK e ho gg perfetti x BALI E KOMODO

borobudur e prambanan sono davvero belli!! ma vorremmo saltare giava x evitare altri spostamenti (giava-bali e viceversa) Pensavamo ke a bali ci fossero siti della stessa bellezza da nn farci rimpiangere quei 2... non è così???

 

il problema è che abbiamo solo 15gg netti ... e tolti 5 a gili air (1° e 5° solo x trasfert) 5 a bali, ne serviranno 5 x trasferimenti e tracking a komodo... ;-/

nn pensi??

 

grazie ancora per le tue dritte!!!

Mer, 04/15/2015 - 16:49 Collegamento permanente