Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

india + nepal

Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi ed aiutarmi. Pensavo di fare questo itinerario:

Delhi-Lucknow-Allahabad-Varanasi-(passaggio in Nepal)Lumbini-Pokhara-Kathmandu-Bharatpur per poi tornare in India,quindi facendo 1 altro giorno di viaggio in Nepal. Il problema è appunto il rientro in India,vorrei farlo + a nord, già non troppo distante da Delhi senza passare di nuovo da Varanasi. Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie,Bubu

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Bubu81

  • Città:
    milano
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cruiser

cruiser

Per rientrare in India da Nord ti consiglio il valico di Mahendranagar-Banbasa.

Io quest'estate ho fatto il giro inverso: India, Banbasa-Mahendranagar, Nepal, Sonauli, Lucknow, ecc.

Lun 11/10/2010 - 09:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ranz

ranz

In risposta a di cruiser

ma perchè non vai in volo a katmandu (se scali a delhi spendi anche poco) e scendi verso Varanasi per poi proseguire fino a delhi?

ti fai il visto nepal in aereoporto e l'altro in italia.. no?

 

Lun 11/10/2010 - 17:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bubu81

Bubu81

per il visto nepalese,l'hai fatto sul confine?

e,soprattutto,per il visto a + entrate in India, a me stanno facendo problemi,chiedendo la prenotazione dei voli interni nepal-india,che,andando via terra,evidentemente non esistono. A te,l'hanno rilasciato senza problemi,quindi ti è bastato il volo dall'italia per l'india  e viceversa?

grazie,Bubu

Lun 11/10/2010 - 11:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cruiser

cruiser

Veramente io non ho preso nessun volo perchè sono andato in camper.

Comunque, per avere il visto indiano a "DUE INGRESSI"  ho dovuto inviare all'ambasciata una dichiarazione scritta in inglese in cui specificavo l'itinerario approssimativo.

Ripeto, NON AVEVO UN VISTO MULTIPLO  ma bensì un visto specificamente a DUE INGRESSI della durata di 3 mesi.

Quando sono uscito dall'India da Banbasa per andare in Nepal, un ufficiale mi ha detto "attento che poi devi aspettare 3 mesi prima di rientrare".  Un altro mi ha detto "dovrai andare all'albasciata indiana a Kathmandu per chiedere un re-entry permit".

Io ho risposto: "ma avete letto cosa c'è scritto?  DOUBLE ENTRY VISA!!".  Ci hanno pensato un po' e hanno ammesso che forse sarei potuto tranquillamente rientrare con quel visto.

Come volevasi dimostrare, quando poi sono rientrato in India dal Nepal preso Sonauli, gli ufficiali non hanno fatto storie.

 

Il visto nepalese si ottiene in frontiera, all'ufficio "inmigration". Costa circa 25 euro. Serve una fototessera e la compilazione del modulo. Lo fanno in 5 minuti.

 

Lun 11/10/2010 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bubu81

Bubu81

ti incollo la risposta ricevuta oggi, che sembra lasciare pochi dubbi-avevo già scritto loro che avrei fatto 1 entrata in nepal ed una uscita,in bus- ma,a questo punto,chiederò loro se mandando qualche prenotazione hotel e tappe nei dettagli, mi daranno il visto double:

Per avere il Visto double che vi consente di entrare e uscire dall'india per
il vostro viaggio in India e Nepal dovete avere il piano voli India Nepal e
Nepal India.

Con i nostri più cordiali saluti.
 
Indian Visa Outsourcing Centre
Via Marostica 34
20146 Milano

Lun 11/10/2010 - 16:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bubu81

Bubu81

potrei fare così: Delhi-Varanasi, in auto attraversare il confine, aereo Kathmandu-Delhi e poi ritorno a casa. Giusto compromesso tra costi, problemi burocratici e spettacolarità dei viaggi via terra in India.

Ciao,bubu

Lun 11/10/2010 - 20:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nellolux

nellolux

Ciao a tutti, in queasto momento io sono a rishikesh e conto di andare a giorni in nepal e poi tornare indietro e stavo pensando di fare lo stesso giro di criuser... mi daresti qualke consiglio a riguardo??? com e' il viaggio??? quante ore ci vogliono una volta a banbassa??? e' un vuiaggio assurdo in bus oppure si puo' prenotare un confort bus una volta a banbassa?? nn voglio fare lo skizzinoso ma vengo da una 30 ore di viaggi impossibile per scendere dall'himachal pradesh e vorrei proseguire almeno per qualke giorno un po' rilassato. almeno avere un posto a sedere senza bagagli e persone ke mi saltano addosso.... anke io ho il double entry visa... posso stare tranquillo????

grazie in anticipo

 

 

Antonello

Sab 06/11/2010 - 16:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cruiser

cruiser

Ciao nellolux.   Sei fortunato perchè ho ricevuto subito la notifica del tuo messaggio e quindi ti posso rispondere in tempo reale.

Vai tranquillo, con il double entry visa puoi rientrare in India quando ti pare.

In pratica farai la stessa strada che ho fatto io: anch'io sono passato per Rishikesh, Haridwar, ecc.

Ma io guidavo il mio camper quindi non ti so dire se ci sono autobus confortevoli per Banbasa.   Io ci avevo messo due giorni da Rishikesh a Banbasa, perchè le strade erano un po' allagate e perchè un ponte era stato chiuso per precauzione.  Inoltre la polizia mi aveva bloccato per una notte prima del ponte di Banbasa (il ponte che sta sulla frontiera) perchè pioveva di brutto e il livello dell'acqua era troppo alto.

Probabilmente dopo Banbasa dovrai cambiare autobus. Cioè, una volta attraversata la frontiera, a Mahendranagar (prima città del Nepal) dovrai cercarti un autobus per Bardia o Butawal.

Ciao e buon viaggio!

Sab 06/11/2010 - 17:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.