Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

hola chicos..aqui es Argentina

ciao giovani vagabondi,vi scrivo da Cordoba dove il sole spacca in quattro e le macchine corrono senza curarsi dei pedoni e delle striscie.
carina Cordoba ma ho preferito Rosario..dopodomani parto per Mendoza...
volevo chiedervi...dopo la zona dei laghi mi dirigero verso usuahia..chi mi sa dire qual e il miglior itinerario da percorrere..
saro nella zona di bariloche il giorno 11 febb circa e dovrei essere a buenos aires il 5 marzo per ripartire alla volta dell Italia.tenendo conto che il 4 vorrei essere a Baires per vedere i bastardi del Boca alla bombonera (sono milanista) e vorrei pure tenermi magari l uno il due e il tre per qualche giorno di mare.
so che siete in grado di aiutarmi, Sandrone,alessio.... e quindi confido fiducioso in voi...
un abrazo hermanos

Vedi ultima risposta Lascia un commento

andrea79

  • Città:
    rimini
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ianoz

ianoz

Allora vediamo un po'... Sandrone o Alessio non me ne vogliano, ma cercherò di dar una utile indicazione io!
Se da mendoza vai a Bariloche e se non ti interessa vedere la Penisola Valdes (che è un posto stupendo!!!) ti conviene scendere sulla tratta di Esquel fino a El Calafate e vederti la sfilza di ghiacciai (mi raccomando il perito moreno per ultimo altrimenti gli altri ti sembreranno schifezzuole!), un trekkink a El Chalten intorno al Fitz Roy e al Cerro Torre e poi partenza per il sud... Se ti va di cambiare nazione potresti fare un salto al parco delle Torres del Paine e un 2/3 giorni di trekking nel parco non sono male... Poi via giù fino a ushuaia magari passando dal Cile, e cioè da Puerto Natales e Punta Arenas... Sbarco nella strepitosa (per me!) Porvenir sulla Terra del Fuoco cilena e poi diritto a Ushuaia... Per i giorni al mare non so consigliarti, anche se penso che la tappa d'obbligo è mar del plata... Come sempre mi sono perso nelle indicazioni quindi se hai domande chiedi pure...
Buen viaje!

Mer 07/02/2007 - 10:34 Collegamento permanente

allora andy che ne dici dell'argentina??merita o no??dato ke il giuli ti ha dato tutte le indicazioni x il sud io te ne do qualcuna x le città!!!a mendoza fatti il giro delle bodeghe,bevi vino e vedi come lo fanno,interessante dai,poi da buon italiano puoi menartela un po'!!!poi fatti un giro nel parco immenso,se vuoi magari un bel giro a cavallo e magna all'infinito su av,mitre all'incrocio c'è un ristorante dove si mangia a volontà!!!
a el bariloche,prenditi una bici e fatti il giro dei laghi!!
da bravo ultrà milanista ti consiglio + la curva del boca che quella del river,è molto + caliente anke se a me stanno sukl cazzo,ma le canzoni e il macello ti mettono i brividi!!!a confronto gli ultrà italiani sono dei santarelli!!!il biglietto puoi prenderlo fuori dallo stadio,in biglietteria a 5 pesos,e vai in curva,ma presto altrimenti nn vedi un cazzo!!!
un consiglio stai + tempo possibile in patagonia e tierra del fuego,ci rimarrrai sotto x molto tempo e sarà difficile riprendersi dopo,quindi gustatela finkè puoi!!!
buon viaggio amigo mio e nn sai quanto t'invidio ora come ora!!!!mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
nn ce la faccio + a stare in italia!!!!!
ciao a tutti
sandrone

Mer 07/02/2007 - 11:31 Collegamento permanente

Ti hanno detto tutto...io ti consiglio di visitare la peninsula valdez, due o tre giorni...per il mare poi dipende dai gusti...se ti piace il casino Mar del Plata o Punta de l'este (uruguay) se vuoi stare un po' più tranquillo, Villa Gesell e Mar Azul, se vuoi stare al mare dove c'è poco o niente Las Grutas...
quoto sandrone..la curva del Boca è mitica e vedrai che storia quando segnano..senza fare un passo ti sposti in basso di parecchio..
ciao

Mer 07/02/2007 - 12:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

arrivo tardi... ti hanno già consigliato tutto.
se passi da el calafate devi andare a dormire dal mio amico julio che, nel suo sgangheratissimo ostello, ti farà sentire come a casa, lì ci sarebbe anche la mia vecchia "conoscenza" luciana ma, se non vuoi star solo a perdere tempo, puoi anche evitarla...
invece se passi da puerto natales per una visita al parco del torre paines ti chiedo un cortesia: è una vita che aspetto delle foto da una guida e probabilmente non esisteranno neanche più, ma se ci passi magari riesci a ottenere qualcosa, te ne sarei molto grato.
la visita al torre paines te la consiglio anche se non ti va di fare del trekking: ci sono escursioni di una giornata in cui vedi quasi tutto senza neanche fare tre passi a piedi ed al costo di pochi euro.
infine ad ushuaia devi andare da un'altro mio amico a sfotterlo un po'... io c'ero l'anno scorso ai tempi dei mondiali e ci siamo visti qualche partita insieme...

Mer 07/02/2007 - 21:12 Collegamento permanente

hola amigos qui peru
11 marzo saro' per una 40 di gg in argentina, e visto che ne sapete una + del diavolo e avete lasciato amici un po' ovunque volevo chiedervi se avete qualche indirizzo da regalarmi , a santa rosa de la pampa , bariloche , el bolson , esquel,perito moreno , chalten , el calafate,usuhaia,puerto madryn , viedma , questo e' all'incirca il giro ad anello che io e mia mogle abbiamo intenzione di fare tutto in bus , se avete tra i vostri appunti qualche indirizzo di hostal o ristoranti da non perdere

un gracias in anticipo Fabrizio

Gio 08/02/2007 - 23:01 Collegamento permanente

grande fabri porti la vicky a fare il giro dell'argentina???ovviamente in bus!!!mi raccomando sempre a testa alta noi italiani,li ci adorano!!!ma passate x il cile o x la bolivia???fatti pubblicità giu in patagonia fabri,portati un po' di volantini e li lasci negli ostelli,anke se so ke vorrai ovviamente staccare un po' la spina col lavoro e vicky tambien!!!sempre a lavorare voi due!!!allora buon viaggio e ci sentiamo presto!!!
ciao alex

Ven 09/02/2007 - 11:16 Collegamento permanente

allora fabri vediamo di darti qualche dritta, rigorosamente in ordine sparso...

Puerto Madryn --> Hostal S.Rita, av.maiz y belgrano, le escursioni prenotale in stazione dei bus che ci sono un sacco di ag.turistiche e risparmi qualchecosina

El Calafate -->Hostel el calafate, non mi ricordo l'indirizzo, le escursioni prenotale direttamente in stazione, consiglio per il Glaciar Perito Moreno: vai la mattina presto (7.00) che senza troppa gente te lo godi di più..

ushuaia--> hostal posada del duende

el bolson--> non mi ricordo il nome ma è pieno di posti economici visto che è un ritrovo simil-hippy, ti consiglio l'escursione a cavallo fino al bosque tallado..

scendi attraverso il chile o la bolivia? che se vuoi ho altri nomi per la bolivia e qualchecosina per il chile..
ciao

Ven 09/02/2007 - 11:57 Collegamento permanente

grandi ragazzi precisi e puntuali come sempre
io arrivero' in argentina in aereo per 2 motivi
ai primi di marzo per motivi di lavoro saro' a lima e da qui volero' a benos aires anche perche' ora in peru' opera la GOL e le tariffe sono abbastanza convenienti 280 dollari andata e ritorno , dopodiche' in argentina sara' un viaggio solo in bus e hostelli anche se per motivi di lavoro faremo un giro di visita di alberghi ed agenzie visto che dal 2007 siamo tour operetor anch in argentina oltre che peru e bolivia quindi vogliamo vedere di persona hotel , hostal e escursioni prima di mandarci la gente, per quanto riguarda il lavoro qui a cusco le cose vanno bene l'hostal cammina senza problemi e l'agenzia sta andando molto bene visto che nel 2006 abbiamo mandato (qui si dice operato) al cammino inka + di 1000 persone e per il 2007 arriveremo a 2000, UN SALUTO GRANDE DESDE EL CUSCO E SE VI VIENE IN MENTE QUALCOSA ALTRO SCRIVETE

Sab 10/02/2007 - 01:22 Collegamento permanente

ciaooooooooo giovani vagabondi,
grazie mille per i consigli,come sempre siete impareggiabili.
innanzitutto grande ringhio!!!!!
mendoza mi e' piaciuta un tot...ho fatto rafting nel rio mendoza per 44km e mi sono divertito la faccia!!!si e' ribaltato pure il gommone ed e' stato adrenalinico ai massimi livelli...
bariloche...conoscete qualche ostello valido...mi hanno detto che si puo fare un escursione sul lago huapi utilizzando gli economici mezzi pubblici e dormendo una notte in Refugio lopez sul cerro lopez...il circuito Chico...qualcuno lo ha mai fatto?
comunque grazie di tutto
l argentina me mata....

Dom 11/02/2007 - 17:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

puppapero

puppapero

ciao,sono Martina,nickname puppapero,voglio raggiungere buenos Aires quest'estate,senza spendere un capitale un capitale,mi sai dare qualcheinformazione utile,considerando che anch'io sono milanista e che non vedo l'ora di vedere Maradona alla bombonera,un bacio e raccontami della terra di Borges ;)

Sab 24/03/2007 - 11:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.