Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Guidare in Messico

Ciao a tutti!

A novembre andrò in Messico (parto da Tuxtla in Chiapas e arrivo fino a Cancun); vorrei noleggiare un'auto,anche perchè non ho molto tempo a disposizione(due settimane),ma tanta gente mi ha sconsigliato di farlo a causa delle condizioni stradali.
C'è qualcuno che mi sa dire com'è in realtà?

Grazie in anticipo.
Giorgia

Vedi ultima risposta Lascia un commento

mojopinjj

  • Città:
    Trieste
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Ciao, io ho fatto la baja California + la regione a sud dell'Arizona,lì le strade non erano male, ma ovviamente tu sei in una zona con realtà diverse. Valuta da chi ti arriva il consiglio, perchè si sente tutto e il contrario di tutto: il concetto di strada in cattive condizioni può essere mooolto soggettivo, me ne sono accorto anch'io. Posso però dirti come faccio io se ho dei dubbi: vado su internet, controllo se ci sono in quella zona le grosse compagnie tipo Avis, Hertz e Sixt (tutte le prime fasi della "prenotazione" possono essere tranquillamente cancellate). Stai pure tranquilla che loro si tutelano se ci sono strade in condizioni pessime... quindi: o non ci sono proprio (le compagnie intendo), oppure inseriscono nei contratti determinate zone tra quelle in cui ti proibiscono di andare (puoi contattarli via e-mail e chiedere). Se non ti danno controindicazioni, fai le assicurazioni opzionali ed il gioco è fatto. Costa un pò di più ma eviti sorprese Attenzione: questa regola vale solo per le grosse compagnie. Se non ci sono quelle, in una regione del Messico, penso tu possa sentirti autorizzata a sentire puzza di bruciato. Ciao

Ven 15/09/2006 - 15:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mojopinjj

mojopinjj

Ciao!
Effettivamente sto sempre attenta a non lasciarmi più di tanto suggestionare dai pareri delle altre persone, perchè come giustamente hai detto tu, son cose molto soggettive.
In Scozia per esempio, soprattutto nella parte settentrionale,le strade consistevano in un'unica corsia con delle piazzole ai lati dette passing place, che permettevano appunto di accostarsi per far passare le auto che provenivano in senso contrario. Perciò abbiam fatto un pò di gavetta.
Alla fin fine ho prenotato l'auto con EuropCar tramite un motore di ricerca (CarTrawler) che, come eDreams, trova le migliori offerte.
Ti ringrazio dei consigli, e, visto che ho intenzione il prossimo anno di visitare anche Baja California, mi sei stato ancora più utile!
A presto!
Giorgia

Lun 18/09/2006 - 10:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.