Gruppo Valencia fly and drink - Partenza del 2019-11-01

Valencia Fly and Drink

1
Nov
Completo

Visitare Valencia in gruppo per andare a scoprire la storia millenaria, dicono il Sacro Graal sia qui; l’architettura più moderna, qui la città delle arti e delle scienze con le sue costruzioni avanguardistiche e soprattutto la cultura gastronomica che trova nella paella la sua massima espressione. Vi piace?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 200 €
  • Partenza: 1  Novembre  2019
  • Ritorno: 4  Novembre  2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: MarcoDimu
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Fiorentino doc di origine ma ormai milanese di adozione, Marco si definisce un viaggiatore entusiasta: dal fine settimana fuori città fino al viaggio agli antipodi, la sua filosofia di vita gli impone di avere, al rientro da ogni viaggio, già il… Continua a leggereVagabondo DOC

Fiorentino doc di origine ma ormai milanese di adozione, Marco si definisce un viaggiatore entusiasta: dal fine settimana fuori città fino al viaggio agli antipodi, la sua filosofia di vita gli impone di avere, al rientro da ogni viaggio, già il biglietto per quello successivo.

Ingegnere di professione con la passione per la sostenibilità, fra un impianto solare in India e una pala eolica nel sud est asiatico cerca di conoscere ed esplorare nuovi luoghi ed entrare in contatto con le persone e le culture dei paesi che visita. Organizzato e preciso, riesce sempre a trovare qualcosa di bello e di positivo anche negli immancabili piccoli imprevisti che rendono il viaggio una vera e propria esperienza di vita.

Marco parla bene l’inglese, qualche parola di spagnolo e, da buon toscano, riesce a gesticolare fino a farsi comprendere anche nel villaggio più sperduto!

 

MarcoDimu

Questa partenza

  • 1
    Nov
    Dal 1  Nov al 4  Nov
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

27/6/2019 - 20:10 Collegamento permanente

Quale migliore idea di un viaggio a Valencia per superare il trauma dell'inizio del grigiore autunnale? Movida, clima mite, architetture spettacolari, magari un ultimo bagno in mare: ecco quello che ci aspetterà!

Sono Marco, il Vagabondo Doc che vi accompagnerà in questo weekend lungo!

Scrivetemi pure sul forum per qualunque dubbio, domanda, proposta... A presto! 

Repondi
2/8/2019 - 21:15 Collegamento permanente

Ciao Lolavent, mi fa piacere inziare a conoscere le prime compagne di questo viaggio, benvenute!! *yahoo*

Siete appassionate di Spagna pure voi? Io sì, e questo weekend lungo mi sembrava perfetto per passarlo in questa splendida città! Ne approfitto per chiedervi: di dove siete? E' il primo viaggio che fate con Vagabondo? 

Attendiamo adesso i prossimi iscritti... e scrivetemi pure per qualunque curiosità!

Repondi
2/8/2019 - 22:59 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,
l’attesa per le ferie estive è per me ancora lunga…. quindi quale migliore occasione per iniziare a sognare il prossimo viaggio?

Lo sapevate che Valencia è attraversata da un vero e proprio fiume verde? A partire dalla metà degli anni 80, il letto del fiume Túria è stato deviato per prevenire le alluvioni e trasformato in uno dei più grandi parchi verdi d’Europa.

E alla fine del parco, prima di arrivare alla Ciutat de les Arts di Calatrava, che ne dite di provare un maxi scivolo direttamente dalla scultura monumentale di Gulliver?

Vi aspetto!!

Repondi
4/9/2019 - 11:00 Collegamento permanente

Mi interessa questo viaggio... seguirò il forum e i vostri post.... ma al momento non poso darvi conferma

 

a prestissimo

 

Alessandra :ciao:

Repondi
4/9/2019 - 23:00 Collegamento permanente

Ciao Alessandra!

Benvenuta sul forum... e spero presto nel viaggio! Al momento ci sono già due iscritte, qundi la partenza si avvicina. Quando pensi di avere la conferma delle tue ferie?

Io sono appena rientrato dalle vacanze estive e quindi già proiettato al prossimo viaggio. D'altronde quello del 1 novembre sarà l'unico mini-ponte prima di Natale, quindi mica vorremo perdercelo? *DANCE*

Vi lascio con una piccola curiosità culinaria... no non è la paella :-P Lo sapevate quale è la bevanda più famosa di Valencia? L'horchata de chufa, una bevanda dolce e rinfrescante fatta a partire da un tubero che cresce solo nella piana di Valencia, la chufa appunto!

Anche se può lasciare perplessi al primo sorso, vi assicuro che dopo crea quasi dipendenza! Quindi mi sto intando segnando le più tradizionali horchaterie artigianali (si chiamano davvero così) dove poterla assaggiare!

A presto,

Marco

Repondi
11/9/2019 - 20:37 Collegamento permanente

Ciao Rossana,

benvenuta nel forum... e spero presto iscritta al viaggio!!

Pensate che oggi ero fuori per lavoro con alcuni investitori spagnoli di Valencia e a pranzo il discorso è caduto sulla paella. La scoperta è stata sconvolgente: la vera paella alla valenciana è a base solamente di verdure, pollo e coniglio, niente frutti di mare!!

E voi come preferite la paella? Di mare, mista o tradizionale valenciana?

 

A presto,

Marco

Repondi