Gruppo Giordania Classica - Partenza del 2016-10-30

Giordania Classica



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 30 Ottobre 2016
  • Ritorno: 6 Novembre 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: wavesere   

Serena è un'instancabile viaggiatrice laureata in ingegneria . Ama scrivere di teatro, le piace il trekking in alta montagna ed è innamorata follemente della sua città, Napoli. Parla inglese, spagnolo e il francese.

Ama l'arte ed è appassionata di fotografia. Adora la pizzica salentina per l'energia e la passione che trasmette (e la studia diligentemente!) Collabora con una ONLUS e si occupa di organizzare eventi a Roma e missioni umanitarie in Kenya.

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio Vagabondando in Giordania dal 30 ottobre al 6 novembre 2016.

Con la Vagabonda DOC Serena Wavesere

image

Serena è un'instancabile viaggiatrice laureata in ingegneria .
Ama scrivere di teatro, le piace il trekking in alta montagna ed è innamorata follemente della sua città, Napoli. Parla inglese, spagnolo e francese.
Ama l'arte ed è appassionata di fotografia. Adora la pizzica salentina per l'energia e la passione che trasmette (e la studia diligentemente!) Collabora con una ONLUS e si occupa di organizzare eventi a Roma e missioni umanitarie in Kenya.

Elenco iscritti

Giampiero - da Roma - cerca compagno di stanza Fabio FabioF - da Milano - cerca compagno di stanza Elisabetta - da Amsterdam - cerca compagna di stanza Francesca fralux - da Firenze - cerca compagna di stanza Daniela - da Milano - cerca compagna di stanza Giuliana Giuliana - da Roma - cerca compagna di stanza

La Vagabonda Doc Serena wavesere - da Roma - Cerca compagna di stanza

Quota

1500 euro a persona volo incluso per gruppi da 10 a 15 partecipanti
1650 euro a persona volo incluso per gruppi da 5 a 9 partecipanti

Piano voli

Da Milano Malpensa (Lufthansa)*

LH 247K 30OCT 7  MXPFRA   1040  1205      LH 692K 30OCT 7  FRAAMM  1345  1855    LH 693W 06NOV 7 AMMFRA  0220  0610      LH 270W 06NOV 7 FRALIN     0845  0955   *il volo torna a Linate   Da Roma Fiumicino (Royal Jordanian)

RJ 102Q 30OCT 7 FCOAMM  1410 1835
RJ 101Q 06NOV 7 AMMFCO  1015 1315

Da Firenze (Alitalia + Royal Air Jordanian)

AZ1678 30OCT 7 FLRAMM   1145 1235 RJ 102Q 30OCT 7 FCOAMM  1410 1835
RJ 101Q 06NOV 7 AMMFCO  1015 1315 AZ1677 06NOV 7 FCOFLR     1510 1610  

Programma di Viaggio

Giorno 1Italia - Amman
Partenza dall'Italia ed arrivo ad Amman. Incontro all'aeroporto con il nostro autista  e trasferimento in albergo. Pernottamento ad Amman.
 

Giorno 2: AMMAN - UMM QAYS - JARASH - AMMAN
Prima colazione e partenza per Umm Qays, l'antica Gadara, da dove si dominano le alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Proseguimento per Jarash  soprannominata "la Pompei d'Oriente" .  Si potranno ammirare il Teatro sud , il Tempio di Zeus , Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il Ninfeo, Il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, il foro unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

image

Giorno 3: AMMAN - - AL MAGHTAS – CASTELLI DEL DESERTO -AMMAN  Partenza per AL Maghtas (Betania), luogo del battesimo di Gesù che avvenne in prossimità del fiume Giordano. Si prosegue per i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Qusayr'Amra, uno dei monumenti meglio conservati, e' stato dichiarato patrimonio dell'Umanita' dall'UNESCO. I muri e I soffitti interni sono ricoperti di affreschi unici e due stanze presentano mosaici pavimentali dagli splendidi colori. Qasr Al-Kharrana, e' stato restaurato e si presenta in eccellenti condizioni. Il Basalto nero del forte di Azraq, da sempre usato fin dal tempo dei Romani, funse da quartiere generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba. Pernottamento ad Amman. 

Giorno 4: AMMAN- MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - BEIDA - WADI MOUSA (Petra) 
Prima colazione. Visita di Madaba,  è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il Monte Nebo. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè ( il luogo dal quale vide la Terra Promessa senza poterla raggiungere lasciando il comando a suo fratello Giosuè). Arrivo a Umm Ee RASSAS,  il suo significato è "la Madre del Piombo". Fu un'importante citta` romana e successivamente bizantina. Nel tardo pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Quindi arrivo a Wadi Mousa ( Petra). Pernottamento a Petra.

Giorno 5: PETRA
 intera giornata - Wadi Rum
Visita di Petra, città religiosa dei  Nabatei -24 kmq scolpiti  nel granito  rosso che appare come  roccia colorata. Difficile da narrare, un’impressione di  rara magnificenza, oltre le aspettative. Alla chiusura del sito si va a sud al deserto di Wadi Rum. Cena e pernottamento in campo tendato a Wadi Rum.

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto
Sveglia all’alba a Wadi Rum bellissimo  esempio  di  deserto  di  rocce, montagne e dune  ove visse e operò Lawrence d’Arabia. Caldo in tutte le stagioni, splendida visione naturalistica, sabbia di  vari  colori, e relax. Escursione  in jeep di 4 ore. Pomeriggio ci rechiamo sul Mar Morto per un po’ di relax, bagno e prodotti. Pernottamento sul Mar Morto.

Giorno 7MAR  MORTO - Amman
Un rilassante giorno sul mar Morto, con bagno nelle sue acque salatissime che tengono a galla anche chi non sa nuotare. 
Nel pomeriggio rientro ad Amman. Andiamo in aeroporto per  il volo notturno. Check in  e volo di rientro.

Giorno 8: Rientro in Italia 
Arrivo in Italia al mattino o al primo pomeriggio.

 

La quota comprende:
Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
Hotels 3 e 4 stelle ( possibilmente Heritage), camera doppia + una notte in campo tendato
Tutte le prime colazioni Ingressi a siti e monumenti Cena nel Wadi Rum (giorno 5)
Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo  + autista Escursione di 3 ore in Jeep nel deserto
Guida locale parlante inglese
Assicurazione medico bagaglio Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non comprende:
I pasti (calcolate 15 euro al giorno scegliendo tutte le sere un divertente ristorante arabo diverso. A pranzo è consigliabile la flessibilità del pasto leggero fra frutta abbondante e vari mercati locali)
Mance
Visto di ingresso all’arrivo all’aeroporto (40 Dinari Giordani per il visto individuale/GRATUITO PER GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE).

Polizza annullamento (opzionale, da richiedere allo Staff al momento della conferma)

Supplemento singola 50 euro a notte (ma è possibile cercare un compagno di stanza nel gruppo)

 

Tipo di Hotel utilizzati

(se non disponibili ne verranno usati di similari)

Amman: Orchida Hotel 3*
Petra: La Maison Hotel 3*
Wadi Rum: Rahayeb Desert Camp (Sistemazione in tenda)
Dead Sea: Dead Sea Spa 4*

I campi tendati  Nel Wadi Rum in genere dormiamo in uno di questi fantastici campi tendati, comodi e attrezzati: Il Rahayeb Desert Camp Captain's Desert Camp

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Buongiorno a tutti!

Ponte dei morti... Novembre è un mese bruttissimo per viaggiare in Europa e in Italia, quindi non ci resta che espatriare!

So che è ancora decisamente presto per pensarci, ma io resto qui a raccontarvi, un pò alla volta, di questa nuova esperienza che potrete vivere con noi!

Mi presento: sono Serena, ho 32 anni e non vedo l'ora di essere con voi in questa nuova avventura!

La Giordania è un Paese splendido che vi stupirà sicuramente!

Ci risentiamo presto, anzi prestissimo!

Gio, 05/19/2016 - 09:20 Collegamento permanente

Il primo motivo per cui mi sentirei di consigliarvi la Giordania come prossima meta delle vacanze è il Mar Morto!

Questa depressione fra Giordania e Israele è uno dei luoghi più salubri, rilassanti e allo stesso modo suggestivi al mondo. 
il bacino idrico più salato della terra dove è possibile sperimentare l'’incredibile sensazione di galleggiare a pelo d’'acqua nella massima depressione terrestre, è il luogo al mondo in cui è possibile riscontrare un’a altissima combinazione di benefici termali

Nel Mar Morto, come ben sanno i fanatici del benessere, l'acqua ha il 27% di contenuto in sali e minerali, con particolare concentrazione di calcio, che pulisce la cute dalle impurità, magnesio dall’effetto antiallergico, bromina (effetto rilassante), bitume (antinfiammatorio). Inoltre, anche i fanghi neri contengono bitume, calcio e magnesio oltre a silicati dal benefico potere astringente.

Tutto questo contribuirà a ristabilire l'equilibrio naturale della vostra pelle ed a farvi tornare a casa più belli e rigenerati!! 

 

Mer, 07/27/2016 - 15:56 Collegamento permanente

Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Dichiarata una delle sette meraviglie del mondo modernoPetra, la città rosa, scolpita nella roccia, è uno dei luoghi più magici che esistano al mondo.

Camminare a piedi guidati dal proprio istinto e dai propri occhi e immaginare quei luoghi popolati dai Nabatei, che la abbandonarono completamente nell'VIII secolo o ripercorrere con la nostra fantasia il momento della straordinaria riscoperta, nel 1812, ad opera dell’esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt.

Tutto questo, vale sicuramente il viaggio.

Mar, 08/23/2016 - 11:04 Collegamento permanente

Ciao Serena,

Sono alla mia proma esperienza con vagabondo, ma il viaggio che proponi mi interessa molto! 

 

Come posso avere maggiori informazioni (es. Il tuor che faremo, che tipo di alloggi, il vosto totale ....) insomma, vorrei tanto prenotarmi se mi dai qualche informazione mi faresti piacere! 

 

Grazie

Ciao

Giampiero

Mer, 08/24/2016 - 22:11 Collegamento permanente

Ciao Giampiero!

Trovi tutte queste informazioni nel foglio di viaggio, segui questo link: https://www.vagabondo.net/it/viaggi/vagabondando-in-giordania

Prima delle date trovi le info sulle quote di partecipazione, sotto le date di partenza invece il tour giorno per giorno ed un elenco di cosa è compreso nella quota iniziale e cosa no!

Per qualsiasi altra info e curiosità mi trovi qui :)

E' proprio un viaggio bellissimo ed io ti aspetto!

Ricorda che al momento della prenotazione non ti verrà chiesto nessun anticipo, che dovrai versare solo nel momento in cui il viaggio dovesse venire confermato (quindi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di solito 4). Per cui, se l'itinerario ti piace e vuoi essere dei nostri, non esitare a cliccare su prenotami!

A presto!

Gio, 08/25/2016 - 09:31 Collegamento permanente

Ciao Serena,

anche io sono alla prima esperienza con vagabondo e questo è un viaggio che desidero da tanto.

La mia domanda è in merito all'aereoporto di partenza. Io non vivo in Italia e mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di viaggiare con voli diversi (liddove gli orari fossero compatibili) o è categorico cominciare il viaggio insieme da Roma o Milano?

Grazie

Elisabetta

Sab, 09/03/2016 - 12:52 Collegamento permanente

In risposta a di Esilabetta

Ciao Elisabetta e benvenuta sul nostro sito e sul forum di questo bellissimo viaggio! ;)

Per la partenza da un altro aeroporto non dovrebbero esserci problemi, a meno di una piccola integrazione qualora il prezzo del biglietto fosse significativamente differente dalla partenza da un aeroporto italiano.

Però per questo dettaglio, che verrà definito - negli orari e compagnia aerea - solamente una volta che il viaggio viene confermato (ossia si raggiungono 4 partecipanti minimo) ed in ogni caso prima che tu versi alcun importo, ti consiglio di scrivere una mail a staff@vagabondo.net, sono loro che si occupano del booking.

Ti aspetto allora, ci conto!!!

Per qualsiasi altra info, mi trovi sempre qui a disposizione.

A presto!

 

Lun, 09/05/2016 - 11:24 Collegamento permanente

ho già avuto una bella esperienza in lapponia con vagabondo... ora vorrei replicare in occasione del capodanno... è da tanto che sogno un viaggio in giordania alla scoperta di Petra (forse c'è lo zampino di Indiana Jones me sa hehehe), il fatto è che ovunque leggo che non è consigliato per motivi di sicurezza, e la stessa cosa me la sento ripetere da ogni persona con cui mi trovo a parlare e a proporre questa meta... non sono un tipo normalmente influenzabile, però... 

insomma, al netto delle comprensibili rassicurazioni d'oridnanza, quanto davvero sappiamo della situazione sicurezza in Giordania? e c'è da stare tranquilli?

 

grazie mille

Mar, 09/13/2016 - 01:01 Collegamento permanente

In risposta a di asadutto

Qui si apre un'antica questione... quale posto è sicuro ogi come oggi?

Nell'ultimo anno ci sono stati attentati in Francia, possiamo davvero essere certi, a Roma come a Madrid, di stare al sicuro?

Stando ai dati oggettivi, e non al mio soggettivo fatalismo, le autorità reali del Regno Giordano sono sempre più impegnate al non permettere ai terroristi di minacciare i propri confini e influenzare la natura di paese ospitale. Le turbolenze della regione rimangono quindi al di fuori dell’oasi di tranquillità, come confermano le parole del direttore del Jordan Tourism Board, impegnato in varie campagne per trasmettere un’immagine veritiera e corretta della destinazione: “I capisaldi del nostro regno sono la sicurezza, il dialogo politico e interreligioso, e continueremo con queste convinzioni.”

Recentemente anche la Farnesina ha rimosso l’avviso di possibili zone a rischio, dimostrando quindi che la Giordania è sicura e che le sue bellezze potranno essere ammirate senza nessun timore.

Ovviamente ogni riflessione a riguardo è soggettiva, come soggettivo è il nostro livello di percezione del rischio... Non ti resta che fare la tua scelta, io la mia già l'ho fatta!

Mar, 09/13/2016 - 09:00 Collegamento permanente

Grazie mille, fondamentalmente sono d'accordo con te... e la voglia di partire c'è, mi rincuora quanto leggo sulla Fatnesina... ora mi informo meglio...

 

Ps ma questo è il forum della partenza di ottobrr, giusto? Credo di essere capitato qui per errore, in quanto sono interessato alla partenza per capodanno...(in quel caso il clima com'è? ci sono possibilità che il viaggio venga confermato anche a capodanno?)

 

ancora grazie... 

Mar, 09/13/2016 - 10:51 Collegamento permanente

Come avrete letto, durante il nostro viaggio campeggeremo nello splendido deserto Wadi Rum!

In questo paesaggio selvaggio e fuori dal mondo, chiamato appunto Valle della Luna, dormiremo sotto le stelle ed a contatto con i beduini, famosi per la robustezza e l'ospitalità. I beduini, popolazione semi-nomade, vivono in comunità remote a stretto contatto con cammelli e capre, da cui traggono la lana per tessere i propri vestiti e le tende in cui dormono.

Sarà un'esperienza che non dimenticheremo facilmente!  

Ven, 09/23/2016 - 19:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Scusate l'intrusione nel vostro forum ;o)

Volevo sapere se c'è un termine d'iscrizione per partecipare al vostro viaggio.

Mi piacerebbe molto visitare la Giordania, ma non sono ancora sicura di poter partire per la prima settimana di novembre.

Magari si aggregherebbe anche una mia amica.

Grazie mille e una splendida giornata a tutti!

Lun, 09/26/2016 - 13:46 Collegamento permanente

Ciao Lia!

Allora, nessun termine di iscrizione particolare, ma prima vi iscrivete meglio è! Se il viaggio non è confermato come in questo caso, normalmente una quindicina di giorni prima della partenza prevista (ma anche prima, dipende dall'andamento dei prezzi dei voli) viene cancellata la data di partenza!

Quindi il mio consiglio è di indagare e, quando siete sicure di poter partire, iscrivervi subito subito!

A presto, spero!

 

Serena

Lun, 09/26/2016 - 17:24 Collegamento permanente



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 30 Ottobre 2016
  • Ritorno: 6 Novembre 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI