Gruppo Giordania Classica - Partenza del 2016-03-23

Giordania Classica



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 23 Marzo 2016
  • Ritorno: 30 Marzo 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il viaggio Vagabondando in Giordania dal 23 al 30 marzo 2016.

Con il Vagabondo DOC Sergio callitrix

Sergio è un toscano giramondo con base a Firenze, dove lavora nella pubblica amministrazione. Laureato in scienze naturali, antropologo e psicologo mancato, parla inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese.
Viaggia di preferenza freak: zaino, piedi e mezzi pubblici. In questo stile ha passato 6 mesi in Asia in solitaria e conosce bene anche l’America latina. Non disdegna il trekking e l’on the road nei grandi spazi di Canada, Usa e Patagonia.
Ama le serate con gli amici, i concerti rock, il fumetto, l’arte di strada e la cultura pop. E’ un podista, sempre contento quando può fare una corsa in compagnia. E’ nottambulo e adora fare tardi girando per i locali o chiacchierando davanti a una birra.

Iscritti

Anna Giulia aggi49 - da Milano - cerca compagna di stanza Irene Peace - da Bologna - cerca compagna di stanza Chiara - da Roma - cerca compagna di stanza Caterina - da Bruxelles - cerca compagna di stanza
Maria Emilia Mamila - da Roma - cerca compagna di stanza
Marina marina63 - da Milano - cerca compagna di stanza
  Il vagabondo Doc Sergio callitrix - da Firenze - cerca compagno di stanza

Quota

1600 euro a persona volo incluso per gruppi da 10 a 15 partecipanti
1750 euro a persona volo incluso per gruppi da 5 a 9 partecipanti   (supplemento Pasqua già incluso)

Piano voli

Da Milano Maplensa (Lufthansa) (Anna Giulia)
1 LH 247 23MAR 3 MXPFRA*HK1 1020 1145 /DCLH /E
2 LH 692 23MAR 3 FRAAMM*HK1 1345 1855 /DCLH /E
3 LH 693 30MAR 3 AMMFRA*HK1 0205 0650 /DCLH /E
4 LH 248 30MAR 3 FRAMXP*HK1 0910 1020 /DCLH /E   Da Firenze (Lufthansa) (Sergio, Irene)
1 LH 309 23MAR 3 FLRFRA*HK2 0945 1125 /DCLH /E
2 LH 692 23MAR 3 FRAAMM*HK2 1345 1855 /DCLH /E
3 LH 693 30MAR 3 AMMFRA*HK2 0205 0650 /DCLH /E
4 LH 310 30MAR 3 FRAFLR*HK2 1125 1255 /DCLH /E   Da Roma (Lufthansa) (Chiara)
1 LH 231 23MAR 3 FCOFRA*HK1 0950 1150 /DCLH*ZOJDU5 /E
2 LH 692 23MAR 3 FRAAMM*HK1 1345 1855 /DCLH*ZOJDU5 /E
3 LH 693 30MAR 3 AMMFRA*HK1 0205 0650 /DCLH*ZOJDU5 /E
4 LH 232 30MAR 3 FRAFCO*HK1 1025 1210 /DCLH*ZOJDU5 /E   Da Bruxelles (Lufthansa)
(Caterina)  1 LH1009 23MAR 3 BRUFRA*HK1  1105  1210  /DCLH /E              2 LH 692 23MAR 3 FRAAMM*HK1  1345  1855  /DCLH /E               3 LH 693 30MAR 3 AMMFRA*HK1  0205  0650  /DCLH /E              4 LH1008 30MAR 3 FRABRU*HK1  0925  1020  /DCLH /E  

Programma 

Giorno 1: Italia - Amman (23 marzo)
Partenza dall'Italia ed arrivo ad Amman. Incontro all'aeroporto con il nostro autista  e trasferimento in albergo. Pernottamento ad Amman.

Giorno 2: AMMAN - UMM QAYS - JARASH - AMMAN (24 marzo)
Prima colazione e partenza per Umm Qays, l'antica Gadara, da dove si dominano le alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Proseguimento per Jarash  soprannominata "la Pompei d'Oriente" .  Si potranno ammirare il Teatro sud , il Tempio di Zeus , Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il Ninfeo, Il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, il foro unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: AMMAN - - AL MAGHTAS – CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN  (25 marzo) Partenza per AL Maghtas (Betania), luogo del battesimo di Gesù che avvenne in prossimità del fiume Giordano. Si prosegue per i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Qusayr'Amra, uno dei monumenti meglio conservati, e' stato dichiarato patrimonio dell'Umanita' dall'UNESCO. I muri e I soffitti interni sono ricoperti di affreschi unici e due stanze presentano mosaici pavimentali dagli splendidi colori. Qasr Al-Kharrana, e' stato restaurato e si presenta in eccellenti condizioni. Il Basalto nero del forte di Azraq, da sempre usato fin dal tempo dei Romani, funse da quartiere generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba. Pernottamento ad Amman.   

Giorno 4: AMMAN- MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - BEIDA - WADI MOUSA (Petra)  (26 marzo)
Prima colazione. Visita di Madaba,  è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il Monte Nebo. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè ( il luogo dal quale vide la Terra Promessa senza poterla raggiungere lasciando il comando a suo fratello Giosuè). Arrivo a Umm Ee RASSAS,  il suo significato è "la Madre del Piombo". Fu un'importante citta` romana e successivamente bizantina. Nel tardo pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Quindi arrivo a Wadi Mousa ( Petra). Pernottamento a Petra.

Giorno 5: PETRA
 intera giornata - Wadi Rum (27 marzo)
Visita di Petra, città religiosa dei  Nabatei -24 kmq scolpiti  nel granito  rosso che appare come  roccia colorata. Difficile da narrare, un’impressione di  rara magnificenza, oltre le aspettative. Alla chiusura del sito si va a sud al deserto di Wadi Rum. Cena e pernottamento in campo tendato a Wadi Rum.

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto (28 marzo)
Sveglia all’alba a Wadi Rum bellissimo  esempio  di  deserto  di  rocce, montagne e dune  ove visse e operò Lawrence d’Arabia. Caldo in tutte le stagioni, splendida visione naturalistica, sabbia di  vari  colori, e relax. Escursione  in jeep di 4 ore. Pomeriggio ci rechiamo sul Mar Morto per un po’ di relax, bagno e prodotti. Pernottamento sul Mar Morto.

Giorno 7MAR  MORTO - Amman (29 marzo)
Un rilassante giorno sul mar Morto, con bagno nelle sue acque salatissime che tengono a galla anche chi non sa nuotare. 
Nel pomeriggio rientro ad Amman. Andiamo in aeroporto per  il volo notturno. Check in  e volo di rientro.

Giorno 8: Rientro in Italia (30 marzo)
Arrivo in Italia al mattino o al primo pomeriggio.

La quota comprende:
Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
Hotels 3 e 4 stelle ( possibilmente Heritage), camera doppia + una notte in campo tendato
Tutte le prime colazioni Cena nel Wadi Rum (giorno 5)
Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo  + autista Escursione di 3 ore in Jeep nel deserto
Guida locale parlante inglese
Assicurazione medico bagaglio Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?  

Non comprende:
I pasti (calcolate 15 euro al giorno scegliendo tutte le sere un divertente ristorante arabo diverso. A pranzo è consigliabile la flessibilità del pasto leggero fra frutta abbondante e vari mercati locali)
Ingressi ai siti 
Mance
Visto di ingresso all’arrivo all’aeroporto (40 Dinari Giordani per il visto individuale/GRATUITO PER GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE). Polizza annullamento (opzionale, da richiedere allo Staff al momento della conferma)

Supplemento singola 50 euro a notte (ma è possibile cercare un compagno di stanza nel gruppo)    

Tipo di Hotel utilizzati

(se non disponibili ne verranno usati di similari)

Amman: Orchida Hotel 3*
Petra: La Maison Hotel 3*
Wadi Rum: Rahayeb Desert Camp (Sistemazione in tenda)
Dead Sea: Dead Sea Spa 4*

I campi tendati  Nel Wadi Rum in genere dormiamo in uno di questi fantastici campi tendati, comodi e attrezzati: Il Rahayeb Desert Camp Captain's Desert Camp



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti,

mi chiamo Sergio e sarò l'accompagnatore di questo viaggio che spero riporti un gruppo di Vagabondo in Giordania. Un paese bellissimo e SICURO, nonostante quello che molti pensano dei paesi arabi, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno scatenato le esternazioni di qualunquisti e guerrafondai.

Mancano molti mesi alla partenza e ci sarà tutto il tempo di parlare dell'itinerario e dell'organizzazione. Ci sono 2 o tre miei amici interessati a venire con me ma non hanno per ora un profilo su Vagabondo.

Per qualunque dubbio, domanda, chiarimento o altro mi trovate sempre qui sul forum o potete contattarmi con un messaggio privato *smile*

 

Sab, 11/21/2015 - 17:59 Collegamento permanente

La Giordania è un piccolo paese abbastanza semplice da visitare e che ha molti motivi di interesse per il visitatore. Petra, la città abbandonata del popolo dei Nabatei, è una superstar del turismo internazionale, conosciuta e desiderata da tutti. Ed è effettivamente un luogo all'altezza delle aspettative e che mantiene le promesse. Io l'ho visitata nel 1996, di passaggio sulla via per l'Indonesia, e ne conservo un magnifico ricordo. Ma Petra non è l'unica attrattiva del paese, dove si passa dalle vestigia romane di Jerash alle acque del Mar Morto, dai mosaici bizantini di Madaba alle tracce di storia ebraica sul Monte Nebo. Senza dimenticare il fascino del deserto di Wadi Rum, che avremo la possibilità di visitare dormendo in un attrezzato campo di tende, unica sistemazione relativamente scomoda (per forza di cose) di un viaggio in generale decisamente comodo e confortevole.

Al momento, oltre a me, c'è una iscritta al viaggio ed è la mia amica Irene, che spero passi presto da queste parti a farsi conoscere. A giorni dovrebbe iscriversi unn altro amico che però non è un grande amante dei forum e dell'informatica in generale. Ci sono quindi buone possibilità di una conferma del viaggio molto anticipata, se qualcun altro si aggiunge.

A presto,

Sergio

 

Mer, 12/09/2015 - 12:37 Collegamento permanente

ciao! Eccomi aggiunta!

Mi sono appena iscritta e sono già esaltata dalla descrizione del viaggio!

Ho scelto la Giordania anche per l'accompagnatore Sergio che ho conosciuto in un viaggio a Cracovia l'anno scorso che è stato un viaggio bellissimo, il gruppo fantastico e un gran affiatamento quindi una ragione in più per ben sperare..

Ven, 12/18/2015 - 17:34 Collegamento permanente

*smile* Quello della Polonia è stato davvero un grande gruppo e con alcuni abbiamo fatto anche un altro viaggio insieme. E' un grande piacere viaggiare di nuovo con Anna Giulia e sono sicuro che questo gruppo non sarà da meno. Spero che altri si aggiungano presto in modo da poter confermare la partenza prima di capodanno.

Sab, 12/19/2015 - 14:02 Collegamento permanente

:ciao: Salve a tutti!

Sono in trepida attesa per sapere se  il viaggio verrà confermato entro il 31/12..... io ci sono! Ho già cominciato a documentarmi!

 A presto

Dom, 12/27/2015 - 12:11 Collegamento permanente

Da oggi siamo in 4 iscritti a questo viaggio e credo che con un'altra persona potrebbe essere confermato!

Irene (Peace) è venuta a presentarsi di persona, Alessandro invece non lo farà perchè è decisamente refrattario all'informatica *smile* Siamo amici e lo conosco da una vita, è una persona socievole e ironica ma soprattutto è un esperto delle zone che andremo a visitare. E' laureato in lettere antiche e specializzato in archeologia del mediterraneo, visitare questi luoghi con lui sarà molto meglio che avere una guida!!

Una ragione in più per unirsi al nostro gruppo e far confermare il viaggio prima di capodanno!

Nelle prossime due settimane io sarò in viaggio in Brasile e quindi meno presente su questo forum. Cercherò comunque di collegarmi quando possibile.

A presto,

Sergio

Lun, 12/28/2015 - 20:46 Collegamento permanente

Ciao,

non ho ancora prenotato perchè prima devo 'regolare' le cose per il lavoro, ma un altro partecipante che cerca compagno di stanza vi andrebbe? *diablo*

 

Paolo

Gio, 01/07/2016 - 14:11 Collegamento permanente

Ciao Paolo,

ovviamente sei ikl benvenuto! Io adesso sono in Brasile e mi trovo al pc quasi per caso ma tra pochi giorni rientro e spero di trovarti gia` tra gli iscritti!!

A presto,

Sergio

Gio, 01/07/2016 - 20:28 Collegamento permanente

Mi hanno detto che il percorso Petra by night è spettacolare!

Praticamente è lo stesso giro del giorno, però tutto svolto al lume di candela con alla fine un concerto con  cetra e canti davanti alle porta del Tesoro.  Sembra di essere indietro di secoli perchè non c'è luce artificiale e il tutto diventa molto suggestivo.

Lo possiamo mettere in programma?

Mer, 01/13/2016 - 19:54 Collegamento permanente

Mi sono appena iscritta a questo sito. Volevo chiederti Sergio, se posso unirmi al gruppo ma senza pagare il biglietto aereo nella quota, in quanto ho unbiglietto 1000miglia Alitalia da sfruttare altrimenti lo perdo. TU sai a chi posso rivolgermi per avere questa info.

grazie

Sara

Gio, 01/14/2016 - 12:05 Collegamento permanente

Ciao Sara,

benvenuta sul forum! Alla tua richiesta di informazioni ha già risposto Raffy.

Spero che tu possa partire con noi. *smile*

A presto,

Sergio

Gio, 01/14/2016 - 12:50 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

sono stato assente un bel po' dal forum perché ero in viaggio ma vedo che qui si è mosso poco... :-)

Paolo, Sara...dove siete finiti? Spero che vi unirete a noi per questo splendido viaggio, la partenza si sta avvicinando!

Ven, 02/05/2016 - 22:24 Collegamento permanente



  • Prezzo base:
  • Cassa comune:
  • Partenza: 23 Marzo 2016
  • Ritorno: 30 Marzo 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI