Gruppo Thailandia INTO THE BLUE Freak Style - Partenza del 2017-12-26

Thailandia INTO THE BLUE Freak Style



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 26 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Giorgia / gitanilla

Giorgia è una vagabonda DOC romana, vivace, sempre sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese, spagnolo... Giornalista che si occupa di esteri, ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne ha avuto l'occasione. Ma poi ha scelto di fare base nella sua città, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

Elenco Iscritti


Mirko - mirlo - da Roma - con Giorgia Giovanna - Giovanna Simpat... - da Milano - cerca compagna di stanza Federica - KikkaKiKi - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco - da Roma - cerca compagno di stanza Veronica - Veronica13 - da MIlano - cerca compagna di stanza Barbara - da Milano  - cerca compagna di stanza Giacomo - da MIlano - cerca compagno di stanza Alessandro - ALE_GE - da Milano - cerca compagno di stanza Cinzia - cinz05 - da Milano - cerca compagna di stanza Maria - Maria Palmia - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro - rossifumi76 - da Milano - cerca compagno di stanza Enrico - henry_theing - da Milano - cerca compagno di stanza ALBERTO - anemos13 - da Milano - cerca compagno di stanza Eleonora - Ellebi - da Milano - cerca compagna di stanza

la Vagabonda Doc Giorgia / gitanilla - da Roma - con Mirko

Quota

1800 euro (quota base a persona)

+ Cassa comune stimata 400 euro- Come funziona e cosa serve sapere sulla Cassa Comune 

La quota comprende:
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio

- Transfer dall'aeroporto di Hat Yai a Ko Lipe (bus collettivo + traghetto) - Pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel. 
- Pacchetto di 3 giorni e due notti al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat a/r, pernottamento in tenda (fornite in loco), escursioni in barca giornaliere con fermate per snorkeling e tutti i pasti.
- Assicurazione medico bagaglio  

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune  stimata in 400 euro )
- Pernottamenti a Ko Lipe (3 notti), Krabi (1 notte) e nel parco nazionale di Koh Tarutao (2 notti). Nel parco nazionale di Koh Tarutao a seconda della disponibilità si dorme in bungalow o tenda, quest'ultima affittabile in loco direttamente dal parco.
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene), eccetto quelli inclusi alle Surin.
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)

 

Da Sapere

Questo è un viaggio avventuroso, serve avere lo spirito di adattamento. Si dorme in strutture semplici e sono previste delle notti in tenda, a volte l'acqua calda può mancare e vi potete facilmente trovare davanti a una fauna indesiderata. In cambio avrete la possibilità di sperimentare uno dei posti più paradisiaci della Thailandia. Se non volete perdervi quest'avventura.. allora Benvenuti into the blue! Altrimenti se cercate un viaggio senza notti in tenda vi consigliamo il Golfo di Thailandia Freak Style.


Piano voli

Da Milano Malpensa (Air India) (Su questo volo: Federica, Giovanna) AI138  Malpensa  Delhi        26 Dic 20:00  27 Dic 07:45  
AI332  Delhi        Bangkok   27 Dic 13:50  27 Dic 19:35  
AI333  Bangkok   Delhi        09 Gen 08:55 09 Gen 12:00  
AI137  Delhi        Malpensa  09 Gen 14:20 09 Gen 18:30     2 posti disponibili su questo volo. esauriti
Disponibili su richiesta 3 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente.   Da Roma Fiumicino (Con Emirates) (su questo: volo Giorgia, Mirko) EK96 Fiumicino - Dubai     26  Dic  20:45 27  Dic  05:30 EK372 Dubai - Bangkok     27  Dic  09:30 27  Dic  18:40 EK375 Bangkok - Dubai     09  Gen 09:30 09  Gen 13:15 EK95 Dubai - Fiumicino      09  Gen 15:05 09  Gen 18:45

Programma Viaggio Thailandia Into The Blue

Potete trovare il programma Thailandia Into The blue Freak Style dettagliato qui: 

 

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

NOTA: a Koh Tarutao le sistemazioni disponibili nel parco sono gestite dall'ente dei parchi nazionali tailandese che permette la prenotazione delle tende solo a 60 giorni dal soggiorno. Pertanto la prenotazione verrà fatta appena possibile ma se non saranno disponibili sistemazioni, si visiterà Koh Tarutao con un'escursione in giornata da Koh Lipe, prolungando quindi il soggiorno a Koh Lipe. 


Gruppo

CONFERMATO

Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

 

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

gitanilla
Staff  Staff

Vagabondi! 

Sognate di gettarvi nel simpatico caos di una capitale asiatica e due giorni dopo ritrovarvi spiaggiati in un posto da sogno? Desiderate navigare di paradiso in paradiso, campeggiare su isolette fuori dal tempo e osservare il ritmo lento degli zingari del mare? Avete per caso anche voglia di vedere miriadi di animali dentro e fuori dll'acqua, assaggiare deliziosi piatti speziati e rilassarvi all'ombra delle palme? 

Allora fermatevi qui, perché questo è il viaggio che fa per voi! Un'avventura nell'Oceano Indiano, a rosolarvi al tepore dei tropici mentre in Italia si gela :) 

Io sono Gita e vi guiderò per spiagge e coralli, noodles e barche, pesci e culture sconosciute, e non vedo l'ora di farlo! Postate qui tutte le vostre domande e il vostro entusiasmo, e prepariamoci insieme a partire verso il paradiso *corre*

Ven, 07/21/2017 - 18:07 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Abbiamo già due iscritti! *DANCE*

Uno lo conosco bene :shy: ma l'altro no  :)

Per tutti gli altri che hanno già sbirciato o sbirceranno in seguito....ma non vorreste essere già qua?

Mar, 08/01/2017 - 10:35 Collegamento permanente

Wow mi sembra un viaggio meraviglioso!!! e ho appena scoperto questo sito perchè io di solito viaggio con avventure nel mondo. Ho una domanda per dormire in tenda devo portarmi cosa? lo ammetto l'unica esperinza in tenda è stata in marocco una sola notte ma non ho problemi ad adattarmi a nulla.

Ci penso questo weekend e mi sa che lunedì mi iscrivo

Attendo tue grazie!

Ven, 09/01/2017 - 18:08 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

scusaci per il ritardo nella risposta ma la tua DOC è ancora a Cuba con un gruppo.

Le tende hanno sia il materassino e sacco a pelo.

Ulteriori suggerimenti ve li darà la vostra DOC :-)

Ti aspettiamo!

Un saluto dallo Staff

Gio, 09/07/2017 - 12:04 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Oh oh oh (Alla babbo natale)! Rientro dall'isolamento cubano e chi ti trovo? Due iscritte di cui una è la mitica Fede :) contentissima di passare il capodanno con te! E benvenuta anche a Giovanna, piacere di conoscerti!

vedo che raffy ti ha già risposto (grazie cara), risponderò più nel dettaglio nei prossimi giorni, quando parleremo dell'itinerario. Quello che posso dirti fin da ora è che in tenda la cosa più importante da portare è un bel pacco pieno di spirito di adattamento :D 

sarà un viaggio fantastico, non vedo l'ora!

Sab, 09/09/2017 - 11:09 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Buon lunedì vagabondi :)

E' iniziato ottobre, le vacanze estive sembrano ormai un lontano ricordo...ma Natale si avvicina! Comincio a farvi venire l'aquolina con questa "bellissima" mappa da me creata *lol*

 

Sì lo so fa schifo, ma dal vivo farò meglio, giuro!

Trattasi di un itinerario meraviglioso che, dopi due giorni di follia, traffico, colori e rumori a Bangkok, tocca un'isoletta bellissima e un po' movimentata: Koh Lipe. Alla tappa seguente potremo incece vivere la nostra prima esperienza di campeggio thai: il parco nazionale di Koh Tarutao. Si può scegliere se dormire in tenda o in bungalow: la mia opinione è che, già che ci siamo, facciamo il total wild e andiamo in tenda ;) 

Poi ci sposteremo verso la deliziosa cittadina di Krabi e da lì potremo visitare i suoi dintorni, tra cui Koh Phi Phi (do you remember the Beach?) prima di dirigerci verso Khura Buri e da lì imbarcarci per le Surin per un altro stupendo campeggio nel paradiso. Un bus notturno ci riporterà a Bangkok, e noi ci ributteremo ovviamente nella mischia!

Allora? Chi viene con noi? *clapping*

Lun, 10/02/2017 - 11:15 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Francesco, benvenuto! 

Pronto anche tu per festeggiare il 2018 con un bel bagnetto di mezzanotte nel blu dell'Oceano Indiano?

*dirol*

Lun, 10/02/2017 - 14:09 Collegamento permanente

Grazie del benvenuto Giorgia e Kicca (Federica?) spirito d'adattamento quanto ne volete... anche se non campeggio dai tempi dei boys scout. Che bello sarà partire in ciabatte quando qui tutti avranno il piumino *pleasantry*

Mar, 10/03/2017 - 11:37 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

A proposito di adattamento...parliamo di street food!

So che fa molto figo dire "street food" in viaggio, come se fosse una moda che tutti i turisti devono seguire. Perciò le chiameremo semplicemente bancarelle!

In Thailandia, come del resto un po' dappertutto in Indocina, le persone passano molto più tempo a mangiare in strada che non in casa. Si trova di tutto, dagli spiedini di maiale a quelli di scorpione, dalle zuppe alla frutta più strana che vi capiterà mai di vedere.

 

Personalmente amo moltissimo le zuppe di noodles, tanto che per quattro giorni di fila nell'isola di Koh Samet a pranzo non ho fatto altro che mangiare questo brodone (nonostante i 35 gradi):

Vale la pena di assaggiare tutto, soprattutto a Bangkok dove il governo ha deciso di "ripulire" entro il prossimo 31 dicembre molte delle zone centrali e turistiche dalle bancarelle che ogni giorno spuntano come funghi. 

Ci sono rimasta malissimo, ma cercando un po' a fondo tra le notizie pare che le mie adorate bancarelle di pad thai, aperte h24 proprio di fianco al nostro hotel, non chiuderanno: dovranno semplicemente "attenersi alle norme igieniche predisposte" e già mi vien da ridere *lol*

Pronti a vivere la giornata come i thailandesi e a sbranarci qualsiasi cosa ci ispiri per strada? :si:

Mer, 10/04/2017 - 10:34 Collegamento permanente

Ciao Veronica buongiorno, guarda di farcela ad organizzarti che più siamo più ci divertiamo!... tra l'altro non l'avrei mai detto ma spero che di qui a Natale si aggiunga anche qualche maschietto *biggrin*

Mer, 10/11/2017 - 18:21 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Francesco vedrai che si aggiungeranno *dirol* un posticino per Veronica comunque lo teniamo!

Intanto vi stuzzico con questa foto delle Surin, ultima selvaggia tappa del nostro giro per il mare delle Andamane *clapping* Buon inizio di settimana :)

 

Lun, 10/16/2017 - 13:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!!!!!!! 

Brutte notizie ragazzi!!!! Sto contrattando per le ferie fino al 9 ma per ora riesco solo fino al 7 di gennaio!!!!!!! sono tristissima!!!!!!!!! Spero di essere dei vostri davvero!!!!!!!!!!!! 

Mar, 10/17/2017 - 13:35 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 320
  • Partenza: 26 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI