Gruppo Praga Fly and Drink - Partenza del 2020-09-25

Praga Fly and Drink



  • Prezzo base: 450
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 25 Settembre 2020
  • Ritorno: 28 Settembre 2020
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: SCOMPI   

Scompi è bergamasca, naturalizzata brianzola. Ha iniziato a viaggiare da piccola scoprendo l’Italia e innamorandosi della geologia e ancora oggi rincorre i vulcani in giro per il mondo.
Per qualche oscuro motivo (dice lei) ha studiato ingegneria, ma continua a gironzolare e dall’Europa al mondo intero il passo è stato breve. Sogna di vivere a New York, ma l’oceano ed il mare sono sempre una grande attrazione.
Adora leggere, parlare di viaggi e la cucina! Assaggiare le specialità locali in qualche ristorante o mercato tipico è un must.
Non le chiedete il suo viaggio preferito perché non sa rispondere; ripete sempre che ogni luogo ha delle perle da offrire, basta essere super curioso come lei ed anche le sue piccole “gitarelle” sono piene di scoperte.
Cosa non sopporta? Oltre ai ragni pelosi, le persone arroganti o poco rispettose e la superficialità.

Iscritti/posti:

Quota

 450 a persona 
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 200 a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo con solo bagaglio a mano
***in base alle disponibilità del vettore includiamo l'opzione priority. Se non più disponibile, potrebbe essere richiesto di imbarcare il bagaglio a mano senza alcun costo aggiuntivo prima di effettuare i controlli di sicurezza
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia o (tripla se siete dispari) con bagno privato
- assicurazione sanitaria

- Al viaggio partecipa sempre anche un nostro vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 200 a persona):

- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- ingressi nei siti e musei a pagamento
- city tax da pagare direttamente in hotel

OPZIONI SU RICHIESTA:

*** Stanza singola

Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità.
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

 

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell’iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.

 

*** IL BAGAGLIO DA STIVA O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

 

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.

Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

Programma di viaggio Praga fly and drink

Potete trovare il programma Praga fly and drink dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4 o 5 persone + il Vagabondo Doc

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Praga è piena di sogni persi in altrettanti sogni. A Praga, è tutto particolare, oppure – se volete, nulla è particolare. Può accadere qualsiasi cosa.
(Jorge Luis Borges)

E con questo incipit inizio questo forum e mi presento a voi vagabondi. Sono Scompi, o Marika, la vostra vagabonda DOC che vi accompagnerà a visitare questa bellissima città. :ciao:

Ho scelto questo fly&drink perchè Praga l'ho sempre vista di sfuggita, per lavoro, con qualche passeggiata serale e incursione qua e là e quindi...mi era proprio rimasta quella voglia di vederla in modo dettagliato e scoprire i suoi angoli più tipici e segreti!

Anche voi volete venire alla scoperta di questo gioiello? non vi do torto...basta già immaginarsi lungo il battello che solca la Moldava per iscriversi!!

e che poi...accada quel che deve accadere!!! sicuramente tanto divertimento

A presto

Scompi

Mer, 02/26/2020 - 19:16 Collegamento permanente

A Praga e soprattutto nel suo quartiere ebraico Josefov avremmo la possibilità di visitare le sinagoghe e il bellissimo cimitero, ma anche di scoprire la leggenda del Golem

Il Golem è una figura antropomorfa che appartiene alla religione ebraica, creata dal rabbino Low, per proteggere la sua comunità.  Creata nel mistero, in una soffitta che rimase chiusa per anni, partendo da un pezzo d'argilla a cui infuse della vita con un rituale...

La storia si infittisce e prosegue, soprattutto perchè ad un certo punto il rabbino dovette distruggere la sua creatura, poichè , dimenticandosi di inserire la parola di dio nella sua bocca, la rese ingovernabile e distruttore del quartiere.

A Praga non c'è solo questa leggenda, ma molte altre che ci accompagnerano in questi giorni di scoperta.

Unitevi....ci sono ancora molti misteri da andare a scoprire *furtivo*

vi aspetto

Scompi

Mer, 02/26/2020 - 19:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

in questi tempi incerti per quanto riguarda i viaggi, io rimango ottimista e ovviamente mi dedico alla preparazione dei prossimi viaggi. :glasses:

In questo post esco un po' dall'itinerario consueto per parlarvi di un'attività extra con cui potremmo arricchire la nostra visita.

Il teatro nero è una forma teatrale particolare, nata in Oriente, ma che ha raggiunto qui la sua massima espressione. Nessun problema di lingua perchè è muto, solo musica e.....le immagini degli attori e degli oggetti fluorescenti che si animano magici dal fondo nero!!

La rappresentazione si basa infatti sull'incapacità di distinguere le figure nero su nero,  e quindi oggetti inanimati sembrano prendere vita da soli...va beh, vi lascio un link così potete spiare qualche immagine e un video. Chissà che questo spettacolo non incuriosisca anche voi?!?!  ;)

https://www.scopripraga.com/attivita/antologia-teatro-nero

Cedete anche voi al richiamo di Praga...io l'ho già fatto ;)

A presto

Scompi

Gio, 02/27/2020 - 22:01 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

sapete tutti il periodo che sta attraverando l'Italia, siamo tutti impegnati a contenere la crisi e dobbiamo fare tutti la nostra parte!

Difficile quindi pensare a viaggiare, ma possiamo farlo con la mente, fiduciosi di lasciarci alle spalle questa situazione nel più breve tempo possibile.

Le iscrizioni e i forum rimangono aperti e se volete scrivere qui o scrivermi fatelo pure sono ben felice di rispondere

In questo post per il momento non vi racconto altro ma vi dico che, visto il tempo a casa posso mettermi a leggere un po' più del solito per entrare nell'atmosfera dei miei 2 prossimi viaggi in preparazione.

Per Praga ho scelto questo

 e poi sul kobo mi sono scaricata Praga Magica, perchè vi ho già detto che questa città ha un lato oscuro e magico tutto da scoprire.

quindi oltre a studiare le parti pratiche....via di letture :reading:

Ci vediamo presto...andràtuttobene

Scompi

Dom, 03/15/2020 - 12:51 Collegamento permanente

Eccoci qui appena entrati in una fase 3 ancora tutta da scoprire. Pian Piano si riparte e inizieremo nuovamente a muoverci, viaggiare, vagabondare e scoprire gli angoli di questo mondo. Per settembre c'è tutto il tempo di far stabilizzare le varie situazioni e sentirsi più sicuri...e quindi perchè non ripartire da un bel week end nella capitale della repubblica ceca? Praga a settembre saprà stupirci con la sua aurea magica! che ne dite?
vi aspetto qui per programmare insieme...tartassatemi di domande
Scompi

Mer, 06/03/2020 - 23:41 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

che bello finalmente leggere le riaperture dei confini; ad oggi siamo tra le nazioni in stato verde per entrare in REP ceca e quindi no tampone o quarantena. Direi che è un'ottima notizia!!! Seguirà brindisi con una buona birra bionda praghese!!!!

Tornando all'itinerario non posso non citare subito il Castello di Praga!!

In realtà la definizione di castello è riduttiva per descrivere cattedrale, basilica, varie strade, torri, varie corti... insomma è in realtà un complesso molto articolato. A seconda delle esigenze del gruppo sceglieremo il modo migliore per visitarlo ed entrare nella sua atmosfera. Insomma questa visita ci occuperà un po' perchè i dettagli sono tanti ed interessanti.

Ovviamente ci abbineremo una bella passeggiata per il quartiere di Mala Strana che sorge proprio ai suoi piedi e racchiude molte bellissime vie da scoprire.

vi lascio con una veduta dalla riva opposta....così per farvi sognare un pochino

Foto di Pierre Blaché da Pixabay 

p

 

 

Lun, 06/15/2020 - 14:25 Collegamento permanente

Vagabondi...come avete visto mi piace alternare qualche info sull'itinerario a qualche chicca diversa e Praga sicuramente non ci farà mancare le cose da fare.

Sicuramente non ci farà mancare strambe sculture...dopo le magie delle statue del ponte Carlo ci sono quelle molto particolari e dissacranti di Cerny. In apparenza sembrano solo surreali, ma in realtà contengono messaggi di protesta molto precisi contro la politica. A noi non resta che fare una caccia al tesoro tra le vie della città per andarle a vedere e ammirare come ben si collocano nel panorama urbano. Io adoro le cacce al tesoro!!!

Qui vi lascio la foto di una scultura, molto famosa e che rappresenta Kafka, lo scrittore che visse a Praga, famosissimo in tutto il mondo che ha anche dedicato un memoriale. Se qualcuno del gruppo è un appassionato lettore perchè non aggiungere una tappa al Museo Kafka, inetressante e curioso ( ovviamente c'è una scultura anche lì). Dimenticavo...la particolarità della testa è che i vari strati ruotano e la ricompongono in un gioco magico di forme e illusioni.

Image by Juraj Filin from Pixabay 

.

Mar, 06/23/2020 - 23:34 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

in questi giorni  in val d'Aosta sono andata anche per castelli e fortezze...e questa cosa mi è proprio piaciuta!!

Quindi...sono subito andata ad immergermi nella lettura  della fortezza di Vysehrad, che domina la parte orientale della città poco fuori dal centro storico. Svetta sul fiume in mattoni e si fa ammirare....

Foto di Jan Blanicky da Pixabay 

.

 

Questo luogo è ricco do storia  e comprende al suo interno molti luoghi: una chiesa, il cimitero, le prigioni, le casematte che ospitavano i soldati....insomma anche qui non parliamo di un semplice castello e 4 torrette!

In base all'interesse del gruppo possiamo quindi inserire questo monumento che tra l'altro dista pochissimo dal Museo della Birra. Non volevo infatti farvi dimenticare la parte ludica del viaggio che rimane un fly & drink.

Qui si possono assaggiare varietà poco presenti ed evitare di annoiarci con la solita Pilsner Urquell. 

ok ...avete ragione...il prossimo post lo devo dedicare al cibo e beveraggio 😋 che a questo giro non ho ancora approfondito. Dovete quindi continuare a seguirmi

A presto vagabondi...è il momento ormai di iscriversi per il week end di Settembre...fatevi sotto!!! 

Scompi

 

 

Lun, 07/13/2020 - 21:39 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 450
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 25 Settembre 2020
  • Ritorno: 28 Settembre 2020
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI