Gruppo Porto Fly and Drink - Partenza del 2017-06-02

Porto Fly and Drink



  • Prezzo base: 430
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 2 Giugno 2017
  • Ritorno: 5 Giugno 2017
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Annalisa/Frù

3.jpg

Annalisa è una milanese trasferita a Torino all'età di 10 anni, già da bambina i suoi genitori per motivi di lavoro le hanno mostrato il bello di conoscere nuove città e l'esperienza di andarci a vivere per lunghi periodi. E' libera professionista e lavora sia con bambini sia con adulti che hanno difficoltà, ama il suo lavoro anche se alcune volte sente il bisogno di viaggiare nel suo tempo libero. Durante la sua adolescenza ha studiato all'estero per diverso tempo terminando l'università in spagna. Tra i posti che ha visitato c'è la California, la Florida, il Messico, l'India, la Cina, il Giappone, l'Egitto e l'Europa.Il suo modo di viaggiare consiste nel conoscere tradizioni, cultura e religione che sono nel profondo del paese in cui va. Parla oltre l'italiano in modo fluente l'inglese e lo spagnolo scritto e parlato, mentre il francese a livello scolastico ed il tedesco giusto l'essenziale. I suoi hobby e passioni sono il giardinaggio, il cucinare, il canto ed il praticare diversi sport. Caratterialmente è solare, sempre sorridente, vivace ed altruista. Si adatto ad ogni situazione soprattutto in viaggio, perchè per lei conoscere e scoprire cose nuove è un modo per rigenerarsi. Le piace conoscere i segreti che nascondono le città, le radici da cui nascono certe tradizioni e credenze, e condividere tutto ciò che possa essere un'esperienza piacevole e speciale.

Iscritti


Angela - angela_flower - da Torino - cerca compagna di stanza Matteo - Teoma86 - da Milano - cerca compagno di stanza Gina - Anig - da Palermo - cerca compagna di stanza Valentina - ValeCherry - da Milano - cerca compagna di stanza Stefano - Canò - da Milano - cerca compagno di stanza Raffaella - raffaella68 - da Milano - cerca compagna di stanza Mattia - Mattia5 - da Milano - cerca compagno di stanza Elisa - Eli88- da Milano - cerca compagna di stanza Daniela - da Milano - cerca compagna di stanza
la Vagabonda DOC Annalisa/Frù - da Torino - cerca compagna di stanza

Quota

580 Euro (compreso supplemento Ponte di 50 Euro)

Chi si è iscritto prima del 21 aprile ha pagato 100 euro di meno

Cassa comune: 150 euro

Piano Voli

Da Milano(Bergamo) con Ryan Air

2 GIU FR4702 BGY Milano Bergamo Orio al Serio 10:20 - OPO Oporto 12:00 (2:40Hr) 5 GIU FR4703 OPO Oporto 06:25 - BGY Milano Bergamo Orio al Serio 09:55 (2:30hr)

Da Roma(Ciampino) con Ryan Air

2 GIU FR9132 CIA Roma Ciampino 10:10 - OPO Oporto 12:20 (3:10Hr) 5 GIU FR9133 OPO Oporto 06:00 - CIA Roma Ciampino 09:45 (2:45Hr)

Programma di Viaggio

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati

ITINERARIO

Giorno 1: Italia - Porto (venerdì) Dall'Italia voliamo a Porto e, a seconda dell'orario d'arrivo, possiamo fare una piacevole passeggiata per il centro. (Chi arriva la sera tardi non si deve preoccupare: recupererà il giro l'ultimo giorno). Porto è una piccola città ma i suoi palazzi variopinti, all'apparenza decadenti, le sue chiese barocche e i suoi sali e scendi, rendono la città incredibilmente affascinante. Perdersi tra i vicoli del centro è un piacere unico! 
Ci sono un bel po' di cose interessanti da vedere e fare oggi in questa città: 
- salire sulla vertiginosa Torre dos Clerigos, da lassù anche i peggiori fotografi riescono a portarsi a casa un bottino di bellissime foto panoramiche; 
- visitare la Libreria Lello e irmão, considerata da molti la più bella del mondo, vi farà sentire come se improvvisamente catapultati dentro un film di Harry potter;
- un giro al mercato di Bolhao, dove potete anche comprare della frutta e dell'ottimo pane scuro locale per uno spuntino; 
- fotografare la stazione di São Bento maestosamente ricoperta di azulejos. 
Ad un certo punto la stanchezza alle gambe si farà sentire e... ci accorgeremo che è l'ora dell'aperitivo. Per fortuna siamo nella città giusta e ci sediamo in qualche bar. A cena invece si può provare la francesinha, il ricchissimo (e pesantissimo) toast portuense e poi per chi vuole si può proseguire la serata come fanno gli abitanti del posto: di bar in bar, di club in club.   Giorno 2: Porto (sabato) imageOggi esploriamo ancora un po' il centro, saliamo al Morro da Sè (la collina della cattedrale) per poi scendere tra vicoli e scalette fino alla Ribeira, il romanticissimo quartiere (patrimonio Unesco) in riva al fiume. Qui c'è la vera anima di Porto!  
Subito dopo attraversiamo il ponte in ferro e ci dedichiamo alla visita delle cantine del celebre vino Porto, ne scegliamo alcune (sono tantissime!), e "sopportiamo" le relative degustazioni!

Il porto è nato grazie agli inglesi che hanno avuto la brillante idea di aggiungere un po' di brandy al vino molto scuro e forte prodotto dalle uve di questa zona, lo fecero un po' per addolcirlo, un po' per conservarlo meglio durante il viaggio verso casa.

  Ne usciremo tutti abbastanza allegri, e per smaltire ci faremo una bella amminata in salita fino al Jardim do Morro, da dove si ha una vista incredibile sulla città.
Poi, ammirando magari un bel tramonto sul fiume Douro, riattraversiamo il ponte sulla parte alta della città, dove passa la metro. E siamo di nuovo in centro, per un'altra bella cena      Giorno 3: Porto e dintorni (domenica) imagePossiamo iniziare la giornata con una visita alla Casa da Musica, un incredibile edificio contenitore di auditorium e teatri, creato dal genio dell'archittura olandese Rem Koolhaas. Ha un programma molto attivo (tra l'altro una volta al mese c'è una serata dj set che, dato l'edificio, è una esperienza unica). 
Possiamo anche visitare la fondazione Serralves, bellissimo museo d'arte contemporanea nato in una delle migliori architetture di Alvaro Siza (uno dei padri dell'architettura portoghese) e immerso in un bellissimo parco (la domenica l'ingresso al museo è gratis). Se è una bella giornata poi possiamo prendere la metro fino a Miramar per qualche ora sull'omonima spiaggia dominata da una chiesetta appollaiata sugli scogli. Potremmo anche farci una mangiatina di pesce in qualche ristorantino nel villaggetto di ex percatori di Aguda. Se il meteo invece non è dei migliori, dalla Serralves si può fare una lunga passeggiata sul lungomare di Foz, rialzato su un oceano in genere impetuoso, fermarsi in qualche baretto e poi tornare, volendo anche a piedi, verso il centro.   Giorno 4: Porto - Italia (lunedì) Con la tipica malinconia portoghese salutiamo, ahimè, Porto!
(Chi parte in serata può fare qualche altro giro per la città).  

La quota comprende:
- biglietto aereo a/r con il solo bagaglio a mano (10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla
- assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.
 
La quota non comprende:
- i pasti. Fatevi guidare dal nostro Vagabondo DOC nelle economiche ed ottime trattorie locali. Per alcune partenze è prevista la prima colazione, controllate sul forum del viaggio.
- trasporti locali
- entrate nei musei
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole con supplemento). - tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel (generalmente circa 1-2 euro totali a persona) - polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma)

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti!!!

Non è arrivato il momento di pensare alla primavera?

Mi presento sono Serena e sono pronta a conoscere con voi questa bellissima città portoghese... Sono sicura che ci stupirà!

Lun, 02/20/2017 - 16:30 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi piacerebbe anche a me andare in Portogallo e vedere Oporto. Se riesco a ottenere le ferie in tempo potrei essere dei vostri !!!

Un saluto

Giuseppe

Ven, 03/03/2017 - 21:27 Collegamento permanente

Con più di 1,7 milioni di abitanti, Porto è la seconda città più grande del Portogallo dopo Lsibona

Situata al norde del Paese, nei pressi della foce del fiume Douro, è un posto davvero speciale: vi incanterà con ll contrasto tra l'aria di decadenza che si respira e la vita notturna, tra i quartieri eleganti popolati da ville signorili e le stradine anguste dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Porto è una città da percorrere a piedi, godendo a pieno dei vicoletti pieni di storia e nostalgia, della magia che si respira sulle rive del fiume e del dolce nettare dei suoi vini.

Lun, 03/13/2017 - 19:07 Collegamento permanente

Molto interessante....ci sto pensando...

l'unico dubbio riguarda gi aeroporti di partenza e gli orari....io partirei da napoli...

peró bello mi piacerebbe partire!! Vediamo...

Sab, 03/18/2017 - 12:13 Collegamento permanente

ciao a tutti ottima idea l'unica cosa che mi frena e' il divertimento mi han detto che il porto e povero di locali notturni ma a parte questo la data e' perfetta e spero di potermi unire a voi

Lun, 04/03/2017 - 13:05 Collegamento permanente

In risposta a di dieghito1984

Ciao Dieghito, in realtà non è poi così povera; nel centro della città, esattamente nella piazza dei Leoni, la celebre Praça doe Leoes, situata vicino alla via principale dello shopping (Rua de Santa Catarina) gli studenti si ritrovano ogni sera per bere un caffè, una birra o mangiare la famosa Francesinha, piatto tipico della città.

Ven, 04/07/2017 - 16:15 Collegamento permanente
Carol
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

 

la Vagabonda DOC Serena non può più accompagnarvi per questo viaggio, l'abbiamo sostituita con la DOC Annalisa :)

 

Lo staff °O°

Ven, 04/07/2017 - 14:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Che bello già 2 iscritti e parecchie persone interessate a questo viaggio! Mi presento sono Annalisa chiamata da tutti Frù amo viaggiare e divertirmi. Sono felice di accompagnare questo viaggio anche perchè so che Porto è una città molto interessante da visitare. In questo forum vi aiuterò a conoscerla un pò meglio e a conoscerci anche tra di noi. Ho visto che Serena ha già iniziato a presentarvela, continuo io con foto, un po di storia e tante interazioni con voi. Bene io sono pronta e voi???

Ven, 04/07/2017 - 16:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti, anche io sono interessato a questo viaggio. Ma è possibile sapere il piano voli? Io sono di Modena quindi mi verrebbe comodo partire da Bologna. Nel caso non fosse possibile potrei partire anche da Verona o Bergamo.

Dom, 04/09/2017 - 18:49 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 430
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 2 Giugno 2017
  • Ritorno: 5 Giugno 2017
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI