Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-12-29

Mosca e San Pietroburgo

29
Dic
Completo

Dall'elegante e ordinata San Pietroburgo, città ritenuta la più europea della Russia con canali, ponti levatoi, palazzi imperiali... A Mosca! La Capitale del Paese con i suoi edifici ultramoderni alternati a quelli antichi che vantano secoli di storia. Un viaggio capace di farci conoscere e ammirare alcune delle bellezze artistiche e storiche più importanti al mondo. 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 900 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 29  Dicembre  2019
  • Ritorno: 5  Gennaio  2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 29
    Dic
    Dal 29  Dic al 5  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

24/7/2019 - 15:57 Collegamento permanente

 

Ciao vagabondi!

Sono Spity, la doc che vi accompagnerà in questo viaggio alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo, in una stagione che è solita regalare panorami bellissimi e molto suggestivi. Il freddo potrà intimorire, ma pensate che emozione vedere queste città sotto la neve e in piena atmosfera natalizia! Inoltre è proprio in questo periodo che si terrà il festival d’inverno, che vanta concerti ed eventi folcloristici, oltre a tanta, tanta vodka ;-)

So che mancano ancora diversi mesi, ma non è mai troppo presto per pensare a un nuovo viaggio (e che viaggio!). Che ne dite?

Repondi
1/9/2019 - 15:16 Collegamento permanente

Dobroye utro Vagabondi!

Rientrata ora dall’Africa e già sintonizzata sulla Russia *DANCE*

Voi???

A brevissimo prometto nuovi post per conoscere meglio le tappe di questo bellissimo viaggio :-) *smile*

Repondi
1/10/2019 - 16:56 Collegamento permanente

Ciao Raffaella, benvenuta sul forum!
Normalmente il piano voli viene comunicato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ma se hai delle esigenze particolari ti consiglio di contattare il nostro staff all'indirizzo staff@vagabondo.net

Spero a presto :-)

Alessia 

Repondi
20/9/2019 - 19:57 Collegamento permanente

Ragazzi, nei giorni scorsi ho visto un interessantissimo documentario su San Pietroburgo :glasses: e ora la mia voglia di partire è davvero alle stelle!

In più so che c'è gia un primo iscritto *yahoo* A lui dedicheremo il primo giro di Vodka... per chi sarà il secondo??? *drinks*

 

Repondi
21/9/2019 - 13:03 Collegamento permanente

Di cosa sto parlando? Ovviamente della bellissima città di San Pietroburgo, prima tappa del nostro viaggio vagabondo. 

Fondata da Pietro il Grande e residenza degli zar fino alla rivoluzione d'Ottobre, San Pietroburgo rappresenta la capitale culturale del paese e non ha proprio nulla da invidiare a Mosca. 

Città dal fascino senza tempo, San Pietroburgo vanta un enorme patrimonio artistico: palazzi maestosi, un centro storico Patrimonio dell'Unesco, numerosi musei di fama internazionale, chiese e cattedrali, intricati canali e isolette. Di sicuro non ci annoieremo!
Ma andiamo a conoscere più nel dettaglio alcune tra le principali attrazioni di questa città :-)

Direi di cominciare dai suoi suntuosi palazzi, tra cui spicca il palazzo di inverno, considerata la Versailles della Russia, che fa parte di uno dei musei più famosi al mondo: l'Ermitage.

 

Come potete vedere è enorme! Non vedo l'ora di perdermi tra le sue immense sale per ammirare alcuni tra i capolavori più famosi al mondo!!! *DANCE*

Repondi
24/9/2019 - 17:38 Collegamento permanente

Ragazzi, più vado avanti con i preparativi del viaggio, più mi innamoro di questa meravigliosa città!
Oggi ho cercato di contare quante chiese ci sono da vedere a San Pietroburgo e ho perso il conto... sono tantissime! Ovviamente, per una questione di tempo, sarà impossibile vederle tutte, ma cercheremo di non perderci quelle più belle.

Sicuramente la più conosciuta è la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, che viene considerata uno dei simboli della città. Non solo è spettacolare all'esterno, con le sue cupole colorate, ma pare che all'interno sia piena di mosaici...  direi che è impossibile perderla!!!

 

Non lontano dalla chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, troviamo la cattedrale di Kazan, che si affaccia su una delle vie più famose della città: la Prospettiva Nevskij. Impossibile non passare da qui ;-)

 

Altra chiesa da non perdere è la Cattedrale di Sant'Isacco. Pensate che al suo interno troviamo ben 14 marmi di diversi colori. Incredibile!!!

Che spettacolo! E pensate che la lista non finisce qui... 
 

 

 

Repondi
27/9/2019 - 11:11 Collegamento permanente

Finalmente si mangia!!! E invece no ;-)

Fabergè non è un ristorante, bensì un famoso museo di San Pietroburgo. 

Nella sua collezione, oltre a preziosissimi gioielli, potremmo ammirare le famose uova pasquali realizzate dagli orafi della ditta Fabergé, ordinate niente po' po' di meno che dagli ultimi due zar Alessandro III e Nicola II. Pensate che questa particolarissima collezione vanta il primo posto al mondo per numero di uova. Dicono che questi ovetti siano dei veri e propri capolavori *shok*

Che ve ne pare?

Repondi
6/10/2019 - 21:34 Collegamento permanente

A proposito della Prospettiva Nevskij, una delle più famose vie della città, come non ricordare la bellissima canzone di Battiato...

[video:https://www.youtube.com/watch?v=zWViOtrFcrs autoplay:0]
https://www.youtube.com/watch?v=zWViOtrFcrs 

Buon ascolto vagabondi!

Repondi
10/10/2019 - 18:16 Collegamento permanente

Lasciata la romantica ed elegante San Pietroburgo, ci sposteremo in treno verso la capitale. Il nostro viaggio proseguirà quindi alla scoperta di Mosca, città vivace, di carattere, ricca di cultura ed arte, considerata da tutti "la città che non dorme mai"...

 

Repondi