Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-12-29

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: FESTIVAL D'INVERNO A MOSCA

NB: Vagabondo non ha alcuna possibilità di garantire il normale svolgimento dell’evento speciale per cui è stata organizzata questa partenza non avendo alcun ruolo organizzativo in corso. Noi abbiamo creato la partenza per poterlo vivere, ma il resto dipende dalla natura o dai singoli governi o enti organizzatori. 

Può capitare quindi che un evento naturale a causa del meteo possa subire ritardi, anticipi o variazioni o che un ente decida di rimandare o anche annullare qualche festa senza che noi possiamo farci nulla. Ci teniamo quindi a farvelo presente nonostante siano eventualità rare, ma possibili. 

Con la vagabonda doc Alessia / spity

image

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

image

Quota

1.200 euro a persona (include già tutti i supplementi previsti)

A partire da sabato 30 novembre alle 12:00 si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli

A partire da lunedì 25 novembre alle 19:00 si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno (franchigia bagaglio 20kg)
- tasse aeroportuali

- assicurazione sanitaria

- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti - visto di ingresso (da richiedere a propria cura prima della partenza)  

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image


Elenco iscritti

Chiara chiaraf81- da Milano - cerca compagna di stanza Giulia Giumark - da Milano - cerca compagna di stanza Manuel _Manuel_- da Roma - cerca compagno di stanza Stella Stella Marina - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandra AlessandraBa- da Milano - cerca compagna di stanza Alessio Ale27si - da Milano - cerca compagno di stanza Irene ire_88 - da Roma - cerca compagna di stanza Andrea Andrea92 - da Milano - cerca compagno di stanza Eddy eddyf - da Roma - cerca compagno di stanza Giulio - da Milano - cerca compagno di stanza Marusia - da Roma - cerca compagna di stanza Luca - da Milano - cerca compagno di stanza Gualtiero Gualty -da Milano - in stanza con Anna Valentina Anna Valentina - da Milano - in stanza con Gualtiero   con la Vagabonda Doc Alessia spity - da Milano - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  Da Milano Malpensa (con Aeroflot) SU6674 Milano MXP- San Pietroburgo  29 dic 13:00  29 dic 18:20 
SU2416 Mosca - Milano MXP                05 gen 07:15 05 gen 09:05   Da Roma Fiumicino (con Alitalia e Aeroflot)
AZ1024 Roma - Milano MXP                  29 dic 09:10  29 dic 10:25
AZ7210 Milano MXP - San Pietroburgo  29 dic 13:00  29 dic 18:20
AZ595 Mosca -Roma                             05 gen 06:00 05 gen 08:05    Da Milano Malpensa con rientro su Roma (con Aeroflot) su questi voliGiulio  SU6674 Milano MXP- San Pietroburgo   29 dic 13:00 29 dic 18:20  AZ595 Mosca -Roma                             05 gen 06:00 05 gen 08:05
Da Milano Malpensa (con Aeroflot) su questi voli Alessia SU2613 Milano MXP - Mosca        28 dic 14:50 28 dic 20:25 SU34 Mosca - San Pietroburgo     28 dic 22:40 29 dic 00:10 SU2612 Mosca - Milano MXP        06 gen 12:05 06 gen 13:50
Da Milano Malpensa (con Aeroflot) su questi voli Chiara SU2613 Milano MXP - Mosca        28 dic 14:50 28 dic 20:25 SU34 Mosca - San Pietroburgo     28 dic 22:40 29 dic 00:10 SU2416 Mosca - Milano MXP        05 gen 07:15 05 gen 09:05  

Programma di viaggio Mosca e San Pietroburgo dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo



Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

 

Ciao vagabondi!

Sono Spity, la doc che vi accompagnerà in questo viaggio alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo, in una stagione che è solita regalare panorami bellissimi e molto suggestivi. Il freddo potrà intimorire, ma pensate che emozione vedere queste città sotto la neve e in piena atmosfera natalizia! Inoltre è proprio in questo periodo che si terrà il festival d’inverno, che vanta concerti ed eventi folcloristici, oltre a tanta, tanta vodka ;-)

So che mancano ancora diversi mesi, ma non è mai troppo presto per pensare a un nuovo viaggio (e che viaggio!). Che ne dite?

Mer, 07/24/2019 - 15:57 Collegamento permanente

Dobroye utro Vagabondi!

Rientrata ora dall’Africa e già sintonizzata sulla Russia *DANCE*

Voi???

A brevissimo prometto nuovi post per conoscere meglio le tappe di questo bellissimo viaggio :-) *smile*

Dom, 09/01/2019 - 15:16 Collegamento permanente

Ciao Raffaella, benvenuta sul forum!
Normalmente il piano voli viene comunicato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ma se hai delle esigenze particolari ti consiglio di contattare il nostro staff all'indirizzo staff@vagabondo.net

Spero a presto :-)

Alessia 

Mar, 10/01/2019 - 16:56 Collegamento permanente

Ragazzi, nei giorni scorsi ho visto un interessantissimo documentario su San Pietroburgo :glasses: e ora la mia voglia di partire è davvero alle stelle!

In più so che c'è gia un primo iscritto *yahoo* A lui dedicheremo il primo giro di Vodka... per chi sarà il secondo??? *drinks*

 

Ven, 09/20/2019 - 19:57 Collegamento permanente

Di cosa sto parlando? Ovviamente della bellissima città di San Pietroburgo, prima tappa del nostro viaggio vagabondo. 

Fondata da Pietro il Grande e residenza degli zar fino alla rivoluzione d'Ottobre, San Pietroburgo rappresenta la capitale culturale del paese e non ha proprio nulla da invidiare a Mosca. 

Città dal fascino senza tempo, San Pietroburgo vanta un enorme patrimonio artistico: palazzi maestosi, un centro storico Patrimonio dell'Unesco, numerosi musei di fama internazionale, chiese e cattedrali, intricati canali e isolette. Di sicuro non ci annoieremo!
Ma andiamo a conoscere più nel dettaglio alcune tra le principali attrazioni di questa città :-)

Direi di cominciare dai suoi suntuosi palazzi, tra cui spicca il palazzo di inverno, considerata la Versailles della Russia, che fa parte di uno dei musei più famosi al mondo: l'Ermitage.

 

Come potete vedere è enorme! Non vedo l'ora di perdermi tra le sue immense sale per ammirare alcuni tra i capolavori più famosi al mondo!!! *DANCE*

Sab, 09/21/2019 - 13:03 Collegamento permanente

Ragazzi, più vado avanti con i preparativi del viaggio, più mi innamoro di questa meravigliosa città!
Oggi ho cercato di contare quante chiese ci sono da vedere a San Pietroburgo e ho perso il conto... sono tantissime! Ovviamente, per una questione di tempo, sarà impossibile vederle tutte, ma cercheremo di non perderci quelle più belle.

Sicuramente la più conosciuta è la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, che viene considerata uno dei simboli della città. Non solo è spettacolare all'esterno, con le sue cupole colorate, ma pare che all'interno sia piena di mosaici...  direi che è impossibile perderla!!!

 

Non lontano dalla chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, troviamo la cattedrale di Kazan, che si affaccia su una delle vie più famose della città: la Prospettiva Nevskij. Impossibile non passare da qui ;-)

 

Altra chiesa da non perdere è la Cattedrale di Sant'Isacco. Pensate che al suo interno troviamo ben 14 marmi di diversi colori. Incredibile!!!

Che spettacolo! E pensate che la lista non finisce qui... 
 

 

 

Mar, 09/24/2019 - 17:38 Collegamento permanente

Finalmente si mangia!!! E invece no ;-)

Fabergè non è un ristorante, bensì un famoso museo di San Pietroburgo. 

Nella sua collezione, oltre a preziosissimi gioielli, potremmo ammirare le famose uova pasquali realizzate dagli orafi della ditta Fabergé, ordinate niente po' po' di meno che dagli ultimi due zar Alessandro III e Nicola II. Pensate che questa particolarissima collezione vanta il primo posto al mondo per numero di uova. Dicono che questi ovetti siano dei veri e propri capolavori *shok*

Che ve ne pare?

Ven, 09/27/2019 - 11:11 Collegamento permanente

A proposito della Prospettiva Nevskij, una delle più famose vie della città, come non ricordare la bellissima canzone di Battiato...

[video:https://www.youtube.com/watch?v=zWViOtrFcrs autoplay:0]
https://www.youtube.com/watch?v=zWViOtrFcrs 

Buon ascolto vagabondi!

Dom, 10/06/2019 - 21:34 Collegamento permanente

Lasciata la romantica ed elegante San Pietroburgo, ci sposteremo in treno verso la capitale. Il nostro viaggio proseguirà quindi alla scoperta di Mosca, città vivace, di carattere, ricca di cultura ed arte, considerata da tutti "la città che non dorme mai"...

 

Gio, 10/10/2019 - 18:16 Collegamento permanente

Da dove cominciare la nostra visita alla scoperta della città se non dal Cremlino?

Cittadella fortificata costruita dagli zar e ora residenza del Presidente russo, il Cremlino di Mosca non è solo il simbolo della città, ma di tutto il paese. Pensate che dal 1990 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO!

Il Cremlino al suo interno comprende diverse cattedrali e palazzi. Vediamo quali sono i più famosi:

La cattedrale dell'Arcangelo 
 

Il palazzo del Senato

 

E infine il bellissimo palazzo del Cremlino

 

Ovviamente c'è tanto altro da vedere, chi viene con me a scoprirlo? ;)

Dom, 10/13/2019 - 23:25 Collegamento permanente

Ed eccola qui: la Cattedrale di San Basilio, la chiesa più fotografata di tutto il paese, nonchè simbolo di Mosca e Patrimonio dell'Unesco. Immaginate che emozione dev'essere vederla sotto la neve!!!*DANCE*

 

Mer, 11/06/2019 - 00:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

La settimana prossima rinnovo il passaporto, mi iscrivo e poi sarò dei vostri! :) Speriamo di raggiungere il numero minimo di partecipanti per partire 

Gio, 11/07/2019 - 06:59 Collegamento permanente

In risposta a di Giumark

Ciao! Che bella notizia, benvenuta nel gruppo!!!

sono ottimista, secondo me ce la faremo e ne verrà fuori un bel gruppo vagabondo :-)

so che ci sono altre persone interessate che non si sono ancora iscritte... mi raccomando, prima vi iscrivete e prima si conferma il viaggio (inoltre evitate di incorrere in eventuali supplementi per via dei voli;)

vi aspetto!!!

Mar, 11/12/2019 - 21:34 Collegamento permanente

So che molti di voi se lo stanno chiedendo. Perché visitare questo paese quando il clima è così rigido? Beh, la mia risposta è semplice. E’ che la Russa io me la immagino con la neve. Vorrei vedere le persone con il colbacco che ballano sul ghiaccio, ammirare la Piazza Rossa quando è ricoperta di neve, scaldarmi con una calda banja russa mentre fuori siamo sotto zero, brindare al nuovo anno con un bel bicchiere di vodka. Ecco, io la Russia vorrei viverla così.

E il freddo non mi spaventa?  Certo, ma è anche vero che si tratta di un freddo secco, quindi vi do una bella notizia: se si è ben coperti, si sopravvive ;-) 

Mar, 11/12/2019 - 17:01 Collegamento permanente

...diamo spazio alla parte più godereccia del viaggio.
Che cosa si mangia in Russia?

Cominciamo con i Pelmeni, la versione russa dei nostri tortellini. Ripieni di carne o di verdure (esiste anche la versione vegetariana per me ;-), normalmente serviti in brodo o accompagnati da panna acida.

 

Il Borsch ossia una zuppa lilla a base di barbabietole. Ne ho provata una molto simile in Lituania... chissà quale delle due versioni sarà più buona*pardon* Mi toccherà provarla ;-)

Ed ora una dei must: l'insalata Russa, anche chiamata insalata Olivier, dal nome del suo ideatore.


 

Ovviamente non c'è pasto russo che si rispetti che non sia accompagnato da un buon bicchiere di Vodka. Eh sì, perchè in Russia con la vokda si pasteggia *wacko*

Ma la vodka non è l'unica bevanda nazionale. Avete mai sentito parlare dello kwass? Pensate che viene chiamato anche vino di pane, dato che nasce dalla fermentazione del pane di segale. Ehm, mi sfuggiva proprio che dal pane si potesse fare il vino *shok* Adesso sono proprio curiosa di provarlo... che ne dite?

Ven, 11/15/2019 - 18:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

ora sono ufficialmente iscritta :) :) :) 

Fatevi avanti compagni di viaggio, abbiamo bisogno della vostra conferma per partire.

A presto,

Giulia

Dom, 11/17/2019 - 20:49 Collegamento permanente

ciao ragazze! è un po che

ciao ragazze! è un po che tendo d'occhio questo viaggio..! stavo pensando di andare al caldo ma niente. per me il capodanno è al freddo, in piazza, coi fuochi d'artificio..! e farlo nella piazza Rossa dev'essere qualcosa di magnifico..!!! domani rompo gli indugi e sono dei vostri! ;)

Mer, 11/20/2019 - 23:54 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI