Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2018-12-29

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2018
  • Ritorno: 5 Gennaio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda Doc Nicoletta / Nicoletta80

image

Nicoletta è una viaggiatrice curiosa, un'insegnante appassionata di geografia, storia e letteratura, nonché una sportiva cronica: nuoto, bici, corsa, sci, yoga e chi più ne ha più ne metta, lei non si tira mai indietro. Vive a Milano, quando non è in viaggio, in gita con un’orda di ragazzini o in montagna. Crede davvero che viaggiare apra la mente, che sia importante. Ha studiato in Spagna, esplorato l'America Latina, letto tanto e camminato su e giù per le Alpi e l'Europa. Ama stare in compagnia, rispetta la natura e cerca di vivere con leggerezza.

Quota

€ 1000 a persona (include già il supplemento di Capodanno)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 350 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

→ A partire da sabato 8 dicembre per chi parte da Roma si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli

LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno- tasse aeroportuali- assicurazione sanitaria- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 350 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

 Susanna - da Milano - cerca compagna di stanzaAlessandro Ales78 - da Bologna - cerca compagno di stanzaDiego Iago - da Roma - cerca compagno di stanzaClaudia Claudia Cirant- da Milano - cerca compagna di stanzaTatiana Tatiana.C - da Milano - cerca compagna di stanzaFabio - da Roma - in stanza singolaRaffaella raffa_messina- da Pisa - cerca compagna di stanzaDavide - da Milano - cerca compagno di stanzaDoriana - da Roma - cerca compagna di stanzaClaudia - da Roma - cerca compagna di stanzaMartina Martina Giuliani92 - da Milano - cerca compagna di stanza La vagabonda doc Nicoletta Nicoletta80 - da Milano - cerca compagna di stanza 

Piano voli

 Da Milano Malpensa (con Aeroflot Russian Airlines)su questi voli: Nicoletta, Susanna, Alessandro, Claudia, TatianaSU6674Milano Malpensa - San Pietroburgo  29 Dic 13:00  29 Dic 18:15SU2416Mosca - Milano Malpensa                 05 Gen 07:15  05 Gen 09:05 Da Milano Malpensa (con Alitalia - Aeroflot Russian Airlines)su questi voli: Davide, Martina
AZ7210   Milano Malpensa - San Pietroburgo   29 Dic 13:00  29 Dic 18:15AZ595Mosca - Roma Fiumicino                       05 gen 06:00 05 gen 08:05AZ1026Roma Fiumicino - Milano Malpensa     05 gen 13:30 05 gen 14:40 Da Roma Fiumicino (con Aeroflot Russian Airlines)su questi voli: Diego, FabioSU6676 Roma Fiumicino - San Pietroburgo 29 Dic 13:05  29 Dic 18:40 SU2402 Mosca -Roma Fiumicino                 05 Gen 08:10 05 Gen 10:00 Da Roma Fiumicino (con Aeroflot Russian Airlines)su questi voli: Doriana, 
SU6676 Roma Fiumicino - San Pietroburgo  29 Dic 13:05  29 Dic 18:40 
SU4198  Mosca -Roma Fiumicino                 05 Gen 06:00 05 Gen 08:05   Da Pisa Galileo Galilei (con Alitalia e Aeroflot Russian Airlines) su qusti voli: Raffaella AZ1666Pisa - Roma Fiumicino                     29 dic 06:40  29 dic 07:35 AZ7212Roma Fiumicino - San Pietroburgo  29 dic 13:05  29 dic 18:40AZ7161Mosca - Roma Fiumicino                 05 gen 08:10  05 gen 10:00AZ1667Roma Fiumicino - Pisa                    05 gen 13:40  05 gen 14:35

 

Programma Viaggio Mosca e S.Pietroburgo

potete trovare il programma Mosca e S.Pietroburgo dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


> GRUPPO

CONFERMATO

> CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14 partecipanti + il Vagabondo Doc.

→ Le iscrizioni a questo gruppo chiudono domenica 9 dicembre


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

 

> INFORMAZIONI UTILI




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Eccomi intrepidi vagabondi! 

In Islanda ho imparato che la semplice scritta “for those who can” può spingere diverse persone a mangiare carne di squalo putrefatta pagandola molto! 

Quindi... FOR THOSE WHO CAN: Capodanno a San Pietroburgo! 

Noi non temiamo il freddo, noi siamo disposti a bere vodka e a farci scudisciare in sauna con rami di betulla, noi visiteremo l’Hermitage senza sbadigliare, noi dormiremo in treno come cuccioli di orso, perché noi possiamo!  

Che ne dite? Troppo? 

Beh state tranquilli, io lo squalo non lo ho mangiato! 

Lun, 09/03/2018 - 20:03 Collegamento permanente

Beh, con largo anticipo ho prenotato stanze triple e quadruple come se piovesse, in un ostello carinissimo proprio in centro a Mosca. Penso che potremmo poi disporne come vogliamo, anche ad uso doppia o tripla. Il posto è centralissimo e il prezzo eccezionale. Recensioni 8,7.

Vi parrà forse strano, ma Booking riusciva anche questa volta a dirmi di affrettarmi, perché le strutture stavano finendo! 

Io & il marketing 2^ parte! 

Mer, 09/05/2018 - 22:49 Collegamento permanente

Io e il marketing 3, Pietro stai ben attento, questa è per te!

Dopo una settimana a -10 quando torneremo a casa ci sembreranno tutti matti. Diremo loro che siamo stanchi del sensazionalismo dei giornali, che è normale che nevichi in Puglia, mentiremo dicendo che i giorni della merla a Trieste sono quanto di più simile al freddo del nord si abbia in Italia, perché il problema vero non è il freddo, ma l’umidita! Ragazzi miei, l’umidità! Il freddo secco di sopporta. Ad ogni modo, anche se nessuno vorrà sentire i nostri racconti sulla perla del Nord, sulla Poazza Rossa o sul mitico Cremlino, per tutto l’inverso sapremo di che parlare in ascensore. Avremo un pubblico, tutti lo vorranno sapere: ma faceva davvero così freddo? 

Dopo, noi avremo la risposta. 

Dom, 09/09/2018 - 17:27 Collegamento permanente

Comunque la temperatura media sarà -5 e tutti quelli che ho interpellato in merito dicono che il fascino della città innevata è incredibile! Quindi... non vi fate intimorire, venite con me!  

Mer, 09/12/2018 - 13:29 Collegamento permanente

In risposta a di francyg79

Ciao Francy! 

Che bello sapere che c’è qualcun altro oltre a me entusiasta di questa partenza invernale per il grande regno che fu degli zar! 

Ho sentito per messaggio anche un’altra ragazza che ci segue e medita sul partecipare o meno... 

E poi c’è Pietro, perso da qualche parte nel web! 

Io intanto ho preso le guide in biblioteca, così da scegliere la migliore da acquistare e ho chiesto alcune infornazioni allo staff sull‘organizzazione prepartenza. 

Ci sentiamo presto! 

Ps: mi sembra impossibile che possa fare freddo, in questo torrido settembre, la verità è che voglio il colbacco di pelo! 

Gio, 09/20/2018 - 14:17 Collegamento permanente

Guarda io amo il freddo e non sopporto il caldo, quindi puoi ben capire come soffro adesso che dovrebbe esserci freschino, le prime pioggie che preannunciano l'autunno ecc.... e pensare a questa vacanza ravviva il mio spirito *biggrin*  ho qualche domanda da farti, magari ti scrivo in privato *yahoo* 

Ven, 09/21/2018 - 08:46 Collegamento permanente

Pensare alle ferie stando seduta alla scrivania è un po' deleterio *dash1*

Domandina al volo! Treno da san pietroburgo a mosca, è indispensabile prenderlo di notte? Lo facciamo per guadagnare una mezza giornata? 

Per come la vedo io, secondo me dormire in treno vuol dire non dormire e il giorno dopo siamo scemi tutto il giorno *crazy* 

Non sarebbe male prenderlo di giorno, poi secondo me così si può godere anche del panorama.

Tu che dici?

Ven, 09/21/2018 - 12:01 Collegamento permanente

Siamo proprio in sintonia! Io preferirei prendere il diretto per Mosca che impiega pochissime ore e dormire in un letto così da essere in forma il giorno dopo! Le notti in bianco preferisco farle festeggiando! 

Sab, 09/22/2018 - 16:40 Collegamento permanente

Ho cercato un nuovo hotel, si chiama farfalle, sembra molto pulito, bello e comodo: durante il giorno farà freddo e credo che la sera saremo felici di tornarci, avere una doccia privata e di far colazione lì alla mattina. L’ostello di prima era più centrale ed economico, ma molti parlavano male dei servizi igienici comuni, non c’era la colazione nè posto per la notte in più. Costa circa 25 euro a notte a testa. 

 

Sto leggendo Terzani, un grande classico, un grande viaggiatore. Quando descrive il suo bagaglio mi lascia senza parole: quanta semplicità! E io che mi arrovello per capire che giacca usare! 

Lun, 09/24/2018 - 22:50 Collegamento permanente

Bello! Sembra pulito e confortevole, ed il prezzo non è niente male.

Di uomini come Terzani ce ne sono stati pochi, ed ormai direi che è una razza estinta *biggrin*  personalmente no ho mai letto nulla dei libri che ha scritto ma mi stai facendo venire voglia *DANCE* 

e cmq il "problema" della giacca non ce l'hai soltanto tu :-P

Mar, 09/25/2018 - 09:01 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2018
  • Ritorno: 5 Gennaio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI