Gruppo Islanda Into The Wild breve - Partenza del 2018-05-19

Islanda Wild Style breve



  • Prezzo base: 1250
  • Cassa comune: 900
  • Partenza: 19 Maggio 2018
  • Ritorno: 26 Maggio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: AlexandraT   

Alexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino.

Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking, bici, mezzi pubblici, senza dimenticare l'on the road, tanto che una volta si è fatta un viaggio lungo 1800 km da sola alla guida! Energica e solare, vuole che la sua vita sia fatta di sorrisi e cerca di regalarne tanti. Grazie al suo piacere di interagire le persone sceglie di laurearsi in ...Comunicazione! Madrelingua rumena, parla anche l'inglese, spagnolo e se la cava anche con un pò di francese.

"Come sono io? Sono un'ottimista convinta,penso che la vita sia bellissima e cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni cosa, non c'è tempo per stare male! E se le cose vanno storte? Beh,ridiamoci sopra! (tanto tra un pò si parte!)"

 

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Alexandra AlexandraT

 Alexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino.
Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking, bici, mezzi pubblici, senza dimenticare l'on the road, tanto che una volta si è fatta un viaggio lungo 1800 km da sola alla guida! Energica e solare, vuole che la sua vita sia fatta di sorrisi e cerca di regalarne tanti. Madrelingua rumena, parla anche l'inglese, spagnolo e se la cava anche con un pò di francese.
"Come sono io? Sono un'ottimista convinta, penso che la vita sia bellissima e cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni cosa, non c'è tempo per stare male! E se le cose vanno storte? Beh, ridiamoci sopra! (tanto tra un pò si parte!)"

Quota

€ 1250 a persona
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 900 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- 2 pernotti in camera quadrupla o camerata con bagno in comune a Reykjavik
- il noleggio dei mezzi di trasporto: auto o minivan (esclusa benzina) 
- leggi come funziona
- assicurazione Medico Bagaglio   

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 900 euro):

- pasti (dove è possibile si cucina facendo la spesa con la cassa comune)
- benzina
- tutti i pernottamenti in ostello/camerate con uso di proprio sacco a pelo ( eccetto i due pernottamenti a Reykjavik che sono inclusi)
- Polizza annullamento (opzionale, da richiedere allo staff al momento della conferma del viaggio)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco Iscritti

Lorenzo - da Venezia - cerca compagno di stanza Maria Grazia - Grazia s - da Milano - cerca compagna di stanza Christine - Cri73 - da Milano - cerca compagna di stanza
Cristina - da Milano - cerca compagna di stanza
Mattia Mattia86 - da Milano - cerca compagno di stanza
Sabrina Sabrina_sa - da Milano - cerca compagna di stanza
Silvia - da Milano - con Paola
Paola PaolaCi - da Milano - con Silvia Igor frigor33 - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea AndreaFar - da Roma - cerca compagno di stanza
Giorgio GiorgioMi - da Milano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda Doc Alexandra AlexandraT - da Bologna/Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

DA MILANO

FI7534    Malpensa - Milano - IT    Copenhagen - DK    19  Mag  11:20    19  Mag   13:25        
FI209    Copenhagen - DK    Keflavik - Reykjavik -    19  Mag  14:35    19  Mag   15:45        
FI592    Keflavik - Reykjavik -    Malpensa - Milano - IT    26  Mag   13:50    26  Mag  19:40

DA ROMA

LH1847    Fiumicino - Monaco Baviera - DE    19 Mag 19:00    19 Mag 20:30
LH2468    Monaco Baviera - Keflavik - Reykjavik -    19 Mag 22:10    20 Mag 00:05
LH857    Keflavik - Reykjavik -    Frankfurt - 26 Mag 14:15  26 Mag 19:45
LH242    Frankfurt - Fiumicino - Roma - 26 Mag 21:55    26 Mag 23:40

***per questo volo è previsto un supplemento di 100 euro

Programma Viaggio Islanda into the wild breve

potete trovare il programma Islanda into the Wild breve dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

 

Informazioni utili




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

AlexandraT
Staff  Staff

Ciao viaggiatori!

Mi presento, sono Alexandra e sarò la vagadoc di questo viaggio!

Se anche voi siete amanti della natura, volete scoprire questo meraviglioso paese e avete pure le ferie a maggio :p , allora siete nel posto giusto! Sarò felice di condividere con voi questo sogno *cuore*

Perchè Islanda? Perchè qui la natura è al massimo della sua potenza, perchè ci troveremo catapultati in mezzo a dei paesaggi mai visti prima! Che ne pensate, si parte? :si:

Sab, 01/20/2018 - 19:28 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

L’Islanda, un paese appena sotto il circolo polare Artico, è una terra magica, dominata dalla natura incontaminata, che regala degli scenari tra i più incredibili che si possano vedere.
 

È la terra  in cui Jules Verne immaginò il suo Viaggio al centro della Terra, una terra di eccezionali contrasti caratterizzata dai più grandi ghiacciai d'Europoa e di alcuni dei vulcani più attivi al mondo. *yahoo*

Una settimana intensa che toccherà i punti di maggior interesse, ecco qua l'itinerario:

image

Lun, 01/22/2018 - 20:11 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ma che fantastico lunedi!! Felice di sapere che siamo già in 3 a sognare questa partenza! *cuore*

Un grosso benvenuto alle vagabonde iscritte al viaggio!

A prestissimo!

Lun, 01/29/2018 - 12:44 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao vagabondi!

Prima di entrare nello specifico del viaggio e iniziare a parlare delle meravigie che andremo a vedere, volevo passare qualche link e info utili soprattutto a chi si trova alle prime armi sul sito e magari si sta chiedendo come funziona *boh*

Ok, ora che sapete cos'è un viaggio di gruppo, chi è il vagabondo doc e soprattutto come iscrivervi, vi chiederete quante persone servono per far confermare la partenza. Ebbene, c'è una buona notizia! I VIAGGI VENGONO CONFERMATI CON UN NUMERO MINIMO DI 4/5 ISCRITTI. In poche parole ci mancano solo due, massimo tre vagabondi per far confermare il viaggio! *yahoo*

E il pagamento? Quando si paga? Quanto?
L'altra buona notizia è che l'iscrizione ai viaggi è completamente gratuita (ovviamente bisogna essere sicuri di voler/poter partire) e solo al momento della conferma dovrete pagare un anticipo che andrà a coprire le spese non rimborsabili.

Perché non aspettare fino all'ultimo minuto?
Molte volte succede che siamo sicuri di voler partire ma per qualche motivo tardiamo a fare il primo passo. Male, male, malissimo :-P A causa dell'aumento dei costi dei voli, a partire da una certa data possono essere applicati dei supplementi che però si possono risparmiare giocando d'anticipo! Vogliamo quindi rischiare? *pardon*

Spero vi sia tutto chiaro ma se avete altre domande sarò felice di rispondervi!

Buona serata, vi aspettooo! - 2 !!! o 3 :shy:

Mer, 01/31/2018 - 20:37 Collegamento permanente

Sono Grazia e anche io sono felicissima di aver visto che già saremmo in 3 a desiderare di fare qs viaggio!

Incrociamo le dita !!!!*clapping*

ciao ciao!:ciao:

Gio, 02/01/2018 - 22:25 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao Grazia! Piacere mio, contenta che hai scelto di partire insieme a noi! 

Volevo dirvi che in questi giorni non sempre riesco a connettermi (causa carnevale brasiliano :-P ) quindi potrei tardare con le risposte. Per qualsiasi domanda scrivetemi pure, vi risponderò il prima possibile! A prestooo 

Mer, 02/07/2018 - 22:32 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao vagabondi!

Sono tornata ed è ora di iniziare a pensare alle cose serie!  :-P

Oggi parliamo della prima tappa del viaggio! Si parte da subito per una delle mete più importanti di questa terra magica: il Circolo d'Oro, un percorso che tocca 3 delle attrazioni più imponenti dell'Islanda: il Parco Nazionale Thingvellir, Gullfoss detta anche "la cascata degli dei" che con i suoi due salti crea un continuo arcobaleno e il celebre Geysir, nonchè il geyser più antico del mondo.

image

image

image

Si, ammireremo il padre di tutti i geyser, attivo da circa 10.000 anni e che può raggiungere 60 metri d'altezza rendendolo anche uno dei più alti del mondo.  Cuore Nelle vicinanze sarà possibile vedere lo Strokkur, che erutta ogni 5 minuti con colonne d’acqua che possono facilmente arrivare anche a 30 metri.

Insomma, potrebbe già essere sufficiente per partire, invece tante altre meraviglie ci attendono! Chi si unisce a noi? Applauso

Mer, 02/21/2018 - 00:09 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Benvenuto Lorenzo!

Wow, siamo già a tre iscritti! Troppo felice!! *DANCE*

Salvo rapidi aumenti dei costi dei voli, manca una sola persona ed il viaggio può essere confermato! Avanti tutta vagabondi, vi aspettiamo a braccia aperte!! *cuore*

Mer, 02/21/2018 - 11:22 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

 

"Ma perchè andare in Islanda a maggio? Farà freddo? Pioverà un sacco? Meglio in estate?"

Cari vagabondi, la verità è che maggio è un mese piuttosto rischioso per visitare l'Islanda:

 - maggio è il mese CON MENO PRECIPITAZIONI. Si, è vero che in Islanda piove sempre ma a maggio c'è un alto rischio di trovare il sole! E vai!!

 - non essendo considerato periodo di alta stagione, si rischia di poter contemplare in santa pace tutte le meraviglie che questo paese offre E vai!!

 - sempre perchè non è alta stagione, I PREZZI SONO MOLTO PIU' BASSI! (Ed è per questo che anche la quota del viaggio è più bassa rispetto ai mesi estivi) E vai!!

 

 Che dite, ce la rischiamo??? :si:

Gio, 03/01/2018 - 15:51 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao vagabondi!

Ma avete visto che il viaggio è stato CONFERMATO??? Troppo felice, un altro sogno che sta diventando realtà! *yahoo*

Ora non ci resta che trovare nuovi compagni di viaggio per condividere questa fantastica avventura! Avanti che si parte!

Lun, 03/05/2018 - 18:54 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao a tutti!

Che l'Islanda sia un paese meraviglioso lo sappiamo benissimo ma proviamo andare un po' più a fondo e scoprire qualche curiosità! Già sapete quali siano i nomi più diffusi oppure qual'era il giorno ideale per concepire i figli per gli islandesi? Rotola dal ridere

Per questo e altro, ecco a voi una lista di curiosità sull'Islanda:

– Fino al 1988 l’ Islanda aveva un solo canale televisivo statale, che al giovedi non trasmetteva alcun programma in modo che i cittadini potessero occuparsi di qualcosa di più salutare, si dice che quasi tutti i figli nati prima del 1988 siano stati concepitidi giovedi

– L’Islanda pubblica il maggior numero di libri pro capite al mondo ed è interamente alfabetizzata

– Il 93% degli islandesi utilizza internet, la più alta al mondo

– Il nome femminile più diffuso è Sara, mentre quello maschile è Jon. I cognomi non si usano. I bambini aggiungono al nome di battesimo del padre "figlio" o "figlia".

- In Islanda non ci sono zanzare. E non dipende dal clima: in Norvegia ce ne sono 28 specie e così in Gran Bretagna. Gli scienziati ritengono che più che l'escursione climatica sia l'Islanda stessa a non essere un ambiente ideale per la sopravvivenza delle larve di zanzara.

- È il paese degli Elfi, molti islandesi credono alla loro esistenza e li proteggono: nel 2013 un comitato di difesa degli elfi ha impedito che venisse costruita un'autostrada, perché questa avrebbe distrutto l'habitat degli elfi.

Interessante vero? E non volete scoprire di più insieme a noi?! Applauso

Sab, 03/10/2018 - 21:03 Collegamento permanente

Ciao al gruppo!

Mi sono iscritta da poco al sito e a questo viaggio e sono contenta di vedere che siamo già un bel gruppo di persone,

sicuramente sarà un viaggio insolito e meraviglioso...

non vedo l'ora di partire!! 

Cristina

Dom, 03/18/2018 - 22:46 Collegamento permanente

Ciao a tutti 

mi sono appena iscritto anch'io. Sono sicuro sarà il primo di molti viaggi con voi vagabondi. non vedo l'ora arrivi maggio per partire 

Ciao da Mattia*biggrin*

Lun, 03/19/2018 - 10:31 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciaooo vagabondi!

Benvenuti Mattia e Cristina, troppo contenta di sapere che siamo già un bel gruppetto! *drinks*

Anch'io sono davvero a mille, più studio il viaggio e più realizzo quanto sarà pieno di meraviglie! A breve pubblicherò sul forum i nomi delle strutture che ho già bloccato in modo che possiate dirmi cosa ne pensate. Poi seguiranno tutte le info pratiche, consigli, idee ecc ecc :) Insomma, vorrei condividere tutto con voi e goderci il viaggio ben prima dalla partenza! :reading:

Nel frattempo, se avete dubbi o domande non esitate a scriverlo sul forum!

Buon pomeriggio ed a prestissimo!!

Lun, 03/19/2018 - 14:47 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti!

.....capito!  *smile* sarò la "nonna"  del gruppo....

Condivido il desiderio che arrivi presto maggio (in realtà ....è quasi subito qui....)

E condivido l'entusiasmo dei 'giovani'! *yahoo*

Ancor più incuriosita dopo le 'curiosità' inserite da Alexandra... e grazie se condividerai con noi anche tutte le info (delle strutture e quelle pratiche...)

Ho avvisato tutti-tutti che è la prima volta che faccio un viaggio simile e che mai sono stata in quella zona della terra????? noooo???

beh, ora "sappiatelo"..... *smile*  

mi serviranno tuuuuutttttiiii i consigli possibili.....  *search*

A prestooooooo!

Grazia

Ven, 03/23/2018 - 17:12 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Hahahah ciaooo Grazia! Se per nonna intendi quella persona che riesce a contaminare con la sua energia semplicemente scrivendo un post sul forum, allora si, sarai tu la nonna del gruppo! *lol*

La prima esperienza di questo genere? Benissimo, abbiamo tutti i presupposti per iniziare alla grande e sono davvero contenta di farne parte!! *drinks*

Buona domenica a tutti, tra poco sarò di nuovo qua! *furtivo*

Dom, 03/25/2018 - 13:23 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Eccomi qua di nuovo!

Dicevamo... Islanda a maggio! Cosa aspettarsi? Fa freddo? Quante ore luce? Vestiario?

Premetto che nel mese prima della partenza invierò ad ognuno di voi una lista completa con le informazioni per la preparazione del viaggio però nel frattempo cerchiamo di rispondere ad alcune delle domande più frequenti!

Che temperature troveremo?
A maggio le temperature medie sono min 4 e max 10 gradi. Ecco, non farà proprio caldo ma basterà prepararsi per godere a pieno le giornate! :)

Visto che alcune tappe saranno molto lunghe, come siamo messi con le ore luce?

Si, i kilometri da macinare saranno tanti ma arriva subito la bella notizia: potremo guidare in massima tranquillità senza doverci preoccuparci dell'arrivo del buio! Ecco a voi gli orari dell'alba e del tramonto a maggio e giugno:

1 maggio    5:00 AM    9:52 PM
1 giugno    3:15 AM    11:39 PM

Verso fine mese troveremo tra le 18 e le 21 ore di luce al giorno! Il tramonto non sarà mai prima delle 22.30, non è fantastico?? *yahoo*

Vestiario in grande

La regola base è vestirsi a strati e coprirci veramente bene, un po' come andare in montagna: biancheria termica, giacca a vento, pantaloni impermeabilizzati, maglioni e calze pesanti, occhiali da sole e costume da bagno per fare il bagno alle terme, scarpe impermeabili... questi sono gli indumenti che non devono mancare nel nostro vestiario. Se non avete tutto questo, vi consiglio di fare un giro al Decathlon o chiamare qualche amico amante della montagna, sicuramente potrà darvi una mano :)

Per ora è tutto! Vi auguro un buo inizio della settimana! A prestissimo!

Lun, 03/26/2018 - 00:00 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

non vedo l'ora di iniziare questa avventura con voi. Sto cercando di documentarmi un po' sull'Islanda, è proprio un paese fantastico. Ottima scelta ragazzi!!! 

Mer, 03/28/2018 - 16:18 Collegamento permanente

Ciao Lorenzo

Per sicurezza io arrivo in zona Malpensa venerdi pomeriggio/sera cosi sabato non devo partire alle 4 del mattino 

in attesa delle info dalla nostra vagabonda doc un saluto a tutti i membri di questo gruppo *drinks*

Gio, 03/29/2018 - 10:40 Collegamento permanente

Ciao Alexandra e ciao a tutti...se non è troppo tardi, credo proprio che a breve potrete contare ben 3 nuove iscritte al viaggio! *DANCE*

Non vedo l'ora!!!

Sab, 03/31/2018 - 17:27 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1250
  • Cassa comune: 900
  • Partenza: 19 Maggio 2018
  • Ritorno: 26 Maggio 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI