Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2018-08-06

Grecia Freak Style

6
Ago
Completo

Grecia Freak Style ovvero un viaggio che tocca l’antica Atene con la sua meravigliosa Acropoli e poi ci porta in alcune delle isole più belle delle Cicladi: Naxos con le sue spiagge, Santorini con i suoi tramonti e Milos meno turistica e altrettanto bella.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 840 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 6  Agosto  2018
  • Ritorno: 15  Agosto  2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Vagabondo DOC: simovalley
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall… Continua a leggereVagabondo DOC

Dopo tanti anni in Gran Bretagna e una breve parentesi spagnola, Simona si è trasferita in Germania dove sostiene di aver capito di essere multipotenziale. Il suo viaggio ideale non ha un itinerario preciso, ma è guidato dall’ispirazione e dall’umore del momento. Grande appassionata di musica e di liste da depennare, pur amando la compagnia degli altri apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo, tedesco e francese e grazie a Duolingo ha imparato a dire “i serpenti bevono birra” in greco. Può sempre tornare utile!

simovalley

Questa partenza

  • 6
    Ago
    Dal 6  Ago al 15  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

15/5/2018 - 10:30 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti!

Sono la vagabonda doc per questo interessantissimo viaggio appena creato con visita ad Atene e tre delle splendide Cicladi *cuore*

Questo è un viaggio perfetto, non troppo lungo né troppo breve, con una parte culturale/archeologica, un po' di sano svacco in spiaggia, e una certa attenzione anche all'aspetto culinario. Ma vi descriverò tutto in dettaglio più avanti. 

Se avete domande, dubbi (ma come si fa ad avere dubbi su un viaggio così?!? *pardon* ) o volete solo chiacchierare non esitate a contattarmi, meglio qui sul forum così leggono tutti gli interessati – che sono molti. 

A presto!!! :ciao:

 

Repondi
16/5/2018 - 09:52 Collegamento permanente

L'isola di Naxos è la più grande delle Cicladi ed è ricca di spiagge splendide, quasi tutte situate sulla parte occidentale dell'isola. Avremo l'imbarazzo della scelta tra le spiagge di Sant'Anna, San Procopio, Alikos, Kastraki, Mikri Vigla, Plaka e San Giorgio.

Lo sapevate che sull'isola c'è anche la montagna più alta di tutte le Cicladi, quella di Zas (1004 metri)?

Nelle giornate più limpide, se il meltemi lo permette, dalla vetta si possono vedere le isole di Mykonos, Amorgos, in lontananza Kos... e perfino le coste della Turchia! :si:

Repondi
17/5/2018 - 09:23 Collegamento permanente

Oggi vi porto a Milos, un'isola vulcanica nell'angolo sud-occidentale delle Cicladi. La maggior parte della popolazione abita nella parte nord-orientale dove si trovano i villaggi di Plaka (che è il capoluogo dell'isola), Tripiti, Pollonia e Adamas, il porto principale dell'isola da cui partono e arrivano i traghetti. Il resto dell'isola è invece quasi privo di insediamenti umani, non ci sono strade asfaltate e a volte le spiagge sono raggiungibili solo dal mare. Insomma, un vero paradiso!

Non vi è venuta voglia di scoprire di più su quest'isola incantevole? *cuore* Il nostro sarà un viaggio senz'altro confortevole, ma anche un po' all'avventura, e ci sposteremo sui mezzi pubblici (come traghetti e bus) alla scoperta della Grecia più autentica. Faremo due chiacchiere coi pescatori, balleremo in piazza, assaggeremo tanti piatti tipici... *yahoo*

Repondi
18/5/2018 - 18:47 Collegamento permanente

I greci amano suonare, cantare, ballare, per cui non sarà raro imbattersi in performance simili a questa (che, nello specifico, si tratta di pendozali, danza originaria di Creta)

[video:https://www.youtube.com/watch?v=8wK6rbqsCQQ autoplay:0]

E noi queste cose meravigliose non ce le vorremo mica perdere?!? *yahoo* *cuore*

Le manifestazioni e gli eventi folkloristici sono una parte fondamentale dei miei viaggi... l'anno scorso un concerto di piazza a Chania (Creta) nel quale mi sono imbattuta per caso è stato uno dei momenti più belli dell'intera vacanza. Se anche voi amate scoprire quanto più possibile dei luoghi in cui viaggiate non esitate a iscrivervi e venite con me a scoprire la magia della cultura greca :ciao:

Repondi
22/5/2018 - 17:26 Collegamento permanente

Si avvicina l'ora di cena e ho deciso di farvi venire l'acquolina visto che siete in tanti interessati, ma nessuno si decide a iscriversi – e dunque mi tocca ricorrere alle maniere forti *lol* *diablo*

Dunque, cosa si mangia in Grecia?

In verità vi dico... un sacco di cose buone!!!

Si potrebbe scrivere un libro a riguardo, ma iniziamo a scoprire le pietanze principali:

*MOUSSAKA, il famosissimo sformato greco di patate, melanzane, carne trita e (un bel po' di) besciamella

*SOUVLAKI, spiedini di carne (maiale, agnello o pollo) marinati e cotti su carboni

*TZATZIKI, la celebre insalata di cetrioli, aglio in abbondanza e yogurt

*SAGANAKI, formaggio fritto finché non fa la crosticina

*i DOLMADAKIA, involtini di foglia di vite farciti con riso e carne (o altri ripieni)

* INSALATA GRECA; c'è ancora qualcuno che non la conosce?

...e per dessert...

* i mitici LOUKOUMADES, delle frittelle servite con sciroppo di miele e cannella

 

Questi sono i piatti principali, ma ne scopriremo moltissimi altri. Senza menzionare le grigliatone di pesce che potremo scofanarci, non a caso quella delle piovre "stese" al sole è una delle immagini più tipiche della Grecia *cuore* *cuore* *cuore*

Repondi
23/5/2018 - 15:07 Collegamento permanente

Non avevo dubbi che la foto delle piovre stese avrebbe avuto riscontri positivi... *lol*

Forza, rompete gli indugi e cliccate il tasto "prenotami" in alto a destra!!! *drinks*

Repondi