Gruppo Golfo di Thailandia Freak Style - Partenza del 2017-08-14

Golfo di Thailandia Freak Style

14
Ago
Completo

Viaggiare nel Sud della Thailandia per scoprire le sue meravigle: dalle città di Bangkok e Ayutthaya, alle isolette di Ko Phangan e Ko Tao, per arrivare infine al parco nazionale di Khao Sok. Pronti per questo super Freak Style nel Golfo di Thailandia?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1550 €
  • Cassa comune: 450 €
  • Partenza: 14  Agosto  2017
  • Ritorno: 26  Agosto  2017
  • Durata: 13 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Questa partenza

  • 14
    Ago
    Dal 14  Ago al 26  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Vagabondo
Staff  Staff
Gio, 02/09/2017 - 12:54 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 100 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 1O0 euro in THAILANDIA?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI Felice

Vagabondo
Staff  Staff
Gio, 03/23/2017 - 12:24 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!
Questo viaggio ha 2 iscritti e non temiate che presto arriverà anche il vostro/la vostra Doc... Ma nel mentre, non volete iniziare a presentarvi?

Parliamo di Thailandia, di mare cristallino e spiagge bianche... Parliamo di isole in cui diventa davvero impossibile non godersi la vita e poi parliamo di cibo ottimo (la cucina Thai è una delle più apprezzate al mondo) e parliamo ancora di quell'atmosfera che non puoi descrivere a parole, ma solo vivere...

Però questa foto rende l'idea!
Forza quindi! Vi aspettiamo :) 

 

Lo staff °O°

 

 

Dom, 03/26/2017 - 08:21 Collegamento permanente

:si:beh dopo questo invito non posso fare altro che presentarmi mi chiamo Michela e sono di Sanremo. Manca ancora un po al viaggio ma non e' mai troppo presto per sognare!!!!! Perciò che aspettate? Iscrivetevi ciao ciao a presto

Mer, 04/19/2017 - 16:37 Collegamento permanente

Ciao Ragazze!!! 

Eccomi approdata in questo splendido viaggio pronta ad assaporarlo insieme a voi!! 

Speriamo che presto si aggiungano altri Vagabondi con tanta voglia di esplorare, conoscere e sperimentare tutto ciò che questa terra può darci, colori, sapori, profumi e suoni!! Io non vedo l'ora e tra pochissimo vi mando qualche info sulle cose che andremo a vedere!! Evvivaaaaaa!!!!!!!!

Ven, 04/21/2017 - 15:15 Collegamento permanente

"La prima volta che sono stata a Bangkok mi è sembrata immediatamente una città sfuggente, gigante, complessa, caotica, con milioni di persone e tantissimo cemento.. poi piano piano, le strade diventano familiari, i suoni, gli odori e i sorrisi iniziano a scaldare il cuore, i colori riempiono gli occhi, il cibo delizia il palato ... e di notte, dall'alto di un palazzo, i suoni attutiti, le luci e l'immensita della città rende tutto più leggero, tutto trova una forma.. e si trasforma in poesia". 

Bangkok è tante cose, è una delle città più frizzanti dell’Asia, fondata nel 1782 e caratterizzata da un mix di antico e moderno. Come dicevo prima al primo impatto è caotica, con ingorghi frequenti del traffico e problemi di inquinamento ma anche un lato estremamente interessante dal punto di vista architettonico e culturale, con quartieri affascinanti e monumenti di grande valore storico. Noi cercheremo di cogliere i diversi aspetti della città, girovagando per alcuni dei tanti templi, all'interno del palazzo reale (davvero enorme), tra i tanti mercati presenti e tra i diversi quartieri . 

Per gli amanti dello shopping sappiate che troverete di tutto ad ottimi prezzi e ringrazierete per aver fatto un bagaglio leggero e aver lasciato posto all'artigianato e ai bellissimi vestiti comprati!!

... a prestissimoooooo!! Sawasdee!!

Ven, 04/21/2017 - 21:02 Collegamento permanente

*pleasantry**lol*ciao Sara sono decisamente entusiasta del viaggio la thailandia deve essere meravigliosa e non vedo l'ora di scoprirla!!! Per ora siamo 3 fanciulle non ci resta che aspettare l'iscrizione di   qualcun altro dai che ci divertiamo

Sab, 04/22/2017 - 16:52 Collegamento permanente

Ciao Mickybon e ciao a tutte (al momento le quote rosa dominano in assoluto), 

sono sicura che qualcun altro si aggiungerà al viaggio, la Thailandia è splendida e la parte che visiteremo noi permetterà relax, festa, cultura e avventura!! 

Che si può volere di più?! A brevissimo le prossime info sul nostro viaggio freak style, lo stile di viaggio più a contatto con la realtà del paese incontrato, gireremo con tuc tuc, treni, autobus, assaggeremo cibo da strada, cammineremo nel caos, nella quiete, nella giungla o su una spiaggia, magari attendendo il tramonto con una birra o una partita di beach volley, nuoteremo nel mare cristallino e faremo in modo che ogni giorno sia goduto a pieno!!! A prestissimo!!!!!!

Mar, 04/25/2017 - 21:12 Collegamento permanente

Eccoci alla seconda tappa del nostro meraviglioso viaggio! Il Parco Storico di Ayutthaya dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991 si estente per 300 ettari. Ayuttaya si trova a un'ottantina di chilometri da Bangkok. Si tratta di un museo a cielo aperto con templi, stupa ( monumenti legati alla tradizione buddista la cui funzione principale è quella di conservare reliquie), Buddha giganti e i caratteristici prang, obelischi a forma di cactus che richiamano le torri della cambogiana Angkor Wat. Il territorio è circondato ai quattro lati da tre fiumi e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo, Ayutthaya fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico, oltre a uno dei più cosmopoliti. 

 

Ci sono diverse leggende che spiegano come mai questa testa del budda sia proprio in questa strana posizione, si narra che l’esercito invasore quando conquistò la città, staccò e distrusse tutte le teste delle moltissime statue di Buddha e miracolosamente se ne salvò una sola che, rotolando ai piedi di un albero, fu inglobata e protetta dalle radici di questo. 

Non sappiamo se sia andata davvero così, ma di certo la bellezza di questo intreccio speciale la rende il luogo più fotografato di tutto il parco!

Alla prossima tappa!!

 

Mar, 05/02/2017 - 20:28 Collegamento permanente

Prima di raccontarvi qualcosa della terza tappa del nostro viaggio vorrei elencarvi tre cose che ho amato follemente della Thailandia e che non vedo l'ora di rivivere con voi... 

In ordine casuale:

1. GIROVAGARE CON I TUK TUK

I Tuk Tuk sfrecciano per le strade con agilità e un pizzico di follia, ma sono divertenti, economici e davvero usati da tutti!

2. IL PAD THAI

Un piatto delizioso, che mangerei di continuo, composto da tagliolini di riso saltati in padella con uova, succo di tamarindo, peperoncino e varie combinazioni di germogli di soia, tofu, gamberetti o pollo, guarniti con arachidi sbriciolate, coriandolo (che però io non amo e non faccio mai mettere) e spicchi di lime. Ho già la bava alla bocca!!*yahoo*

e ultimo ma tra i primi nel cuore..

3. IL MONDO SOTTO IL LIVELLO DEL MARE

Fare snorkeling nelle acque splendide del golfo vi regalerà tra le emozioni più grandi mai provate, i colori sono incredibili, il paesaggio marino e i pesci sono stupendi ed hanno forme e colori che non si possono immaginare. A Koh Tao inoltre nella Shark Bay si potrà nuotare, volendo, in mezzo a piccoli squaletti di circa un metro tranquilli e innoqui.. anche qui vi assicuro che l'emozione è infinita!!

Io non vedo davvero l'ora... vi aspetto!!

Gio, 05/04/2017 - 19:03 Collegamento permanente

Ciao Care.. in attesa di nuovi compagni di viaggio se avete domande, curiosità o proposte fatele pure qui! Il forum è bello quando è vissuto già dall'inizio!! 

A Brevissimo le tappe successive!

A prestooo!! 

Sara