Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Agosto 2016

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2016    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao e benvenuti in questo gruppo cari Vagabondi!

Sono Fabrizio il Vagadoc di questo avventuroso viaggio nel golfo della Thailandia!

Premetto che questo è un viaggio Freak Style (cos'è?): la varietà di luoghi e paesaggi verrà visitata utilizzando tanti mezzi di trasporto che ci aiuteranno anche a vivere in maniera più autentica il paese. Dall'aereo che ci porterà nella capitale passeremo a tuk tuk, taxi, biciclette, treno, autobus, catamarani, qualche pezzo a nuoto e a piedi :si:

Vedremo la Thailandia in tante sfaccettature, dalla frenesia che caratterizza la capitale senza orari Bangkok, che ancora custodisce la grandiosa tradizione religiosa-storica del paese nei suoi stupendi palazzi e templi, alla scoperta dell'antica capitale del Siam Ayutthaya, scorazzando in bici tra i magnifici templi Khmer... per poi dirigerci a sud verso il cristallino mare del Golfo tra le isole di Ko Tao e Ko Pha-Ngan e visitando il parco naturale di Khao Sok nella foresta pluviale!!

Scopriremo una cultura, cercheremo di essere per un paio di settimane dei Thailandesi, passando dalla cucina ai trasporti, dalla religione agli usi e costumi insomma come dicono i Thailandesi ยิ้มให้กับชีวิต *lol*

A breve posterò foto ed informazioni di viaggio ma se non potete aspettare iniziate a chiedere e fare domande e sarò felice di rispondervi.

A presto!!!

Sab 23/04/2016 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Cari Vagabondi, iniziamo a scoprire le varie tappe di questo viaggio e partiamo dall'inizio, tutto cominciò a Bangkok in thailandese conosciuta con il nome di Krungthep: la città degli angeli.

Bangkok conta poco più di 200 anni. Fu fondata infatti nel 1782, da Rama, il capostipite dell'attuale dinastia reale. La scelta di Bangkok come capitale fu dovuta ad una serie di ragioni strategiche: la sua posizione dipendeva infatti e dipende tuttora dall'acqua. La città subì una radicale trasformazione urbanistica agli inizi degli anni Cinquanta, quando progettisti ridisegnarono il luogo secondo quanto dettavano gli astri. E' una metropoli con oltre 6 milioni di abitanti. E' una città molto affascinante perchè un mix di tradizioni e modernità, già dall'arrivo al moderno aeroporto, un vero crocevia della maggior parte delle rotte del sud est asiatico.
La frenesia del traffico sulle autostrade sopraelevate tra i grattacieli ultramoderni e degli immensi centri commerciali contrasta con la calma dei magnifici templi che rappresentano il segno della tradizione thailandese.

Tappa fondamentale di una visita a Bangkok è sicuramente l'area del Gran Palace dove si trova il Wat Phra Kaew, ovvero Tempio del Buddha Smeraldo. Si tratta di un complesso di magnifici templi (Wat in thailandese significa tempio) collegati con le residenze dei Reali di Thailandia, meta di moltissimi turisti e pellegrini.



Un altro luogo sacro di Bangkok è il Wat Pho, il monastero più antico della capitale, dove si trova il tempio dedicato al Buddha sdraiato (o dormiente). Questa statua è caratteristica per le sue eccezionalil dimensioni 46 metri di lunghezza e 15 di altezza.
Tra la città vecchia e la zona dei grandi alberghi si trova il Wat Traimit, tempio dedicato al Buddha d'Oro. La statua è alta 3 metri e ha un peso di oltre 5 tonnellate.


L'anima commerciale degli abitanti di Bangkok è uno degli aspetti che più colpiscono di questa variegata metropoli. L'offerta è enorme e va dai giganteschi e modernissimi centri commerciali ai mercatini caratteristici dove le bancarelle si succedono senza soluzione di continuità e vengono proposte le imitazioni dei più disparati prodotti occidentali dell'abbigliamento.

Bangkok ha una ricchissima offerta culinaria, che consente di assaporare tutte le cucine dell'Asia e del mondo intero. La cucina thai va indubbiamente assaggiata, partendo dalle specialità del nord sino ai prodotti ittici del sud.

Potrei aggiungere altri capitoli come i trasporti (metro, tram e tuktuk) o i divertimenti.. ma qualcosa lo improvviseremo no? :D

A proposito, non appena vi farete vivi inizieremo a parlare anche del nostro gruppo e di cosa faremo per rendere questo viaggio un esperienza unica.. non solo per il luogo che visiteremo, torneremo con delle valige enormi piene di esperienze e sensazioni ;)

 

Vi aspetto!!

Mer 18/05/2016 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Sono sicuro che siete in tanti a sbirciare questo forum, non abbiate timore a palesarvi e chiedere qualche info, sono qui apposta :)

A breve qualche informazione sulla seconda tappa del viaggio.

 

Mar 07/06/2016 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Viaggio CONFERMATOOOO  *yahoo*

Benvenuti ai Vagabondi iscritti a questo viaggio, palesatevi così iniziamo a conoscerci..

Domandina: cosa vi ha spinto a scegliere la Thailandia? Cosa vi aspettate?

 

Gio 09/06/2016 - 11:13 Collegamento permanente

Ciao! 

Io sto pensando se iscrivermi, purtroppo dipende da news ministeriali (sono una giovane prof)... 

Quanto tempo ho per decidere?? Ci sono limitazioni??

Ciao!

Giulia

Gio 16/06/2016 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di giulietta 1985

Ciao Giulia, bentrovata. Puoi iscriverti finchè c'è posto quindi controlla periodicamente questo forum e appena hai il via libera iscriviti per non perdere il posto,

Dai un'occhiata a questo link  in modo da capire se questa tipologia di viaggio fa per te :)

Ciaooo

 

Ven 17/06/2016 - 08:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Cari vagabondi, vi allego una cartina con evidenziato il nostro itinerario così da andarlo ad approfondire nei successivi post.

A - Bangkok - La prima tappa del viaggio sarà la capitale, avremo qualche giorno per visitare i palazzi e templi principali, marcati e girare per i quartieri più caratteristici muovendoci anche su fiume. Ci sarà anche una visita in giornata ad Ayutthaya, la vecchia capitale del Siam ricca di templi che visiteremo muovendoci in bici.

B - Chumphon -Con un viaggio notturno arriveremo qui per poi imbarcarci su un catamarano che ci porterà verso le isole (Ko Tao)

C - Ko Tao  - la prima isola del Golfo che scopriremo, considerata uno dei migliori luoghi per le immersioni nelle sue baie con sabbia bianca e acqua cristallina, gireremo un po il perimetro a caccia delle migliori..

D -  Ko Phangan - ci sposteremo poi nella seconda isola del Golfo in cui potremo esplorare le spiagge di sabbia bianca ma anche la natura ancora intatta tra cascate, montagne e la splendida barriera corallina paradiso per chi fa diving o semplicemente per chi vuol fare snorkeling. Potremo anche fare un po di trekking per raggiungere cascate e templi dell'isola. Saremo qui il 18 agosto che badadaaa coincide con il Full Moon Party *DANCE*

E - Il parco naturale di Khao Sok, nell'umida foresta pluviale dove alloggeremo in bungalow immersi nella natura e potremmo fare una serie di attività: escursione guidata alla scoperta delle grotte e della foresta, trekking in autonomia, passeggiata notturna alla scoperta degli animali che popolano la giungla, un "giro" in elefante, una escusione in canoa o tubing lungo il fiume.

F - Torneremo quindi a Surat Thani dove un volo interno ci riporterà al punto di inizio, Bangkok, dove trascorreremo l'ultimo giorno prima di salutare la Thailandia e tornare in Italia

Tutto chiaro?? *biggrin*

Ven 17/06/2016 - 13:40 Collegamento permanente

Sono interessato a questo viaggio! Se prenoto il posto è possibile poi spostare il volo di ritorno a data successiva? (volevo visitare anche Angkor Wat ).. Grazie

ALex

Dom 19/06/2016 - 19:33 Collegamento permanente

Ciao Mi chiamo Andrea. Questo itinerario è davvero bello. Sto pensando di visitare la Thailandia già da qualche mese. Perchè la Thailandia? Perchè ho sempre sentito parlare bene della Thailandia e del suo popolo gentile. Inoltre da qualche tempo ho iniziato ad appassionarmi di filosofia orientale ed è nato quindi il desiderio di conoscere l'"anima" di questo continente.

Mer 22/06/2016 - 15:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.