Gruppo Golfo di Thailandia Freak Style - Partenza del 2019-08-08

Golfo di Thailandia Freak Style



  • Prezzo base:
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 20 Agosto 2019
  • Durata: 13 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: VittòVaga   

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:


Con la vagabonda doc Vittoria / VittòVaga

image

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

image

 

Quota

1700 Euro a persona (include già il supplemento agosto)

+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 450 euro a persona (cos'è e come funziona la cassa comune?)

La quota include:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo interno Surat Thani-Bangkok incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Primi due pernottamenti a Bangkok, al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan (sistemazione in camere doppie o triple se siete dispari)
- Escursione al parco nazionale di Khao Sok
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC

La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune di 450 euro):

- Pernottamenti a Kho Tao e a Bangkok a fine viaggio
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene)
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare. 

 imageElenco iscritti

Damiano dam - da Bologna - con Matteo
Matteo - da Bologna - con Damiano
Isotta Isotta_97 - da Milano - cerca compagna di stanza
Sebastiano seba1408 - da Milano - con Marco
Marco Pertile Marco - da Milano - con Sebastiano
Teresa Teresa 莎莎 - da Napoli - cerca compagna di stanza
Nicolas Nico1290 - da Milano - cerca compagno di stanza
Mario mario_ne - da Milano - cerca compagno di stanza
Barbara - da Milano - cerca compagna di stanza
Francesco Francesco_Pino - da Milano - cerca compagno di stanza
Margherita maggie_m - da Milano - cerca compagna di stanza
Filomena - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Air India) AI 138  TH08AUG  MXPDEL  2100 0825+1                                     AI 332  FR09AUG  DELBKK  1350 1935                                            AI 333  TU20AUG  BKKDEL  0855 1200                                         AI 137  TU20AUG  DELMXP  1415 1930      
12 0 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 3  0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

 

Programma Viaggio Golfo di Thailandia Freak Style

Potete trovare il programma Golfo di Thailandia Freak Style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO (Non è più possibile iscriversi)

Informazioni utili

image



Forum del viaggio

Ciao compagni di viaggio!!Eccoci qua Felice sono Vittoria e vi accompagnerò in questa avventura thailandese. La Thailandia, un classico di Vagabondo, dove poter fare esperienze dalle mille sfaccettature; passeremo dalle rovine antiche ai templi riccamente decorati e infine alle famose spiagge tropicali!

Un viaggio completo insomma che ci porterà a godere delle meraviglie del golfo...le isole di Ko Tao e Ko Phangan. Non pensateci troppo questo viaggio è una garanzia ed è ciò che state cercando per quest'estate! 

Last but not least...ABBIAMO UNO SCONTO DEL 10% su questo viaggio per i primi quattro iscritti entro il 28/2...e allora? Carpe diem!

Mar, 02/12/2019 - 15:16 Collegamento permanente

Il Full Moon Party è una delle feste in spiaggia più famose del mondo, e certamente la più conosciuta della Thailandia. Ogni notte di luna piena, migliaia di persone si riuniscono sulla spiaggia di Haad Rin a Koh Phangan, per ballare fino all’alba in onore della luna piena. E noi ragazzi saremo a Koh Phangan proprio il 15 agosto quando si celebrerà la festa! *yahoo*

La leggenda narra che nel 1985 un gruppo di turisti si accorse di quanto fosse bella la luna piena vista da Koh Phangan, e così decisero di organizzare una bellissima festa sulla spiaggia di Haad Rin. Oggigiorno durante la festa una decina di dj-set suonano dal reggae, alla musica latina, fino alla house-music diversi generi per tutti i gusti!

Avete altri tre giorni per approfittare dello sconto inoltre è già pubblicato il piano voli che vi riporto qui sotto:

12 sono i posti disponibili su questo volo che parte da Milano Malpensa

AI 138  W TH08AUG  MXPDEL HK12 2100 0825+1                                    

AI 332  W FR09AUG  DELBKK HK12 1350 1935                                           

AI 333  U TU20AUG  BKKDEL HK12 0855 1200                                        AI 137  U TU20AUG  DELMXP HK12 1415 1930   Disponibili su richiesta 3 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente.

Lun, 02/25/2019 - 11:14 Collegamento permanente

Il nostro viaggio prevede una tappa straordinaria: il Khao Sok National Park, è questa una delle foreste pluviali più antiche e affascinanti dell’intero globo terrestre. E' qui che si trova la Rafflesia Kerrii il fiore più grande del mondo il cui diametro può superare i 100 cm e il cui peso può arrivare sino a 10 kg!! Sebbene il periodo migliore per vedere questo cosiddetto fiore-cadavere sia da gennaio a marzo, ci sono avvistamenti anche in estate. Il fiore della Rafflesia necessita di lunghissimi periodi di maturazione per poi restare aperto circa una settimana. Il suo odore, pari a quello delle carne in putrefazione, attira alcune specie di insetti che ne favoriscono l’impollinazione. Mentre i roditori ne aiutano la riproduzione, mangiando il frutto e rilasciando i semi nelle loro feci.

Trascorrere la notte nel Parco Nazionale di Khao Sok, è una delle esperienze più emozionanti che la Thailandia possa regalarci. Pernottare nella giungla e svegliarsi all’alba tra le grida dei gibboni o alla vista di un bucero dall'elmetto in volo è davvero emozionante! La vegetazione della giungla è spettacolare e lussureggiante, e la fauna è ricchissima...un vero paradiso per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono scoprire uno dei luoghi più incontaminati e autentici della Thailandia.

Lun, 03/04/2019 - 12:06 Collegamento permanente

Ciao Elena fai bene ad interessarti a questo viaggio...ha il giusto mix di ingredienti per risultare mooooolto appetibile! Non tentennare e parti  insieme a noi!

Due vagabonde sono gia' dei nostri, benvenute! Per qualsiasi domanda o dubbio fatevi avanti io sono qua! :)    

Mer, 03/13/2019 - 14:49 Collegamento permanente

Ciao Vittoria! :)  grazie per la tua disponibilità! 

ne approfitto subito per chiederti qualche informazione circa il giro previsto nel Parco Nazionale di Khao Sok. 

Ho letto qua e là commenti ed indicazioni e parlato con qualche amico che l'ha visitato.

Mi chiedevo se 2 notti non fossero troppe da dedicargli e se eventualmente in caso di pioggia ininterrotta (abbastanza usuale da quel che sto apprendendo) ci fosse la possibilità di prevedere una modifica di itinerario. 

(Perdonami la domanda che forse ti sembrerà stupida, ma sarebbe la mia prima esperienza con Vagabondo e non conosco le dinamiche)

grazie infinite  *biggrin*

BUONA GIORNATA A TUTTI !!!

Gio, 03/14/2019 - 12:39 Collegamento permanente

Bene Elena ottima domanda! Per quanto riguarda i pernottamenti sono incluse nella quota che andrete a versare a Vagabondo le prime due notti a Bangkok, quelle al parco nazionale di Khao Sok e a Kho Phangan (sistemazione in camere doppie o triple se siete dispari). Quindi anche se dormiremo due notti nel parco non staremo piu' di una giornata e mezza considerati i vari spostamenti  :)

Sab, 03/16/2019 - 09:04 Collegamento permanente

La provincia di Ayutthaya riveste un ruolo di primaria importanza ed è stata per quattro secoli la capitale del Siam, possiede imponenti rovine risalenti al tempo in cui era capitale del regno (e lo è stata per 417 anni!). Nel periodo di massimo splendore la capitale del regno Siam era così ricca di templi che - secondo una credenza - il riflesso dei raggi del sole sulle loro decorazioni d'oro si riverberava fino a 5 km di distanza. Durante il dominio di Ayutthaya si succedettero alla guida del regno 33 re e numerose dinastie, fino a quando la “città splendente” non fu saccheggiata nel 1767 dai birmani, distrutta e definitivamente abbandonata. La vasta estensione dell’area archeologica e le testimonianze storiche dimostrano che Ayutthaya fu una delle città più imponenti del Sud-Est asiatico: la sua popolazione nel XVII sec. era di oltre un milione di abitanti e la città veniva spesso definita Venezia d’Oriente, al centro di una rete di traffici che andava dalla Cina, all’India, all’Europa. E' qui che visiteremo il "Parco Storico di Ayutthaya", che è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO, ed è visitabile a piedi o in bicicletta. 

 

Il nucleo dell'antica capitale era un'isola larga 4 km alla confluenza dei fiumi Lopburi,, Pasak e Chao Phraya, un tempo circondata da un muro di 12 km. La ricchezza di Ayutthaya attirò un'ondata di mercanti stranieri soprattutto nel XVII secolo. Vi erano mercanti cinesi, persiani, portoghesi, francesi, inglesi... che esportavano riso, spezie, legno e pellami. L'età dell'oro terminò nel 1767 quando i birmani saccheggiarono la città i cui templi furono lasciati in rovina e che poi fu abbandonata alla giungla.

...Imperdibile è la serafica testa di Buddha oramai inglobata dalle radici di un ficus!!

Sab, 03/23/2019 - 15:18 Collegamento permanente

 Koh Tao, è un isolotto di circa 21 chilometri quadrati ed è immerso nelle acque tranquille e cristalline del golfo di Thailandia, tra le province di Chumphon e Surat Thani. In lingua thailandese Koh Tao significa isola delle tartarughe. In passato gli fu dato questo nome in quanto centinaia di tartarughe venivano a deporre le uova nelle sue stupende spiagge disabitate. E' questo uno dei luoghi più belli della Thailandia, un autentico paradiso tropicale con tantissime meraviglie naturali: dalle spiagge incontaminate alle baie solitarie, dai panorami mozzafiato agli straordinari fondali. Proprio grazie alla bellezza dei suoi fondali, l'isola è molto popolare tra gli appassionati di immersioni

 

Le spiagge in assoluto più gettonate dai turisti che arrivano a Koh Tao sono 3: Mae Haad, Sairee Beache Chalok Ban Khao. Tra le spiagge più affascinanti di Koh Tao c’è senza dubbio Ao Thian Ok, chiamata anche Shark Bay per via della presenza di alcuni squaletti che vi dimorano. Gli squali sono innocui e ogni anno attirano a Shark Bay migliaia di appassionati di snorkeling e immersioni. 

Le spiagge circondate da palme, come la baia di Chalok Baan Kao sulla costa meridionale, sono costellate di ville. Ko Tao è nota per le barriere coralline tropicali, con specie animali come squali balene e razze. Tartarughe embricate e tartarughe verdi raggiungono la zona per riprodursi.

A Koh Tao l'alta stagione va dal mese di Dicembre a Marzo e da Luglio ad Agosto, in questi mesi il sole è quasi sempre presente e le piogge poco frequenti...noi saremo lì nel miglior periodo! ;)

Lun, 04/15/2019 - 08:54 Collegamento permanente

Ragazzi a Milano in questi giorni è scoppiato il caldo e allora? Ci pensiamo a quest'estate no?*biggrin*

La Thailandia è una meta gettonatissima ma...perchè sceglierla?

E' qui che possiamo rilassarci sulle spiagge di sabbia bianche tropicali, dedicarci al relax, magari sdraiati e sorseggiando un drink in qualche tipico bar vista mare, e allo stesso tempo possiamo visitare moltissimi luoghi d’interesse e monumenti caratteristici e particolari. Last but not least la Thai è economica...cheap is good or not??

Vi lascio qualche foto per rifarvi gli occhi vagabondi! :-P

Mar, 06/04/2019 - 21:50 Collegamento permanente

La cucina thailandese racchiude in sé gli aspetti fondamentali della cultura del paese: è generosa, calda, rinfrescante e rilassata.

Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi di origine locale, come citronella dal sapore intenso, peperoncini piccantissimi e polposi frutti di mare. La cucina thai è molto varia e ruota intorno ai quattro sapori fondamentali: piccante, dolce, salato e aspro. 

In Thailandia troveremo curry infuocati, noodles a volontà, frutti di mare freschi e frutta tropicale da sogno. 

I quattro sapori

Il dolce, l’aspro, il salato e il piccante sono i parametri che definiscono il cibo thailandese, e sebbene molti associno la cucina locale al bruciore del fuoco, praticamente ogni piatto è un esercizio per bilanciare questi quattro sapori. Questo equilibrio può essere ottenuto con una spremuta di succo di lime, un cucchiaio di zucchero e un bicchiere di salsa di pesce, o un cucchiaio di soia fermentata e una spruzzata di aceto. Anche l’amaro fa parte di molti piatti thailandesi e spesso deriva dall’aggiunta di una verdura o di un’erba. Estratto della Lonely Planet 

Vi faccio pregustare qualche piatto thailandese con qualche fotina ;)

Ðôm yam...una bella zuppettina!

 

Pàt tai il piatto tipico thai per eccellenza!

 Yam, un'ottima insalatina fresca!

 Lâhp piatto tipico del nord est....per coloro che vanno matti per la carne!

 Bà·mèe una sorta di noodles cinesi :)

 e per finire il Kôw mòk...ovvero un biryani thai!

 

 

Gio, 06/13/2019 - 19:31 Collegamento permanente

E' almeno un paio di anni che punto questo viaggio! Spero questa sia la volta buona... mi sto organizzando con le ferie ma nel frattempo tengo d'occhio questo forum. Le foto che hai messo sono bellissime *shok* Fanno venire voglia di partire domani! *yahoo*

Mer, 06/19/2019 - 22:15 Collegamento permanente



  • Prezzo base:
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 20 Agosto 2019
  • Durata: 13 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Durata


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI