Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

7 Agosto 2017

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2017    13 Giorni - 12 Notti

Vagabondo DOC

Nichelina

Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di...
Leggi tutto
Profile picture for user Nichelina

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Vagabondo

Staff badge
Vagabondo

Buongiorno Vagabondi, 
volete sapere una bella notizia su questo viaggio? 

SE VI ISCRIVETE ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2017... AVRETE - UDITE, UDITE - 100 EURO DI SCONTO! Fino ad esaurimento posti. 

Serve dirvi quante cose potreste fare con 1O0 euro in THAILANDIA?
FORZAAAAAA! SIATE RAPIDI Felice

Gio 09/02/2017 - 12:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Staff badge
Vagabondo

Ciao Vagabondi!
Nonostante il doc di questo viaggio non sia ancora stato assegnato, non temiate che arriverà prestissimo... Ma sappiate che potete iscrivervi senza problemi perchè questo viaggio essendo uno dei più amati di Vagabondo partirà (quasi) sicuramente! ;)

E nel caso in cui vi servano delle ragioni per capirne il perchè, diciamo che ci basta mostrarvi alcune immagini:

 

Capite perchè parte (di solito) sempre? ;)

Non siate quindi titubanti e se volete partire iniziate pure ad iscrivervi (vi ricordiamo sempre che su Vagabondo l'acconto viene richiesto solo al momento della conferma inoltre! Ci basta il vostro interesse per iniziare a dar vita a un gruppo).

Chi sarà il primo o la prima? ;)

 

Lo Staff °O° 

Gio 30/03/2017 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Ciao viaggiatori, sono Deborah, la vostra Vagabonda DOC che vi porterà alla scoperta della Thailandia, uno dei Paesi più affascinanti dell'Asia! 

Abbiamo tutti gli ingredienti per un viaggio super:

- parchi naturali

- acqua cristallina e spiagge paradisiache

- metropoli

- antichi e misteriosi monumenti

- buon cibo

- relax e divertimento 

Manca soltanto l'ingrediente principale... VOI!!! E con già due iscritti, siamo vicini alla conferma del viaggio! Che ne dite? Salite a bordo con noi? 

Mer 26/02/2020 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Il "brutto" di quando ti viene affidato un viaggio è che poi ogni giorno pensi solo alle ferie.. e mentalmente fai il conto alla rovescia, ti segni le cose da vedere, da fare, l'itinerario, lo guardi, lo riguardi, cerchi le immagini su google e ti fai un'idea di come sarà. 

Dicono che un viaggio si vive 3 volte: prima della partenza, durante e al ritorno.. E questa per me è una delle fasi più belle forse per l'aspettativa o forse solo perchè adoro studiare e progettare viaggi. 

Nell'attesa che la Feltrinelli mi consegni a casa la guida sulla Thailandia, vi lascio delle immagini di "qualcuno" che potremmo incrociare sul percorso...

Mer 26/02/2020 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Ciao viaggiatori!! Negli ultimi giorni in tanti mi avete fatto le stesse domande: il tempo e il bagaglio. 

Vi risponderò qui in modo da dare indicazioni utili a tutti gli interessati. Non prendete però per legge quello che vi dico, è il risultato di ricerche su internet, esperienza personale e di altri viaggiatori. 

Partiamo subito col clima. Ora, io non sono Giugliacci, e non voglio dirlo troppo ad alta voce per scaramanzia, ma il bello della Thailandia è che a seconda della stagione, si opta per la costa delle Andamane o per il Golfo. E noi opteremo appunto per il Golfo. Qui infatti, generalmente, i monsoni colpiscono maggiormente tra ottobre e novembre. 

Una precisazione sui monsoni: si tratta di precipitazioni intense, ma di breve durata. Un esempio? In Cambogia, ad agosto, ho preso un solo monsone in 17 giorni della durata di un pranzo

Farà caldo? Sì, il clima è tropicale, quindi il caldo è umido. Ma niente di proibitivo e che non possa essere affrontato bevendo tanta acqua, mischiata eventualmente a dei sali minerali. Nella peggiore delle ipotesi torneremo a casa con la pelle depurata e magari anche più snelle.. 

Mar 25/04/2017 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Per chi non ha mai fatto esperienze di questo tipo i consigli sono due: viaggiare come siete più comodi e il più leggeri possibile. 

Io ad esempio, mi trovo molto bene con uno zainetto come bagaglio a mano e uno zaino da tot litri come valigia. Perchè consiglio uno zaino? Mi sembra più pratico per un viaggio come quello che affronteremo perchè lo carichiamo sulle spalle, mentre una valigia la trasciniamo con un braccio solo su un terreno che a volte non è perfettamente asfaltato, è molto più veloce da fare rispetto ad una valigia e avendo delle tasche a disposizione risulta più facile anche organizzarne il contenuto. 

Un altro consiglio utilissimo è quello di imbustare nelle classiche bustine Ikea (quelli con la zip per il sottovuoto per intederci) indumenti e accessori dello stesso genere: slip, calzini, canotte, pantaloni lunghi, pantaloncini corti, caricatori di macchine fotografiche e cellulare ecc. Perchè è utile? Perchè saprete perfettamente cosa vi rimane di pulito, perchè quando andrete a rifare lo zaino o la valigia, non dovrete fare altro che mettere qualche busta all'interno e perchè nel caso di un acquazzone non vi si bagnerà nulla.. 

L'estate scorsa ho fatto un viaggio con i mezzi pubblici tra Messico, Belize, Guatemala e Honduras in 23 giorni e vi posso assicurare che meno peso avete sulle spalle, più vi godrete il viaggio. 

Ho adottato anche varie tecniche per essere il più leggera possibile: spesso viaggio con vestiti "brutti" che alla fine del viaggio verranno buttati, non porto troppi vestiti perchè troveremo lavanderie in loco, o preferisco portare campioncini e boccette da viaggio per i prodotti da bagno, piuttosto che un flacone da 200 ml di shampoo. Anche perchè sulla base di esperienze precedenti, so che per un viaggio di 17gg, 100 ml di shampoo bastano e avanzano. 

Questo è frutto della mia esperienza personale. Poi se voi vi trovate più comodi con la valigia, non avete uno zaino abbastanza capiente, preferite usare una borsa come bagaglio a mano ecc ecc ecc va bene tutto. Questi sono solo consigli che ho sperimentato sulla mia pelle e che mi sento di condividere con voi. L'importante è che siate comodi e agili.  

Mar 25/04/2017 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Dopo queste prime premesse logistiche, possiamo passare a quella che sarà la nostra prima tappa: Bangkok. 

 

Fondata nel corso del '700, era ancora una città di piccole dimensioni quando i soldati americani in guerra col Vietnam si fermavano qui in cerca di "svaghi" di vario tipo. Solo con il boom economico degli anni '80 e '90, la città esplose diventando una metropoli dove tradizione e modernità convivono tuttora. 

Qui esploreremo i suoi vicoli, visiteremo il palazzo reale in tutto il suo splendore, il Buddha di smeraldo, il Buddha reclinato più grande della città, sperimenteremo la cucina locale per strada, ci concederemo un massaggio ristoratore dopo le visite o faremo shopping. Insomma qui abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta!

Mer 26/02/2020 - 22:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Atrebor

Atrebor

Ciao a tutti, mi chiamo Roberta e mi sono appena iscritta a questo viaggio. Ho sempre viaggiato zaino a spalle, ma questo sarà il mio primo viaggio da "sola" con persone nouve. Sono spaventata ed emozionata allo stesso stempo. Ho voglia di mettermi alla prova e di fare nuove amicizie. A presto, Roberta :)

Mar 25/04/2017 - 15:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

In risposta a di Atrebor

Benvenuta a bordo Roberta!! *DANCE*  Il nostro gruppo sta crescendo e non sono felice, di più!!! 

Sei già partita con il piede giusto e fidati, non te ne pentirai. Belle esperienze e nuove amicizie non mancheranno sicuramente. E ti posso assicurare che una volta tornata a casa avrai una "carica" in più, proprio perchè ti sei messa alla prova e hai preso ancora più consapevolezza di te. ;)

Mer 26/04/2017 - 22:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Vagabondo Doc badge
Nichelina

Una presenza che ci accompagnerà e ci sorveglierà per tutto il viaggio è quella del Buddha. Avremo modo di apprezzarlo in ogni forma, dimensione, materiale e posizione. 

A Bangkok infatti vedremo il Buddha di Smeraldo al Wat Phra Kaew, che contrariamento al suo nome, in realtà è in diaspro ed è alta soltanto 66cm. 

 

lo ritroveremo imponente, sdraiato e in pace (sta infatti raggiungendo il Nirvana) al Wat Pho, il tempio più antico, più grande e probabilmente anche il più bello di tutta Bangkok. Pensate che questa statua è lunga 46 mt e alta 15! Le piante dei piedi, in madreperla, hanno inciso le 108 caratteristiche fisiche del Buddha. Sono considerate bene auguranti.

Inoltre, con una piccola offerta, si potrà acquistare una ciotolina di monete che andranno posizionate nei recipienti presenti nella sala.. In questo modo il Buddha viene cullato dal dolce tintinnio delle monete..  

 

e misteriosamente incastonato nelle radici degli alberi ad Ayuthaya, l'antica capitale del Siam e oggi Patrimonio mondiale dell'Unesco. Nei prossimi post vi darò qualche info in più su questo sito dove trascorreremo una giornata intera. 

 

Quando saremo al suo cospetto, dovremmo osservare alcune regole, come ad esempio togliere le scarpe prima di entrare in un tempio, indossare abiti che coprano gomiti e ginocchia (eventualmente posso essere noleggiati all'ingresso), sedersi senza mai rivolgere le piante dei piedi al Buddha.. Inoltre noi donne ricordiamoci di non toccare mai un monaco o i suoi effetti personali, quindi se su un bus c'è un posto libero accanto ad un monaco, bhè stiamo in piedi! 

 

 

Mer 26/02/2020 - 22:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.