Bucarest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

6 Dicembre 2019

Viaggio passato

Bucarest Fly and Drink - 6 Dicembre

Viaggio Passato: 06 December 2019

BUCAREST

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Dicembre 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Siete pronti a scoprire una capitale poco frequentata, ma assolutamente da scoprire prima che tutto diventi meta del turismo di massa? 

Vi dò subito un buon motivo per venire a Bucarest: l'etimologia del nome di questa città è bucura che significa essere contenti. Miglior auspicio per il nostro viaggio non è possibile!

Mer 26/02/2020 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

iene descritta come una città che ha lasciato nel passato la tristezza e l'oscurantismodel suo passato comunisma e è stata riconvertita in una località animata, dove potremo godere di un gran numero di bar, ristoranti e locali notturni. A bucarest è possibile vivere intensamente sia i giorni che le notti. I rumeni infatti sono attratti dal vivere godendosi la vita e questo sarà possibile notarlo nelle strade della capitale.... non siete curiosi di vederlo con i vostri occhi?

Mer 26/02/2020 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Conoscete la storia del dittatore Ceausescu? Era un politico rumeni che fu presidente della Repubblica Socialista di Romania dal 1967 al 1989. Nel 1989 in seguito ad una rivoluzione popolare venne deposto e processato con accuse di crimini contro lo stato, la distruzione dell'economia nazionale e genocidio. Il processo, tenuto da un Tribunakle Militare Eccezionale, termino con la condanna a morte del dittatore e della moglie.

 

Tutto questo ve lo racconto perchè, non solo mi pare importante sapere un minimo di storia del paese che visiteremo, ma anche per proporvi di vistare la casa museo del dittatore. Se vi piacciono le dimore storiche e se siete curiosi di vedere come se la passava quet'uomo mentre il suo popolo moriva di fame e di sopprusi (aumento della poverta, di bambini di strada, proibito l'aborto, etc...) la casa di sicuro ci farà intuire qualcosa...bagni d'oro, piscina privata... ci sarà anche un cinema privato secondo voi?

Se volete approfondire, qui sotto trovate un link ad un articolo che vi introdurrà a questa casa-museo.

https://www.italiaoggi.it/news/il-terrore-trasformato-in-attrazione-in-romania-riaperta-dopo-25-anni-la-reggia-che-fu-di-ceausescu-2083748

 

Mer 26/02/2020 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Per gli amanti del verde è possibile visitare anche il Parco Herastrau...

è enorme e molto particolare... meta degli abitanti del luogo e di turisti...

All'interno ci son un museo, un teatro all'aria aperta, uno yacht club, un club sportivo, un hotel ed è collegato anche ad un campo da golf...

Ho letto che c'è pure un Hard Rock Cafè!

Insomma... chi viene a vedere se è meglio del Central Park a New York?

 

 


Mer 26/02/2020 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Ho appena acceso la tv e sul canale televisivo food c’è un programma di Chef Rubio che non avevo mai visto. Conoscete Chef Rubio? È un ex rugbysta (ecco da dove deriva la mia simpatia per lui) che fa tutta una serie di programmi sul cibo (camionisti in trattoria per esempio) ed è uno che viaggia molto. Proprio ora c’è una programma intitolato il ricchi e il povero e sta girando per Budapest. Mi è venuta curiosità... sono entrata nel suo sito e ho scoperto che una sua meta è stata anche Bucarest. E il video che ha editato è una panoramica di foto, immagini, persone incantevoli!
Volete vedere Bucarest attraverso i suoi occhi? Ecco a voi il link:
https://www.chefrubio.it/points-of-view/bucharest-romania-2016/
Io mi sono entusiasmata!

Sab 17/08/2019 - 01:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Cosa fare a Bucarest la sera? Il centro storico è ricco di bar, pub, locali e discoteche non mancano!

C'è una lista infinita di locali... vedremo in quali andare in base alle preferenze musicali del gruppo... vi lascio però qualche immagine...

 

 

Mer 26/02/2020 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

E se provassimo le famose terme?

Vi ispira come idea? Io adoro le terme! Ci si può rilassare o divertirsi con gli scivoli e le varie attrazioni presenti... di solito vado in austria... ma in base a quanto vedo dai commenti su internet... non rimpiangerò le terme austriache! 

andiamo a scoprire le terme?

 

Mer 26/02/2020 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Se nel gruppo ci fosse qualcuno interessato all’architettura… allora potremmo andare a visitare anche Casa Lipatti in Lascar Catargiu Boulevard numero 12. L’edificio costruito da Petre Antonescu, è definito come strano. È in linea con l'eclettismo e vi sono elementi di origine barocca.Elegante e sproporzionata viene descritta come somigliante ad un uomo con un grande busto e gambe corte. Dicono che l’edificio sembri inginocchiarsi…. E che sia completamente diverso dagli altri edifici della città che invece sono tutti basati su “nobili proporzioni”….  
   E se questo non vi bastasse… possiamo anche visitare Casa Maura… in strada Corbeni numero 3.Di questo edificio non si sanno molte cose… alcuni dicono che sarebbe in stile moresco, altri olandesi…. Non si sa nulla nemmeno su chi abbia costruito questa bella casa… però guardate voi che struttura curiosa….

 

 

 

 

Altro gioiello architettonico è il castello di Tepes nel Carol Park. Inaugurato nel 1906 in occasione dell'Esposizione Generale di Romania per il 40 ° anniversario del regno del re, questo castello è una costruzione di pietra rossa e mattoni di tipo medievale che rappresenta una fedele copia della fortezza Poenari.


Se invece siete interessati alle strutture del ‘900 non possiamo perderci il palazzo CEC. Costruito in uno stile eclettico, termina con una cupola di vetro e metallo è stato inaugurato proprio nel 1900! Oggi è sede della banca rumena ed è situato di fronte al museo di storia rumena in Calea Victorei.


Ci passiamo davanti?

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Che ne pensate di iniziare la mattina con un caffè in uno dei luoghi preferiti dei giovani di Bucarest che incarna la nuova verve della città? The urbanist è un locale radical chic caratterizzato da piante rampicanti, sedie vintage e lampadine a penzoloni! E mentre si degustano croissant, centrifughe o caffè ci si può anche dondolare su un’altalena!

 

 

 

https://www.facebook.com/www.TheUrbanist.ro/

 

THE URBANIST | STRADA CALDARARI 3 | LUN-GIO 8.30-22.30; VEN 8.30-00.00; SAB 9.30-2.00; DOM 9.30-22.00 | FACEBOOK

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Oggi vediamo un’altra attrazione di Bucarest…Dicono che la libreria di Carturesti-Carusel sia uno dei posti più belli di Bucarest. L’elegante edificio del XIX secolo si sviluppa su 6 livelli per un totale di 1000 mq. In origine appartenenva alla famosa famiglia di banchieri Chrissoveloni (1903circa), e durante il periodo comunista fu confiscato e trasformato. Dopo il 1990, l'edificio fu recuperato dall'attuale proprietario, il sig. Jean Chrissoveloni, e trasformato in uno dei più bei negozi della capitale (nella classifica dei negozi di trip advisor è al secondo posto!). Dentro a questo magnifico teatro di libri ci sono anche prodotti di cartoleria souvenir, vinili e oggettistica immersi nel bianco delle splendide architetture. E al quarto livello c’è un bar ristorante… che dite… entriamo a vedere le decorazioni natalizie e a bere un caffè per rifocillarci dal freddo?Basta entrare al numero 55 di via Lipscani!

 

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.