Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2014-11-07

Berlino Fly and Drink

7
Nov
Confermato

Vivere e visitare Berlino in modalità vagabonda: alla scoperta della sua storia, della sua modernità e della sua bellissima arte di giorno... E, per chi vuole, della sua vita notturna di sera, che di certo non delude!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 180 €
  • Partenza: 7  Novembre  2014
  • Ritorno: 10  Novembre  2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC: articola

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nasce a Milano l’8 febbraio 1987, alla tenera età di mesi 4 viene infilata dai coraggiosi genitori in una Peugeut 205 e trasportata, insieme al fratello, il biberon, il cavallo a dondolo e ombrellino anti-sole, in giro per l’Europa, in lungo e in… Continua a leggereVagabondo DOC

Nasce a Milano l’8 febbraio 1987, alla tenera età di mesi 4 viene infilata dai coraggiosi genitori in una Peugeut 205 e trasportata, insieme al fratello, il biberon, il cavallo a dondolo e ombrellino anti-sole, in giro per l’Europa, in lungo e in largo.

Sarà stato forse un colpo di sole (?), ma da allora pare non essere stata più lasciata dalla FERNWEH che, come la prof. di Tedesco insegnò qualche anno più tardi, letteralmente e poeticamente significa "Nostalgia dell'altrove, intesa come forte bisogno di viaggiare per esplorare il mondo". Oggi è un’organizzata collezionista di codici penali e guide di viaggio, sempre in bilico fra romantici tramonti sul mare e sport pericolosi (soprattutto se praticati per la prima volta in viaggio), divisa fra il Galateo e le Converse gialle.

Parla bene l'inglese, il francese, un po' di tedesco e un po' di spagnolo.

 

articola

Questa partenza

  • 7
    Nov
    Dal 7  Nov al 10  Nov
    Confermato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

kayla
30/9/2014 - 15:03 Collegamento permanente

Ciao ,sono Chiara, una delle partecipanti al viaggio. Ho sempre desiderato visitare Berlino e spero di riuscirci con questo viaggio Fly & Drink. Ho potuto apprezzarne la formula in maggio quando ho partecipato a quello a Praga, ed essendomi trovata molto bene, ho deciso di rprovarci con Berlino.....

Nel frattempo un saluto a tutti e un benvenuto a chi si aggregherà a questo gruppo che con il tempo, speriamo, si amplierà.

Ciao

Repondi
1/10/2014 - 16:12 Collegamento permanente

CIAO CHIARA, ciao Raffaella e ciao a tutti quelli che ci leggeranno!!! Sarò io ad accompagnarvi in questo weekend berlinese, sperando che tanti altri viaggiatori si uniscano presto a noi! 

Berlino è stato il mio sogno di gioventù per tanti anni, finché finalmente sono riuscita a coronarlo... Una e due e tre volte. E ogni volta ho scoperto dei volti della città che prima non ero riuscita a percepire. Sicuramente l'anniversario della caduta del muro sarà una nuova sfida... Così come sarà una sfida rispolverare il mio tedesco ahahah!!! *lol*     

Ma visto che siamo già in tre chiedo a voi: che vi interessa scoprire nel nostro weekend?? E Chiara, visto che sei stata coraggiosissima a rompere il ghiaccio, che ti è piaciuto del tuo weekend a praga? Così cercheremo di replicare!!!

Repondi
kayla
1/10/2014 - 16:59 Collegamento permanente

Ciao Livia !  Dire cosa vorrei fare/vedere nella nostra tre giorni berlinese mi mette in crisi: io vorrei fare e vedere tutto!!! *biggrin*   Nel corso degli anni ho letto molto su Berlino e ho visto molti documentari, quello che mi ha colpito molto è la parte dove ancora sopravvive un pezzo del muro ,ora ricoperto totalmente da graffiti , poi mi piacerebbe visitare il museo della DDR ,visitare Teufelsberg detta anche montagna del diavolo dove c'era il quartier generale delle spie americane, poi ovviamente locali,musei ( so che non bisogna perdere quello egizio ! )....e tutto cio' che ci verrà in mente al momento!

Fra l'altro ho letto che durante il weekend del 7 novembre ci saranno tantissime manifestazioni a ricordo della caduta del muro, concerti,mostre etc......io ho ricordi molto nitidi  di quei giorni del 1989!

 

Praga è magica, è stato un weekend molto bello, sia dal punto di vista culturale che enogastronomico *biggrin* d'altra parte stiamo pur sempre parlando di viaggi fly, drink ( and eat) *biggrin*

A prestissimo!

Repondi

In risposta a di kayla

24/10/2014 - 09:27 Collegamento permanente

Salve a tutte mi permetto di rispondere a kayla, perchè le cose da vedere a Berlino sono tante,tante!!! Ve lo posso assicurare!!! io ci sono stata 34 volte!!! ogni volta è un'emozione fantastica!!! per l'ultimo dell'anno solo una volta e a Natale quasi tutti gli anni!!!

il museo egizio è bellissimo, ma vi consiglio di prenotare una visita sulla cupola del parlamento è gratis, ma da qualche anno bisogna prenotare!!!

berlino è stupenda in ogni sua parte e chi dopo esserci stato mi dice non mi è piaciuta, mi dispiace un pò, perchè a me riempie il cuore!!!

buon viaggio a tutti e se avete qualche domanda dove posso, sono qui!!!!

Repondi
2/10/2014 - 16:37 Collegamento permanente

Sul fly, drink e ... eat sfondi una porta aperta con me :D

Mi dispiace che ci perderemo un po' la Berlino all'aria aperta (visto la stagione non so se sarà il caso fermarci a Tiergarten a prendere il sole :D ) ma sicuramente avremo modo di vedere tantissime cose speciali, proprio per l'anniversario della caduta del muro. La notte fra l'8 e il 9 migliaia di palloni luminosi saranno accesi lungo un percorso di ben 12 km dall’ex-confine a Bornholmer Straße fino al ponte Oberbaumbrücke. Ho letto che ci sarà anche una catena umana lungo l'installazione luminosa per berlinesi... e non :-) 

 

Credo che sarà pazzesco vedere in concreto 12km di muro "risorgere" così per una notte. E poi vederli liberati in cielo *shok*

Sicuramente mi emozionerò quindi portatemi dei fazzoletti e poi ignoratemi :D

 

 

 

Repondi
kayla
2/10/2014 - 16:59 Collegamento permanente

Tranquilla la lacrima è scappata anche a me leggendo dell'iniziativa dei palloncini !

 

Ora aspettiamo solo nuovi iscritti!!! Dai che il 7 novembre è più vicino di quanto si pensi ;)

Repondi
6/10/2014 - 09:57 Collegamento permanente

al nostro nuovo acquisto Giuseppina!! :-)

Io nel frattempo studio gli eventi che ci terranno occupate e ho scoperto che fino al 16 novembre si terrà il 6. Europäischer Monat der Fotografie Berlin: in occasione del festival internazionale della fotografia il focus delle opere di quest’anno sarà incentrato sulla crisi mondiale del 1929, sulla nascita della DDR e sugli eventi del 1989.

Le installazioni saranno tantissime ma per esempio questa potrebbe essere in tema con la nostra partenza: http://www.mdf-berlin.de/en/exhibitions/exhibition/25-jahre-ddr-grenzoeffnung/

il 9 novembre poi riaprirà il centro di documentazione del muro

Avremo tantissime cose da fare!!!

Repondi

In risposta a di articola

6/10/2014 - 16:30 Collegamento permanente

ciao sono giuseppina o meglio peppa come da sempre mi chiamano tutti. prima esperienz del genere per me sono nelle vostre mani , inseguo berlino da tanto e adesso spero di prenderla .... Berino ti vogliooo!! ho scritto n po di me sul profilo a presto

Repondi