Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2014-11-07

Berlino Fly and Drink

7
Nov
Confermato

Vivere e visitare Berlino in modalità vagabonda: alla scoperta della sua storia, della sua modernità e della sua bellissima arte di giorno... E, per chi vuole, della sua vita notturna di sera, che di certo non delude!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 320 €
  • Cassa comune: 180 €
  • Partenza: 7  Novembre  2014
  • Ritorno: 10  Novembre  2014
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Questa partenza

  • 7
    Nov
    Dal 7  Nov al 10  Nov
    Confermato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

kayla
Mar, 09/30/2014 - 15:03 Collegamento permanente

Ciao ,sono Chiara, una delle partecipanti al viaggio. Ho sempre desiderato visitare Berlino e spero di riuscirci con questo viaggio Fly & Drink. Ho potuto apprezzarne la formula in maggio quando ho partecipato a quello a Praga, ed essendomi trovata molto bene, ho deciso di rprovarci con Berlino.....

Nel frattempo un saluto a tutti e un benvenuto a chi si aggregherà a questo gruppo che con il tempo, speriamo, si amplierà.

Ciao

Mer, 10/01/2014 - 16:12 Collegamento permanente

CIAO CHIARA, ciao Raffaella e ciao a tutti quelli che ci leggeranno!!! Sarò io ad accompagnarvi in questo weekend berlinese, sperando che tanti altri viaggiatori si uniscano presto a noi! 

Berlino è stato il mio sogno di gioventù per tanti anni, finché finalmente sono riuscita a coronarlo... Una e due e tre volte. E ogni volta ho scoperto dei volti della città che prima non ero riuscita a percepire. Sicuramente l'anniversario della caduta del muro sarà una nuova sfida... Così come sarà una sfida rispolverare il mio tedesco ahahah!!! *lol*     

Ma visto che siamo già in tre chiedo a voi: che vi interessa scoprire nel nostro weekend?? E Chiara, visto che sei stata coraggiosissima a rompere il ghiaccio, che ti è piaciuto del tuo weekend a praga? Così cercheremo di replicare!!!

kayla
Mer, 10/01/2014 - 16:59 Collegamento permanente

Ciao Livia !  Dire cosa vorrei fare/vedere nella nostra tre giorni berlinese mi mette in crisi: io vorrei fare e vedere tutto!!! *biggrin*   Nel corso degli anni ho letto molto su Berlino e ho visto molti documentari, quello che mi ha colpito molto è la parte dove ancora sopravvive un pezzo del muro ,ora ricoperto totalmente da graffiti , poi mi piacerebbe visitare il museo della DDR ,visitare Teufelsberg detta anche montagna del diavolo dove c'era il quartier generale delle spie americane, poi ovviamente locali,musei ( so che non bisogna perdere quello egizio ! )....e tutto cio' che ci verrà in mente al momento!

Fra l'altro ho letto che durante il weekend del 7 novembre ci saranno tantissime manifestazioni a ricordo della caduta del muro, concerti,mostre etc......io ho ricordi molto nitidi  di quei giorni del 1989!

 

Praga è magica, è stato un weekend molto bello, sia dal punto di vista culturale che enogastronomico *biggrin* d'altra parte stiamo pur sempre parlando di viaggi fly, drink ( and eat) *biggrin*

A prestissimo!

In risposta a di kayla

Ven, 10/24/2014 - 09:27 Collegamento permanente

Salve a tutte mi permetto di rispondere a kayla, perchè le cose da vedere a Berlino sono tante,tante!!! Ve lo posso assicurare!!! io ci sono stata 34 volte!!! ogni volta è un'emozione fantastica!!! per l'ultimo dell'anno solo una volta e a Natale quasi tutti gli anni!!!

il museo egizio è bellissimo, ma vi consiglio di prenotare una visita sulla cupola del parlamento è gratis, ma da qualche anno bisogna prenotare!!!

berlino è stupenda in ogni sua parte e chi dopo esserci stato mi dice non mi è piaciuta, mi dispiace un pò, perchè a me riempie il cuore!!!

buon viaggio a tutti e se avete qualche domanda dove posso, sono qui!!!!

Gio, 10/02/2014 - 16:37 Collegamento permanente

Sul fly, drink e ... eat sfondi una porta aperta con me :D

Mi dispiace che ci perderemo un po' la Berlino all'aria aperta (visto la stagione non so se sarà il caso fermarci a Tiergarten a prendere il sole :D ) ma sicuramente avremo modo di vedere tantissime cose speciali, proprio per l'anniversario della caduta del muro. La notte fra l'8 e il 9 migliaia di palloni luminosi saranno accesi lungo un percorso di ben 12 km dall’ex-confine a Bornholmer Straße fino al ponte Oberbaumbrücke. Ho letto che ci sarà anche una catena umana lungo l'installazione luminosa per berlinesi... e non :-) 

 

Credo che sarà pazzesco vedere in concreto 12km di muro "risorgere" così per una notte. E poi vederli liberati in cielo *shok*

Sicuramente mi emozionerò quindi portatemi dei fazzoletti e poi ignoratemi :D

 

 

 

kayla
Gio, 10/02/2014 - 16:59 Collegamento permanente

Tranquilla la lacrima è scappata anche a me leggendo dell'iniziativa dei palloncini !

 

Ora aspettiamo solo nuovi iscritti!!! Dai che il 7 novembre è più vicino di quanto si pensi ;)

Lun, 10/06/2014 - 09:57 Collegamento permanente

al nostro nuovo acquisto Giuseppina!! :-)

Io nel frattempo studio gli eventi che ci terranno occupate e ho scoperto che fino al 16 novembre si terrà il 6. Europäischer Monat der Fotografie Berlin: in occasione del festival internazionale della fotografia il focus delle opere di quest’anno sarà incentrato sulla crisi mondiale del 1929, sulla nascita della DDR e sugli eventi del 1989.

Le installazioni saranno tantissime ma per esempio questa potrebbe essere in tema con la nostra partenza: http://www.mdf-berlin.de/en/exhibitions/exhibition/25-jahre-ddr-grenzoeffnung/

il 9 novembre poi riaprirà il centro di documentazione del muro

Avremo tantissime cose da fare!!!

In risposta a di articola

Lun, 10/06/2014 - 16:30 Collegamento permanente

ciao sono giuseppina o meglio peppa come da sempre mi chiamano tutti. prima esperienz del genere per me sono nelle vostre mani , inseguo berlino da tanto e adesso spero di prenderla .... Berino ti vogliooo!! ho scritto n po di me sul profilo a presto