Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2015-04-04

Berlino Fly and Drink



  • Quota: 320
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 4 Aprile 2015
  • Ritorno: 7 Aprile 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Il volo non è incluso nella quota base e potrà essere prenotato in autonomia al momento della conferma del viaggio oppure su richiesta scrivendo a staff@vagabondo.net.


Partecipanti

Vagabondo DOC: Cinzi@   

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la Nutella! Ha viaggiato molto e in modi diversi: a piedi o con i mezzi pubblici...da sola, con gli amici e con gruppi internazionali e la voglia di buttarsi a capofitto in una nuova avventura è sempre dietro l'angolo.

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio Berlino Fly and Drink dal 4 al 7 aprile 2015.

Con la Vagabonda DOC Cinzia cinzi@


Cinzia è una trentenne, che parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conscere i mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la nutella! 

Ha viaggiato molto e in modi diversi: a piedi o con i mezzi pubblici...da sola, con gli amici e con gruppi internazionali e la voglia di buttarsi a capofitto in una nuova avventura è sempre dietro l'angolo.

Elenco iscritti

Antonella penny -- da Milano -- cerca compagna di stanza Elisa Elisa.stra -- da Milano -- in singola Marco Marcosettequattro -- da Milano -- cerca compagno di stanza Massimo Maximus -- da Milano -- cerca compagno di stanza Marco MarcoA -- da Milano -- cerca compagno di stanza Marta mart@ -- da Milano -- cerca compagna di stanza Barbara barbarita -- da Milano -- cerca compagna di stanza La DOC Cinzia -- da Milano -- cerca compagna di stanza

Quota

Supplemento 100 Euro per chi s'iscrive da lunedì 16 marzo

530 Euro (già incluso supplemento Pasqua di 50 E)

 

Piano voli

Rome Fiumicino
to Berlin Schoenefeld
Dep 06:30 - Arr 08:50

Berlin Schoenefeld
to Rome Fiumicino
Dep 21:20 - Arr 23:35

Milan Malpensa
to Berlin Schoenefeld
Dep 10:40 - Arr 12:30

Berlin Schoenefeld
to Milan Malpensa
Dep 21:05 - Arr 23:00

Programma

Giorno 1: Italia – Berlino e la Ostalgie (nostalgia dell’Est)
Dall’Italia un rapido volo per Berlino e ci immergiamo immediatamente nella città.
Il nostro primo giorno è dedicato alla Ostalgie, la nostalgia dell'est. Un sentimento che ha prodotto film come Goodbye Lenin e che è presente quasi nella metà dei berlinesi.
Il nostro itinerario sarà a piedi e partirà da Alexander platz, centro della fu Berlino Est. Qui vicino c’è il Museo della DDR che mostra com'era la vita nella Germania dell'Est prima della caduta del muro. Facile da vedere, e interattivo: si guarda, si ascolta, si tocca.
Usciti dal museo si percorre la Karl Marx allee (sosta al cafè Moskau) fino a Friedrichshain, il vivace quartiere studentesco. Poi si arriva alla East Side Gallery per vedere un tratto sopravvissuto del famosissimo Muro di Berlino. 
Possiamo concludere degnamente la giornata con qualche danza al Cafè Burger, a Mitte, un bar/salotto della nonna sopravvissuto alla riunificazione, con pazzeschi dj set "eastblock" di musica principalmente russa. Una chicca da non perdere.

Giorno 2 - sabato - Mitte
imageAnche oggi il nostro itinerario parte da Alexander Platz. Ma stavolta percorriamo la Unter den Linden (lo champs Elisèe di Berlino) attraversando il Mitte, il quartiere centro storico di Berlino. Lungo questo viale ammirerete monumenti e palazzi storici: la Biblioteca Nazionale, l'Humboldtuniversitat dove studiò Karl Marx, l'Alta Bibliotek frequentata da Lenin, il barocco Zeughas che ospita il museo di storia tedesca.
Arriviamo fino alla porta di Brandeburgo, che una volta era considerata il simbolo della divisione di Berlino in est e ovest (si vede ancora la linea rossa dove passava il muro) e oggi... non più. 
Li si può salire sulla Cupola del Reichstag rimodernata da Norman Foster. La visita è gratuita ma deve essere prenotata su questo sito (bisogna farlo con qualche giorno di anticipo, quindi decidete sul forum del vostro gruppo se volete andare). E' un "edificio green", all'epoca molto all'avanguardia (in realtà anche ora lo è) ed un grande esempio di fusione tra modernismo e tradizione. E poi consente una bellissima vista di Berlino dall'alto a 360 gradi. Ci si può salire anche di notte (chiude a mezzanotte).
Passiamo davanti al monumento alla Shoàh di Peter Eisenmann e poi giù fino a Potsdamer Platz, col Sony Center di Renzo Piano (luogo terribile secondo noi, ma non lo possiamo abbattere!). Anche qui c'è una sezione di 80 metri del Muro. 
Quindi diamo uno sguardo alla Filarmonica, uno dei massimi esempi di architettura espressionista di Hans Sharoun e all'etereo edificio a fianco, quello della Neue Nationalgalerie, la pinacoteca di pittura principalmente espressionista.
Oggi abbiamo tempo per inserire la visita ad un museo, da scegliere tra i tanti che ci sono.
Poi un’altra bella serata berlinese non ce la toglie nessuno!

Giorno 3 - domenica – mercato e ancora ovest
Di mattina, se è domenica, si può fare un giro in un mercato (vedi la sezione mercati).
Poi ci facciamo un altro giorno un po’ west con partenza dallo zoo (vi ricordate Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino?) verso la chiesa Kaiser Wilhelm. Quindi una passeggiatina sul Ku-damm, magari uno sguardo a Charlottenburg, e poi giù fino Kreutzberg, il quartiere forse più interessante di Berlino per multiculturalità, arte musica locali ecc... Si può arrivare anche fino al Tempelhof, l'ex aeroporto anni 30 (quello del ponte aereo che salvò gli abitanti isolati di Berlino Ovest) che gli abitanti del quartiere hanno salvato dall'abbattimento. Oggi ospita eventi vari e si può passeggiare sulla pista d'atterraggio!
Ultima serata a Berlino.

Giorno 4 – lunedì: Berlino - Italia
Oggi si torna a casa. A seconda dell'orario del nostro volo visitiamo ancora qualcosa.
Poi tutti in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

La quota di partecipazione comprende: 
- volo aereo con solo bagaglio a mano (max 10 kg)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia (o tripla se siete dispari) con bagno privato
- assicurazione sanitaria - colazioni

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

La quota non include:
- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- ingressi nei siti e musei a pagamento 
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole supplemento di 40 o 50 euro).
 

- supplemento singola 120 E. Ma è molto più divertente trovare un compagno di viaggio all'interno del gruppo.

Per queste spese è prevista una Cassa Comune di 180 euro.



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

e benvenuti sul forum di questo viaggio pasquale nella moderna Berlino. Un tempo città divisa, distrutta e ricostruita, ma ancora carica della sua storia, Berlino vi lascerà incantati. Tra palazzi eleganti e design moderno, vetrine colorate, musei degni di nota e pezzi del muro, ci faremo rapire dal buon sapore della birra locale e non solo.

 

Forza ragazzi, le iscrizioni sono aperte. Non perdetevi questo fantastico weekend. Per qualsiasi informazione non esitate a scrivere sul forum. Io e la staff risponderemo alle vostre domande.

A presto,

Cinzia

Mer, 01/21/2015 - 13:25 Collegamento permanente

"...C’è un motivo per cui si preferisce Berlino ad altre città: perché è in costante evoluzione. Ciò che oggi non funziona, può essere migliorato domani. Io e i miei amici auguriamo a questa grande e vivace città che la sua intelligenza, il suo coraggio e la sua cattiva memoria, in pratica che le sue caratteristiche più rivoluzionarie rimangano in vita..." Cit. Bertold Brecht

"...La vita notturna berlinese: incredibile, una cosa simile il mondo non l’ha ancora vista! Un tempo avevamo uno straordinario esercito; ora abbiamo straordinarie perversioni! Vizi e ancora vizi! Qui bolle sempre qualcosa in pentola, signori mei! E bisogna averlo visto..." Cit. Klaus Mann

Gio, 01/22/2015 - 12:57 Collegamento permanente

Per comodità vi riporto il programma di questo bel Fly & drink:

 

Giorno 1: Italia – Berlino e la Ostalgie (nostalgia dell’Est) Dall’Italia un rapido volo per Berlino e ci immergiamo immediatamente nella città. Il nostro primo giorno è dedicato alla Ostalgie, la nostalgia dell'est. Un sentimento che ha prodotto film come Goodbye Lenin e che è presente quasi nella metà dei berlinesi. Il nostro itinerario sarà a piedi e partirà da Alexander platz, centro della fu Berlino Est. Qui vicino c’è il Museo della DDR che mostra com'era la vita nella Germania dell'Est prima della caduta del muro. Facile da vedere, e interattivo: si guarda, si ascolta, si tocca. Usciti dal museo si percorre la Karl Marx allee (sosta al cafè Moskau) fino a Friedrichshain, il vivace quartiere studentesco. Poi si arriva alla East Side Gallery per vedere un tratto sopravvissuto del famosissimo Muro di Berlino. Possiamo concludere degnamente la giornata con qualche danza al Cafè Burger, a Mitte, un bar/salotto della nonna sopravvissuto alla riunificazione, con pazzeschi dj set "eastblock" di musica principalmente russa. Una chicca da non perdere.

Giorno 2 - sabato - Mitte Anche oggi il nostro itinerario parte da Alexander Platz. Ma stavolta percorriamo la Unter den Linden (lo champs Elisèe di Berlino) attraversando il Mitte, il quartiere centro storico di Berlino. Lungo questo viale ammirerete monumenti e palazzi storici: la Biblioteca Nazionale, l'Humboldtuniversitat dove studiò Karl Marx, l'Alta Bibliotek frequentata da Lenin, il barocco Zeughas che ospita il museo di storia tedesca. Arriviamo fino alla porta di Brandeburgo, che una volta era considerata il simbolo della divisione di Berlino in est e ovest (si vede ancora la linea rossa dove passava il muro) e oggi... non più. Li si può salire sulla Cupola del Reichstag rimodernata da Norman Foster. La visita è gratuita ma deve essere prenotata su questo sito (bisogna farlo con qualche giorno di anticipo, quindi decidete sul forum del vostro gruppo se volete andare). E' un "edificio green", all'epoca molto all'avanguardia (in realtà anche ora lo è) ed un grande esempio di fusione tra modernismo e tradizione. E poi consente una bellissima vista di Berlino dall'alto a 360 gradi. Ci si può salire anche di notte (chiude a mezzanotte). Passiamo davanti al monumento alla Shoàh di Peter Eisenmann e poi giù fino a Potsdamer Platz, col Sony Center di Renzo Piano (luogo terribile secondo noi, ma non lo possiamo abbattere!). Anche qui c'è una sezione di 80 metri del Muro. Quindi diamo uno sguardo alla Filarmonica, uno dei massimi esempi di architettura espressionista di Hans Sharoun e all'etereo edificio a fianco, quello della Neue Nationalgalerie, la pinacoteca di pittura principalmente espressionista. Oggi abbiamo tempo per inserire la visita ad un museo, da scegliere tra i tanti che ci sono. Poi un’altra bella serata berlinese non ce la toglie nessuno!

Giorno 3 - domenica – mercato e ancora ovest Di mattina, se è domenica, si può fare un giro in un mercato (vedi la sezione mercati). Poi ci facciamo un altro giorno un po’ west con partenza dallo zoo (vi ricordate Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino?) verso la chiesa Kaiser Wilhelm. Quindi una passeggiatina sul Ku-damm, magari uno sguardo a Charlottenburg, e poi giù fino Kreutzberg, il quartiere forse più interessante di Berlino per multiculturalità, arte musica locali ecc... Si può arrivare anche fino al Tempelhof, l'ex aeroporto anni 30 (quello del ponte aereo che salvò gli abitanti isolati di Berlino Ovest) che gli abitanti del quartiere hanno salvato dall'abbattimento. Oggi ospita eventi vari e si può passeggiare sulla pista d'atterraggio! Ultima serata a Berlino.

Giorno 4 – lunedì: Berlino - Italia Oggi si torna a casa. A seconda dell'orario del nostro volo visitiamo ancora qualcosa. Poi tutti in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Insomma, avremo un po' di cose da vedere e fare: Berlino è una città da non perdere.

Vi aspetto numerosi!

 

Cinzia

Gio, 01/22/2015 - 14:57 Collegamento permanente

alla prima iscritta al viaggio! Se vuoi puoi usare questo forum per presentarti e se hai qualche domanda falla pure qui.

Ecco un omaggio alla prima Vagabonda iscritta:

DaiVagabondi, chi viene con noi?

Gio, 02/05/2015 - 22:28 Collegamento permanente

un tempo città divisa, oggi nuova, ricostruita, moderna e affascinante, coi suoi deliziosi palazzi in stile liberty accanto a strutture chiaro esempio di modernità e arte contemporanea. Ogni vetrina è particolare, mondanità, ristoranti di ogni tipo. Se avete in testa la vicina Baviera....no! Berlino è diversa. Non è la classica immagine della germani: non ci sono solo wurstel e bretzel!

Aspetto tanti iscritti! Non perdete questa occasione.

Ven, 02/06/2015 - 11:11 Collegamento permanente

In realtá non c'è una data precisa. Tutto dipende da quando si esauriscono i voli a nostra disposizione o i posti disponibili. Inoltre piu ci avviciniamo alla partenza più c 'è il rischio che il prezzo dei voli aumenti e che poi venga applicato un supplemento. Diciamo che prima si fa e meglio è *corre*

Spero di averti in viaggio con noi. Se hai altre domande chiedi pure. 

A presto.

Cinzia

Ps: benvenuto sul forum

Lun, 02/16/2015 - 11:19 Collegamento permanente

Cominciare il lunedì con una nuova iscritta!!!! E se il mio intuito non mente penso anche di sapere chi è! Benvenuta!!!! Attendo la tua rivelazione sul forum *furtivo*

Bene, sono contenta che Berlino riscatti il vostro interesse perchè è una cittá che di interessi ne può soddisfare tanti. 

Care partecipanti, perchè avete scelto Berlino? Mi dite con una frase o una parola come ve la immaginate? 

Vediamo un po' se questo lunedì post BIT ci porterá nuovi vagabondi iscritti.

Forza ragazzi! 

Lun, 02/16/2015 - 11:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Mi sono iscritta perchè Berlino mi tenta da un pò. Quale scelta migliore se non vederla in gruppo?

Come me la immagino? Una città del futuro piena di vita e creatività.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lun, 02/16/2015 - 15:14 Collegamento permanente

che eri tuuuuuu!!!! Benvenuta Penny, una delle vincitrici della caccia al tesoro di Vagabondo alla BIT!!!!

Vedrai che si formerà un gruppo super stupendo e ci divertiremo come pazzi!!!

 

Forza ragazzi, chi vuole venire con noi?

 

Lun, 02/16/2015 - 15:21 Collegamento permanente

In Germania e in altri paesi del nord, la Pasqua, come il Natale è molto sentita e la tradizione non si limita a scambiarsi e mangiare uova di cioccolato.

 

Se a Natale i pini vengono decorati con palline e illuminarie, a Pasqua i rami di melo e pesco, vengono impreziositi da uova colorate. Le finestre vengono decorate con uova, pulcini e coniglietti.

Il giorno di Pasqua si mangia un dolce tipico a forma di agnello.

Come a Natale, vengono allestiti in città i mercatini. Dopo aver provato quelli natalizi, immagino che nache il mercato pasquale sia un'ottimo luogo per gustare ciò che c'è di più tradizionale nella cucina tedesca. Alexandre Platz è sede di alcune delle bancarelle, ma diverse sono le location.

Quindi ragazzi, cosa aspettate a iscrivervi a questo viaggio? Venite a godervi l'essenza della Pasqua in questo bel viaggio, dove avrete modod di conoscere nuovi amici e di vivere un'esperienza unica.

Gio, 02/19/2015 - 12:14 Collegamento permanente

credo da Bergamo, però sentiamo lo staff cosa dice. Le birre berlinesi le hai studiate? (per chi non lo sa Marco è un luminare della BIRRA)

Gio, 02/19/2015 - 17:00 Collegamento permanente

il nostro terzo iscritto!!!

Dai ragazzi, manca davvero poco per confermare! Ce l'abbiamo quasi fatta!

Abbiamo dei voli perfetti, una bella compagnia e delle fantastiche birre da provare in una terra che diciamocelo... se ne intende!

Dai, chi vuole essere il prossimo?

Venite con noi a Berlino!

Ven, 02/20/2015 - 14:44 Collegamento permanente



  • Quota: 320
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 4 Aprile 2015
  • Ritorno: 7 Aprile 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI