Gruppo Belgrado Fly and Drink - Partenza del 2016-10-29

Belgrado Fly and Drink



  • Prezzo base: 440
  • Cassa comune: 130
  • Partenza: 29 Ottobre 2016
  • Ritorno: 1 Novembre 2016
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: TaniaTI   

Tania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innamorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purché si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche.

Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile.

Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Tania TaniaTi

imageTania, milanese di acquisizione ma veneta di origine, è innammorata del viaggiare. Al pensiero di una nuova meta da esplorare le brillano gli occhi. Adora viaggiare zaino in spalla e con i mezzi pubblici, tra storia e cultura, al mare o in montagna...tutto va bene purchè si possa realmente scoprire il luogo visitato, scovandone tradizioni, costumi, sapori, profumi e conoscendo le persone locali per vivere emozioni uniche.

Nella vita si occupa di marketing, parla molto bene l’inglese grazie anche ad una lunga permanenza in Gran Bretagna, il francese e lo spagnolo non sono un problema, il tedesco solo il necessario. E’ di indole molto precisa e ben organizzata. Le piace molto mangiare e anche bere, vino soprattutto. Yoga, pilates, corsa, tennis, bicicletta, camminate..è instancabile.

Non vede l’ora di condividere la sua passione e gioia per i viaggi con gli altri viaggiatori!

Elenco iscritti

Silvia - Silvnix - da Milano - cerca compagna di stanza
Elena - da Milano - cerca compagna di stanza
Sara - da Milano - cerca compagna di stanza
Simone sim-1 - da Roma - cerca compagno di stanza
Angela angela_flower - da Milano - cerca compagna di stanza
Claudio - da Roma - cerca compagna di stanza
Giusy GiusyD - da Roma - cerca compagna di stanza
Nadia masquenadia - da Milano - cerca compagna di stanza
Martina - da Milano - cerca compagna di stanza
Luca luca morini - da Milano - con Massimo
Massimo - da Milano - con Luca
Alessandro mrTrip - da Roma - cerca compagno di stanza
Pietro Sardinianguy - da Roma - cerca compagno di stanza
Valentina - da Roma - in singola

Quota

520 euro a persona (supplemento ponte incluso)
Chi si è iscritto entro il 30 settembre ha pagato 480 euro

Cassa comune prevista per pasti e trasporti in loco 130 euro.

Piano voli

A PARTIRE DAL 13 OTTOBRE SONO DISPONIBILI PARTENZE SOLO LA ROMA. ULTIMI 2 POSTI.

DA MILANO
Air Serbia/JU541
09:40 MXP Milano Malpensa  
11:20 BEG Belgrado Nikola Tesla 
RITORNO
Air Serbia/JU544
18:15 BEG Belgrado Nikola Tesla 
20:00 MXP Milano Malpensa 

DA ROMA
Alitalia/AZ592
09:45 FCO Roma Fiumicino  
11:10 BEG Belgrado Nikola Tesla 
RITORNO
Alitalia/AZ597
17:55 BEG Belgrado Nikola Tesla  
19:25 FCO Roma Fiumicino 

 

Programma di viaggio

Giorno 1 – sabato: Italia - Belgrado Un volo dall’Italia e atterriamo a Belgrado.
A seconda dell'orario di arrivo in centro cominciamo la nostra visita della città e andiamo verso Skadarlija (o Skardaska), il quartiere ex bohemienne. All’inizio del 1900 era la Montmartre di Belgrado, ma gli artisti non se ne sono andati, li trovate ancora qui! E’ pieno di ristoranti, taverne e osterie e avremo un divertente primo contatto con la cucina serba: cevapi e raznici, montagne di carne grigliata, cipolla e patate. E ci sarà anche il battesimo della rakia, la fortissima grappa di prugne che allieterà le nostre serate!

 

Giorno 2 – domenica: Belgrado  La giornata di oggi sarà dedicata alla storia della città. Passeggiamo per il centro. Da piazza Terazje, una delle più animate, ci dirigiamo attraverso piacevoli strade fino alla cittadella di Kalemegdam, la fortezza/parco che sorge sul punto in cui la Sava entra nel Danubio. Da qui il panorama è abbastanza ampio per accorgerci che la “città bianca” (Beo Grad = città bianca)… di bianco ha veramente poco! La prima di una serie di contraddizioni che scopriremo durante il viaggio. Il colore predominante è invece il rosso intenso, quello dei tetti che potete vedere ma anche quello del sangue qui versato che non potete vedere ma solo ricordare. I 2300 anni di storia di Belgrado comprendono un numero impressionante di guerre, assedi, distruzioni. Ma poi tutto è stato sempre ricostruito, uguale o più bello di prima. La cittadella Kalemegdam nel corso dei secoli è stata distrutta più di 40 volte. Tutta la città di Belgrado nel 1999 sia stata bombardata (dalla NATO) per ben 78 giorni.

Belgrado rinasce ogni volta, come una fenice, dalle ceneri che lasciano gli uomini. Gli edifici vengono ricostruiti e restaurati, la vita nelle strade torna a pulsare. Sempre. E sapere questo è molto importante per capire il popolo serbo.

Visitiamo il mausoleo di Tito con annesso Museo di Storia Jugoslava dove spesso vengono organizzate mostre molto interessanti e sono conservati tutti regali assurdi che Tito ricevette dai vari presidenti mondiali.

Nel pomeriggio possiamo visitare il museo Nikola Tesla, il genio serbo che contese a Edison il Nobel per l'invenzione della lampadina. Alla fine nessuno dei due andò a ritirarlo per paura di doverlo condividere. Questo aneddoto vi fa già presagire il carattere folle e fiero della gente di queste parti. Gente che avrete già imparato a conoscere e ad amare. Nel museo c’è una parte interattiva davvero divertente.

Altra seratina in giro per localini. Qui a Belgrado ce ne sono talmente tanti che… non c’è più posto per aprirne altri, e così li hanno costruiti sulle chiatte e ormeggiati in riva al fiume. Stasera possiamo ballare ai ritmi del "turbo-folk" locale. Di sicuro il divertimento non mancherà!

Giorno 3 - lunedi: Belgrado Oggi tocca alla Belgrado novecentesca, ricca di begli edifici Secession (liberty) o decò. Il più bello è forse la Scuola delle Belle Arti. Passeggiamo verso Sveti Sava, la più grande chiesa ortodossa al mondo, dedicata a San Sava che è il santo fondatore della chiesa serba. Poi ci imbatteremo nei resti del ministero delle finanze bombardato dalle forze Nato nel 1999 durante la guerra del Kosovo e così lasciato, a testimonianza dell'ultimo colpo della travagliata storia di questa città e di tutta la regione.

Se è una bella giornata possiamo anche fare un giro ad Ada Ciganlija, l’isola che viene chiamata “il mare di Belgrado”. Qui si può prendere il sole sul prato, affittare un kayak e passare il tempo come lo trascorrono i belgradesi nei giorni di festa.

Dopo un'ultima cena a base di cevapi e cipolla ci aspetta un'ultima notte brava nella follia della città. Potremo andare in qualche Kafana a concludere degnamente la serata.

Giorno 4 martedi : Belgrado – Italia Oggi a seconda degli orari dei voli (in genere si parte nel tardo pomeriggio) e delle nostre preferenze decidiamo cosa fare.

Noi consigliamo di arrivare al sobborgo di Zemun, un grazioso borgo sulle rive del Danubio ormai inglobato nella città (dista 6 km da Belgrado). Per arrivarci attraverseremo in autobus la così detta Novi Beograd, l'espansione cittadina progettata in epoca socialista. Brutta ma non priva di un certo fascino. Zemun invece oltre che fascinosa è anche bella!
E’ molto piacevole poi passeggiare tra le stradine acciottolate del borgo. Qui i belgradesi fanno le loro gite attratti dall’atmosfera tranquilla e dagli ottimi ristoranti di pesce.
Storicamente Zemun è stato il punto più a sud dell’impero austro-ungarico. Da visitare ci sono sicuramente la fortezza di Gardos e la chiesa Nicolajevka.

E infine andiamo in aeroporto per il ritorno in Italia. Il nostro fly and drink è finito e si torna a casa stanchi e felici.

Alla prossima!

La quota comprende

- volo a/r
- tasse aeroportuali  - pernottamento in hotel in camera doppia (o tripla se siete dispari)
- assicurazione sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.  

La quota non comprende

- i pasti. Fatevi guidare dal nostro Vagabondo DOC per i pub e le birrerie. - trasporti locali
- entrate nei musei - supplemento camera singola (ma è più bello e soprattutto più sconomico trovare un compagno di stanza nel gruppo)

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

AlexandraT
Staff  Staff

Ciao vagabondi!!

Ancora indecisi su cosa fare per il ponte di fine ottobre? Ecco il giorno giusto per iscriversi! Chi lo farà entro le ore 17.00 di oggi avrà diritto ad uno sconto di ben 40 euro sulla quota base!

Dai che si parte! *clapping*

Lo staff °O°

Gio, 09/29/2016 - 11:35 Collegamento permanente

ciao a tutti...sarò io ad accompagnarvi a Belgrado, città dei Balcani poco conosciuta ma sorprendente *smile*

E voi?...che fate? Vi unite a me Silvia e Sara?

Gio, 09/29/2016 - 14:24 Collegamento permanente

Ciaoooo,

Nella vita bisogna essere flessibili....quindi si passa in un baleno dal Portogallo alla Serbia! Non conosco x nulla né la Serbia né Belgrado quindi sono molto curiosa! Quindi meno -30 EVVIVAAA

S.

Gio, 09/29/2016 - 16:24 Collegamento permanente

ciao a tutti, sono interessata a questo viaggio ma è la prima volta, qualcuno mi aiuta meglio a capire come funziona l'iscrizione?e l'organizzazione in generale?dovessimo essere di più il prezzo scende o non c'entra nulla perchè da ieri a oggi è aumentato purtroppo :-(  per la vostra esperienza si spenderà molto oltre la cassa comune?

 

Grazie a tutti :-)

Gio, 09/29/2016 - 20:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti, io sono Simone :) 

Credo di essere stato tra i primi iscritti a questo viaggio.. Mi intriga tantissimo Belgrado, sarà infatti la mia prima esperienza nei paesi slavi... E non vedo l'ora! Sarà il mio quarto viaggio Vagabondo... Tutte esperienze fantastiche! 

Gio, 09/29/2016 - 23:16 Collegamento permanente

credo di si ma domani chiamo per i dettagli, per me è la prima volta e non ho capito alcune cose pratiche, tipo se mi prenoto pago già subito? il viaggio comunque si fa di sicuro?

Ven, 09/30/2016 - 00:09 Collegamento permanente

poi devo capire il tragitto per milano visto che sono di torino e anche capire se serve il passaporto perchè non ce l'ho ma leggendo qua e la mi pare basti la carta d'identità!

Ven, 09/30/2016 - 00:11 Collegamento permanente

...dai dai Angela iscriviti in fretta *smile*

Simone, sei beato tra le donne in questo viaggio *pleasantry*

Siete pronti ad assaggiare la Rakija? è il popolare superalcolico dei Balcani, simile al brandy e alla vodka. La rakija è considerata la bevanda nazionale nei paesi dell'ex-Yugoslavia ed è prodotta generalmente con le prugne. 

Almeno una volta la si deve provare tutti!

Dom, 10/02/2016 - 16:41 Collegamento permanente

Ciao, mi chiamo Diana...mi sono iscritta per chiedere info sul viaggio...mi piacerebbe venire, ho già visto una piccola parte dei Balcani e Belgrado manca. Non capisco bene se la quota di partecipazione è 440 o 520 euro, se qualcuno può essermi d'aiuto. Se partissi da Venezia, ci sono problemi?grazie mille...

Dom, 10/02/2016 - 21:05 Collegamento permanente

il costo del viaggio è 520 euro a persona perchè comprende il supplemento ponte.

per sapere se ci sono dei voli da venezia per cortesia scrivi a staff@vagabondo.net . Anche un'altra ragazza è interessata al viaggio con partenza Venezia o Treviso...percui sicuramente lo staff è sul pezzo e ti potrà rispondere.

Che parte dei Balcani hai già visto? Io ho attraversato Albania e Montenegro. Conosco Dubrovnik bene...e poi e poi vedremo cosa ci riserva la bella Belgrado *smile*

PS: Angela si è iscritta...ottimo!!

Dom, 10/02/2016 - 23:31 Collegamento permanente

Grazie Raffy/Tania, ho appena mandato una mail allo staff! Non appena ho risposta valuto che fare. Diana io sono di Treviso, se ti va teniamoci in contatto per le opzioni voli! Buona giornata viaggiatori!!

Lun, 10/03/2016 - 07:14 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 440
  • Cassa comune: 130
  • Partenza: 29 Ottobre 2016
  • Ritorno: 1 Novembre 2016
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI