Belgio Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

29 Ottobre 2016

Viaggio passato

Belgio Fly and Drink - 29 Ottobre

Viaggio Passato: 29 October 2016

BELGIO

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Ottobre 2016    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao vagabondi,

ancora nessun programma per il ponte di fine mese? Siete ancora in tempo per creare un bel gruppo e passarlo in giro per le birrerie tra le più famose d'Europa!! Mancano due vagabondi alla conferma e si parte!! Attenzione a non aspettare troppo perchè i voli salgono! *drinks*

Buon fine settimana!

Ven 07/10/2016 - 12:29 Collegamento permanente

Un saluto ai due Vagabondi già iscritti e a quelli che stanno pensando di farlo. Cosa aspettate? Con vagabondo si paga l'anticipo SOLO se il viaggio viene confermato, quindi se volete visitare le città più belle del Belgio non avete nulla da perdere.

Io sono Linda, la Vagabonda Doc che vi accompagnerà assicurandosi che fili tutto liscio; il viaggio è studiato in modo che possiamo coniugare cultura e divertimento. 

Vi aspetto!

Ven 07/10/2016 - 20:42 Collegamento permanente

Bruxelles è capitale d'Europa e del Belgio, ed è la città ideale per un soggiorno pieno di sorprese ed emozioni.

Città multiculturale dai mille volti con un passato ricco di storia e un presente al passo con i tempi, non è solo la sede del Parlamento Europeo ma è il cuore brulicante del Belgio; c’è solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare e da vedere.

E' facile divertirsi qui perché la città offre diverse opportunità: numerose attività e attrazioni tra cui l'Atomium (costruzione in acciaio che rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro) e il Manneken-Pis (la statua del bimbo che fa pipì); immancabile, poi, una passeggiata tra i quartieri custodi dell’Art Nouveau, oppure, per chi ama il contatto con la natura, un giro nei parchi e giardini di Bruxelles, e gli appassionati della Nona Arte non possono rinunciare a seguire il percorso fumetti che si districa tra murales, statue, installazioni fino a raggiungere il Museo del Fumetto  dedicato a numerosi personaggi famosi tra cui Tintin, Luky Luke o i Puffi.

Bruxelles ospita anche numerosi musei con prestigiose collezioni d’arte antica, moderna, ad esempio il Museo Magritte (che custodisce la più ampia collezione al mondo di opere firmate da questo straordinario artista).

 E per scoprire il lato goloso della cucina belga, tappa obbligata in uno degli incantevoli caffè della maestosa Grand-Place di Bruxelles, patrimonio mondiale Unesco per una pausa meritata con una gaufre e un’imperdibile tazza di cioccolato belga oppure una piacevole sosta in una tipica brasserie dove sorseggiare una birra belga di fama mondiale accompagnata da cozze e patatine fritte.

Questa città sarà la base di tutte le nostre visite.

Lun 10/10/2016 - 13:53 Collegamento permanente

Se si pensa al Belgio solitamente si pensa a Bruges. I canali che scorrono attorno alla città come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla città il titolo di città più romantica delle Fiandre. Con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti, è praticamente impossibile scattare una brutta foto! Questa città sembra magica! 

Colta, artistica, cosmopolita, sfrenatamente gaudente, misteriosamente medievale, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Vagare per le strade tortuose di Bruges, lungo i suoi tranquilli canali interni o la verde cerchia di quelli esterni farà innamorare follemente della raffinata enigmaticità della città.

Bruges è il miglior esempio di centro città medievale preservato ottimamente. L'esempio più chiaro è la torre campanaria che domina il mercato all'aperto. Grazie al fatto di aver chiuso l'accesso al centro città alle macchine, tutta la cultura di questa città indimenticabile si può ammirare a piedi, anche se un giro in barca è qualcosa che bisogna provare. 
 

Pur essendo piccola, Bruges è una città da godersi e in cui perdersi tra gli angoli più mondani, ricchi di boutique, negozi di cioccolato e tesori architettonici di valenza storica. 

Raggiungeremo Bruges da Bruxelles in treno, ci vuole circa un’ora.

Gio 13/10/2016 - 11:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.