Gruppo Belgio Fly and Drink - Partenza del 2019-12-06

Belgio Fly and Drink



  • Prezzo base: 420
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 6 Dicembre 2019
  • Ritorno: 9 Dicembre 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: SCOMPI   

Scompi è bergamasca, naturalizzata brianzola. Ha iniziato a viaggiare da piccola scoprendo l’Italia e innamorandosi della geologia e ancora oggi rincorre i vulcani in giro per il mondo.
Per qualche oscuro motivo (dice lei) ha studiato ingegneria, ma continua a gironzolare e dall’Europa al mondo intero il passo è stato breve. Sogna di vivere a New York, ma l’oceano ed il mare sono sempre una grande attrazione.
Adora leggere, parlare di viaggi e la cucina! Assaggiare le specialità locali in qualche ristorante o mercato tipico è un must.
Non le chiedete il suo viaggio preferito perché non sa rispondere; ripete sempre che ogni luogo ha delle perle da offrire, basta essere super curioso come lei ed anche le sue piccole “gitarelle” sono piene di scoperte.
Cosa non sopporta? Oltre ai ragni pelosi, le persone arroganti o poco rispettose e la superficialità.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

Con la vagabonda doc Marika / Scompi

Scompi è bergamasca, naturalizzata brianzola. Ha iniziato a viaggiare da piccola scoprendo l’Italia e innamorandosi della geologia e ancora oggi rincorre i vulcani in giro per il mondo.
Per qualche oscuro motivo (dice lei) ha studiato ingegneria, ma continua a gironzolare e dall’Europa al mondo intero il passo è stato breve. Sogna di vivere a New York, ma l’oceano ed il mare sono sempre una grande attrazione.
Adora leggere, parlare di viaggi e la cucina! Assaggiare le specialità locali in qualche ristorante o mercato tipico è un must.
Non le chiedete il suo viaggio preferito perché non sa rispondere; ripete sempre che ogni luogo ha delle perle da offrire, basta essere super curioso come lei ed anche le sue piccole “gitarelle” sono piene di scoperte.
Cosa non sopporta? Oltre ai ragni pelosi, le persone arroganti o poco rispettose e la superficialità.

Quota

420 euro a persona  + Cassa comune da aggiungere alla quota base: 200 euro a persona   La quota comprende:

- volo aereo con solo bagaglio a mano
***in base alle disponibilità del vettore includiamo l'opzione priority. Se non più disponibile, potrebbe essere richiesto di imbarcare il bagaglio a mano senza alcun costo aggiuntivo prima di effettuare i controlli di sicurezza.

- tasse aeroportuali

- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla
- assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

La quota non comprende (e per queste spese verrà fatta una cassa comune di 200 euro a persona):: - i pasti - trasporti locali - entrate nei musei
- bagaglio in stiva sull'aereo 

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Anna - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea Andrea Carosella - da Roma - in singola Davide dcm1986 - da Milano - cerca compagno di stanza
Claudia Nastro_Claudia - da Milano - cerca compagna di stanza
Alex alemar77 - da Bologna - cerca compagno di stanza
Cesare Cesbo77 - da Bologna - cerca compagno di stanza
Sonia SoniaF - da Bologna - cerca compagna di stanza
Nicola NicNico - da Roma - cerca compagno di stanza
Luca Luca Tinto - da Milano - cerca compagno di stanza
Elisa - da Milano - cerca compagna di stanza
Silvia Silvia. - da Milano - cerca compagna di stanza


La vagabonda doc Marika Scompi - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

DA MILANO (Ryanair)
FR 4523 Bergamo - Bruxelles 08:30 10:05
FR 4524 Bruxelles - Bergamo 19:10 20:40

DA ROMA (Ryanair)
FR 6106 Roma Ciampino - Bruxelles 09:30 11:40
FR 6107 Bruxelles - Roma Ciampino 20:35 22:35

DA VENEZIA (Ryanair)
FR6034 Venezia Treviso - Bruxelles 08:35 10:10
FR 6055 Bruxelles - Venezia Treviso 15:05 16:40

DA BOLOGNA (Ryanair)
FR 4863 Bologna - Bruxelles 10:30 12:20
FR 4862 Bruxelles - Bologna 12:45 14:25

Programma di viaggio Belgio fly and drink

Potete trovare il programma Belgio fly and drink dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Informazioni utili

  image

Forum del viaggio

Buongiorno a tutti i vagabondi :ciao:

Chi è pronto per volare in Belgio e godersi questi 4 giorni vagabondando insieme? Io sarò la vostra VagabondaDoc pronta ad accompagnarvi alla scoperta di queste città. L'intinerario non comprende infatti solo Bruxelles ma anche Gand e Bruges, tra le città più instagrammate di sempre!!

Sono entusiasta di questo viaggio e proprio perchè non ci sono molte date per questa destinazione è meglio procedre a iscriversi e programmare le nostre visite!!

Poi la povera Bruxelles è ingiustamene snobbata mentre sono sicura ci riserverà molte sorprese...tra cui quelle culinarie!

E poi io una foto all'atomium la voglio proprio fare!! voi no?

Mer, 02/26/2020 - 18:42 Collegamento permanente

Eccola qui la prima iscritta del viaggio!!!! Benvenuta a bordo...attendiamo la tua presentazione per i prossimi vagabondi che si uniranno.

Approfitto dei saluti per condividere una piacevole sorpresa su questa destinazione....io affascinata da bruxeless e da Bruges, visto che tanti amici si sono innamorati di questa città ( chissà se per la birra o altro....), in realtà oggi scopro Gand!!!

Ed è un'affascinate scoperta, tanto che vorrei già programmare cosa vedere in questa cittadina...il castello, la chiesa, il museo interattivo, la torre, il vicolo degli artisti di strada e il mercato medievale di Groot Vleeshuis dove poter assaggiare le specialità locali. *drinks*

Ma che se lo aspettava tutte queste cose?!?! e pii guardate che meraviglia...io voglio proprio partire. e voi?

Mer, 02/26/2020 - 18:49 Collegamento permanente

Ovviamente Bruges è bellissima ed anche molto + famosa...con i suoi canali e le sue casette curate!! Uno spettacolo.

Anche qui le cose da vedere sono veramente tante, se poi ci aggiungiamo l'eventuale visita ad un birrificio storico, magari dopo aver preso un cono al Museo delle patatine fritte ( si c'è anche questo  *shok* ) .....beh allora dobbiamo essere belli pimpanti!

Vagabondi vi ricordo poi che il periodo è quello dei mercatini di Natale che qui aprono a fine novembre, quindi noi ce li potremo godere!! non aggiungo altro per non togliervi l'appetito e vi lascio solo una bella immagine delle case illuminate e vi aspetto in questa avventura prenatalizia

Mer, 02/26/2020 - 18:50 Collegamento permanente

Eccomi tornata dopo un po' di assenza dovuta ai vagabondaggi estivi; ora sono pronta a rimettere il naso nella programmazione dei viaggi invernali.

Volevo ricordare ai vagabondi che questo è un viaggio fly & drink...quindi...ok i mercatini di natale, le case illuminate e colorate, i musei, però dobbiamo ( e vogliamo *biggrin* ) dare spazio anche ad una parte estremamente godereccia del viaggiare.

Belgio patria di birre artigianali, di monaci trappisti che oltre a pregare producevano ottime birre. Oltre Cantillon, la più famosa che organizza anche visite guidate, non ci faremo mancare altri locali storici dove ci "tufferemo" nella tradizione belga!!

 

Adesso tampino il mio collega esperto per farmi dare qualche suggerimento speciale per il nostro viaggio!!

Quindi...appassionati di birre o curiosi di capirne un po' di più...iscrivetevi a questo bellissimo viaggio.

vi aspetto *clapping*

Mer, 02/26/2020 - 18:50 Collegamento permanente

Ma guarda guarda che bella notizia....è arrivato il secondo iscritto al viaggio!!!! :ciao:

Benvenuto, ti aspettiamo qui per fare la tua conoscenza pre viaggio e per raccontarci cosa ti ha spinto verso il Belgio. Questo almeno serve a me per poter studiare l'itinerario più congeniale per tutti.

Sono veramente molto carica per questo vagabondaggio perchè praticamente il nostro viaggio è l'unica data disponible, quindi non bisogna farcela scappare!!!!

Vorrei anche dire ai più giovani che il Belgio non è  solo gite romatiche in barca sui canali al tramonto e casette stile marzapane... c'è anche un'anima più underground ed hip hop che si trova nel cuore di Gent/Gand

 

e ragazzi...ci dobbiamo assolutamente venire per una passeggiata e qualche selfie supercolorato!!

Devo proprio ammettere che questo itinerario è veramente vario...speriamo di confermarlo presto così con il piano voli cominciamo a dividere le varie visite per non perderci nulla!!!

per il momento vi saluto, tornerò a breve con un post sulle indicazione più pratiche. Se avete domande, dubbi, suggerimenti o note....SONO QUA!!

Scompi

Mer, 02/26/2020 - 18:50 Collegamento permanente

ciao nuovo vagabondo manca Un po’ per il ns viaggio sono ansiosa di poter apprezzare e godere delle bellezze romantiche ed anche un po’ underground del ns viaggio . Io sono pronta per iniziare e Poi con una superScompi da guida il viaggio è assicurato. 

Ven, 09/13/2019 - 07:48 Collegamento permanente

ciao nuovo vagabondo manca Un po’ per il ns viaggio sono ansiosa di poter apprezzare e godere delle bellezze romantiche ed anche un po’ underground del ns viaggio . Io sono pronta per iniziare e Poi con una superScompi da guida il viaggio è assicurato. 

Ven, 09/13/2019 - 07:48 Collegamento permanente

In risposta a di GAETANABIANCA

Grazie Gaetanabianca. :shy:

Vero che manca un po'...ma è  bello aver un bel viaggio da organizzare e a cui pensare.

Raccontatemi un po' che cosa vi ispira di più delle visite in città  e soprattutto cari lettori che non vi siete ancora iscritti chiedetemi tutto quelli che volete...

Ci sono tanti aspetti ancora da vedere in queste città  *clapping*

È ora di confermare questa partenza. 

Scompi

Dom, 09/15/2019 - 22:30 Collegamento permanente

E visto che ho fatto questo post serio per la romania, eccolo anche per il belgio.

Ecco un po' di info utili sul viaggio per i vagabondi più scrupolosi nella fase di preparazione  Mi informo... :

TELEFONI E CONNESSIONI: no problem, siamo nella UE e quindi vale il vostro piano tariffario italiano senza altri costi. il wifi si trova

VALUTA: no problem. c'è l'EURO

TRASPORTI: in base al piano voli e alla posizione dell'hotel decideremo come muoverci in città. Ma la rete belga è super efficiente. Per raggiungere Bruge e Gand useremo i treni molto comodi che collegano in poco tempo le città. Ovviamnete poi ci attendono le passeggiate a piedi per goderci le città

HOTEL: un hotel solo a bruxelles, quindi con la comodità di non muovere più il bagaglio. Lo prenoterà lo staff, quindi avremo più info in fase di conferma e chiusura viaggio

PRESE ELETTRICHE: ce ne sono varie in belgio. ma per cellullari normali non ci dovrebbero essere problemi

CLIMA:il belgio non è sicuramnete il paese del sole...ma questo vale tutto l'anno!!! in dicembre non c'è maggior probabilità di pioggia, ma sicuramente fa un po' freddo. non immaginatevi nulla di estremo. Importante qualche maglioncino o giubbino per poter goder dei mercatini di natale.

MANCE: il servizio è incluso nel conto, quindi non obbligatoria

CIBO: farò un post a parte per questo argomento...sappiate che in Belgio sono state inventate le patatine fritte, ma oltre quello c'è di più!!Salute!!

Come vedete le difficoltà del viaggio sono nulle...c'è solo da godersi questo paese e le sue belle città!!

Tornerò a breve con altre info pratiche sull'itinerario e sul cibo che ci aspetta Ciao

Scompi

Sab, 09/21/2019 - 21:51 Collegamento permanente

Vedo vedo...un altro iscritto  a questo bel viaggio  BENVENUTO. La conferma si avvicina.

Non fate i timidi e presentatevi :-P  che il forum prepartenza è proprio piacevole per poter iniziare a conoscersi e raccontarsi un po', oppure per fare delle domande al Vagadoc su quello che ci aspetta.

Comincio io con il dirvi che: le mie preferite sono le birre rosse!! chissà se in Belgio cambierò idea... e se mi ricrederò su quelle aromatizzate che mi hanno sempre lasciato perplessa. L'importante sarà assaggiare il più possibile *drinks*

A presto con altre news

Per voi Vagabondi ancora incerti, ricordo che questa è l'unica data del Belgio prevista al momento e coinciderà con un periodo di grande splendore natalizio in quelle città! occasione quindi più unica che rara.

Scompi

 

 

 

Mer, 09/25/2019 - 22:51 Collegamento permanente

ottima questa differenza di gusti che ci può aprire nuovi orizzonti!!! Non vedo l'ora di partire per questo week end...diventeremo dei super esperti!!!!

Adesso però devo studiare i migliori abbinamenti culinari...Perché qualcosa dovremmo pur mangiare .

Attendiamo i gusti degli altri e vediamo come siamo mixati!!!

A presto vagabondi

Scompi

Gio, 09/26/2019 - 19:32 Collegamento permanente

Super contenta della tua iscrizione e del fatto che assaggi tutto...sarà un viaggio godereccio.

Detto questo...esultiamo perché siamo in fase di conferma *yahoo* quindi si parteeeeeee.

Come detto il forum è un posto dove preincontrarsi, fare domande o condividere idee...quindi sbizzarritevi.

Siete al primo viaggio con Vagabondo e con questa formula? Oppure avete già più volte vagabondato? Raccontatemi un po' 

A presto

Scompi

Sab, 09/28/2019 - 11:28 Collegamento permanente

Ragazzi....vedo la parola confermato su questo viaggio...SI PARTEEEEEEE! *yahoo*

e poi ho spiato il piano voli che non è per niente male...

Ottimo!!!!

Adesso non resta che, attendere qualche altro vagabondo che si unirà, per voi sognare questo viaggio e leggere i prossimi post con qualche mia proposta sugli itinerari. A prestissimo...c'è ancora il post sul cibo da condividere. 

Scompi

Lun, 09/30/2019 - 19:46 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 420
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 6 Dicembre 2019
  • Ritorno: 9 Dicembre 2019
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI