Gruppo Aurora Boreale Into the Wild - Partenza del 2016-12-05

Aurora Boreale in Lapponia Wild Style



  • Prezzo base: 850
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 5 Dicembre 2016
  • Ritorno: 12 Dicembre 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum di viaggio dal 5 all'12 dicembre 2016

Con la Vagabonda DOC Valentina Malan

Nata e cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura cinese ed inizia a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche anno di studio, finalmente si trasferisce per un po’ in Cina ed è li che le danno il nome “Malan”.
Sempre in mezzo a gente di tutti i tipi e di tutte le età, è disponibile e paziente con tutti.
Elemento fondamentale della sua vita è la musica ed attraverso la danza rilascia tutte le tensioni!
Nei viaggi si incanta ed emoziona di fronte ai resti delle grandi culture antiche così come davanti le megalopoli moderne, ma non trascura mai l’elemento natura tutto ovviamente all’insegna del divertimento!!!!
Parla inglese e cinese.

Iscritti

Pietro PIECAP - da Roma - cerca compagno di stanza Francesca francescabiri - da Roma - cerca compagna di stanza Carlo Giovanni - da Roma - cerca compagno di stanza Andreina - da Milano - cerca compagna di stanza

La Vagabonda Doc Valentina - da Roma - cerca compagna di stanza

Quota

1200 euro a persona

**SUPPLEMENTO DI 100 Euro per chi si iscrive da venerdì 18 novembre**

Piano voli

da Roma Fiumicino (volo diretto con Norwegian) - Questo volo diretto è disponibile solo con supplemento. Ai nuovi iscritti proporremo volo con scalo.  (Valentina, Carlo, Pietro, Francesca) ANDATA - lun 5 dic 2016 Norwegian DY1082 15:45FCO Roma Fiumicino3h 30min 20:15HEL Helsinki Vantaa   RITORNO - lun 12 dic 2016 Norwegian DY1083 20:55HEL Helsinki Vantaa3h 30min 23:25FCO Roma Fiumicino   Da Milano Linate (Air France) (Andreina)                                            AZ120 Linate Milano - Amsterdam 05 Dic 09:05   11:00 AZ3810 Amsterdam - Helsinki 05 Dic 13:50   17:15
AF5009 Helsinki - Charles de Gaulle 12 Dic 16:05   18:10 AZ311 Charles de Gaulle - Linate Milano 12 Dic 20:45   22:15

             Voli interni Helsinki - Ivalo - Helsinki (Norwegian) -TERMINATI  (Valentina, Carlo, Pietro, Francesca) ANDATA - mar 6 dic 2016 NorwegianDY150 08:35 HEL Helsinki Vantaa1h 40min 10:15 IVL Ivalo   RITORNO - dom 11 dic 2016 Norwegian DY153 14:45 IVL Ivalo1h 35min 16:20 HEL Helsinki Vantaa   Voli interni Helsinki - Ivalo - Helsinki  (Finnair) (Andreina AY 559 06DEC 2 HELIVL HK1  1635  1810             AY 559 11DEC 7 IVLHEL HK1  1845  2115       

Itinerario

Giorno 1: Italia – Helsinki  
Partiamo da Roma o da Milano con volo diretto che in circa 3 ore ci porta ad Helsinki. Il centro di Helsinki è ben collegato con l’aeroporto con i mezzi e lo raggiungiamo in una mezz'ora. Tempo di lasciare i bagagli in hotel e si può iniziare a fare un giretto per la città. 
Helsinki è una capitale molto tranquilla e in genere poco trafficata. Da vedere c’è senza dubbio la Cattedrale Luterana in Piazza del Senato, uno dei luoghi di attrazione della città. La cattedrale, costruita tra il 1830 e il 1851 e progettata in stile neoclassico, domina la città con le sue cupole verdi che contrastano con il bianco dell’edificio. La sera la trascorriamo ad Helsinki preprandoci per la spedizione verso il Circolo Polare Artico!

Giorno 2: Helsinki – Ivalo 
Partiamo presto per l’aeroporto di Helsinki per prendere il volo per Ivalo, nel cuore della Lapponia, in cui arriviamo in poco più di 1 ora. Da lì prendiamo un taxi che in breve tempo ci porterà nel nostro hotel.
Oggi inizia finalmente la nostra avventura in questa remota regione dell’Europa. Sappiate che questo è il viaggio di Vagabondo che si è spinto più a nord di sempre!!! 

  Giorno 3 – 4 – 5 – 6: Ivalo 
In questi giorni sarete liberi di fare le attività che preferite. Potrete affittare l’attrezzatura necessaria presso l’hotel e andare a pescare sul fiume Inari. Nel fiume si pescano trote e altre varietà di pesci a carne bianca che scommettiamo nulla hanno a che vedere con quelli che troviamo qui da noi!! Non andateci da soli però, per scalfire una lastra di ghiaccio spessa un metro impieghereste tutta la vostra vacanza! Meglio ricorrere al nostro uomo delle nevi Henri, che vanta un attrezzatura  da far invidia ai rompighiaccio che navigano nell'Oceano Artico! Noi da parte nostra resteremo in attesa delle vostre foto con pescioni da 2-3 kg tra le braccia :). Poi questi bei pesci ve li potrete pure cuocere per cena nella Grilling House che l'hotel mette a disposizione! 
Oltre alla pesca c'è parecchio altro che potete fare. Se volete provare l'ebbrezza della velocità sulla neve si può affittare una motoslitta e fare un'escursione per la tundra. Un'opzione più sportiva è quella di prendere a noleggio gli sci di fondo per l'intera giornata e tenersi caldi facendo un po' di movimento. Un gran classico è poi la slitta trainata dalle renne in stile Babbo Natale oppure dagli husky. Infine una bella sauna non ve la potete perdere! Insomma vedete che da fare ce n'è, a voi la scelta su cosa e quando. Di sera poi tutti col naso all’insu cercando di vedere l’Aurora Boreale!

 

Giorno 7 : Ivalo – Helsinki (Italia)
Ultime ore per goderci la pace della Lapponia, poi in mattinata o nel pomeriggio partiamo per l’aeroporto di Ivalo. A seconda del volo fare o rientro diretto in italia con breve scalo ad Helsinki, oppure passeremo l'ultima notte ad Helsinki per poi ripartire l'indomani.


Giorno 8: Helsinki – Italia 
A volte c'è un ottavo giorno per il volo di rientro per l'Italia.

 image La quota comprende:  - volo di linea internazionale a/r incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 23kg)
- volo interno a/r Helsinki-Ivalo incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 23kg) - pernottamento ad Helsinki in hotel 2* in camera doppia o tripla con bagno privato - 5 pernottamenti ad Ivalo in hotel 3* camera quadrupla, tripla o doppia (a volte queste camere sono in uno chalet). - assicurazione Medico Bagaglio    Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?     Non comprende:
- pasti
- trasporti - escursioni ed attività facoltative   image  

Qualche info aggiuntiva...

Dove si dorme
Durante il nostro soggiorno in Lapponia andiamo a dormire dal nostro amico Henri nel suo Holiday Centre, struttura 3* che offre cottage di 60 m2 (con sauna privata, cucinino, zona giorno, un bagno, una camera doppia al secondo piano e quattro letti singoli al primo piano), camere triple e camere doppie, anch'esse dotate di angolo cottura e 1 bagno. Ecco qualche foto:   image   Abbiamo però anche altre opzioni carine e sempre sullo stesso genere, vi basta tenere d'occhio il forum del vostro gruppo per avere maggiori dettagli.   Cosa si paga con la cassa comune? Con la cassa comune pagheremo i trasporti e i pasti. Il centro di Helsinki è ben collegato all’aeroporto con il bus n. 165. Il tempo di percorrenza è di circa 35-40 minuti e il costo del biglietto (acquistabile anche sul bus) è di 4.5 euro. (Se volete farvela con comodo ovviamente ci sono anche i taxi, tempo di percorrenza per il centro città è di circa 30 minuti e il costo sui 50 euro). Ad Ivalo prenderemo un taxi grande (o due taxi piccoli). Il costo per raggiungere il nostro hotel è di circa 30-40 euro a taxi. Idem per il ritorno. Per quanto rigiuarda i pasti, ad Helsinki la scelta è molto varia e così anche i prezzi. Potete andare da un semplice sandwich a 3-4 euro a un pasto onesto sui 20-25 euro.   In Lapponia abbiamo cercato una sistemazione che includesse anche la cucina per darvi la possibilità di cucinarvi da soli e quindi risparmiare sul mangiare. In base a quello che decidete di mangiare, possiamo calcolare all’incirca un 50 euro di spesa, anche meno se riuscite a pescare qualche bella trota da cuocere nella grilling house Felice !!! In più si può sempre mettere un salamino e un pacco di pasta in valigia !! L’acqua di rubinetto è buonissima e non c’è bisogno di comprarla... gli alcolici a vostra discrezione! Ad Ivalo ci sono 2 supermercati che distano circa 2km dall'hotel. Anche qui comunque abbiamo previsto l’opzione comoda: Henri e sua moglie hanno da poco inaugurato il ristorante dell’hotel e preparano ottime cene a base di piatti tipici della cucina lappone. C’è anche la possibilità di richiedere la colazione ad un costo supplementare di 7 euro a persona. Se volete mangiare da loro vi basta prenotare al vostro arrivo.  

Quali sono gli extra?
Il nostro hotel a Ivalo offre molte opportunità di attività extra ma non le abbiamo incluse nella quota perchè non sappiamo cosa vi va di fare. Eccole qui in dettaglio con i relativi prezzi:

  • Affitto attrezzatura per sci di fondo: 10 euro a persona al giorno
  • Affitto attrezzatura da pesca: 28 euro a persona per 2h con accompagnatore
  • Utilizzo della sauna: 30 euro per 1h (a gruppo)
  • Utilizzo della Grilling house: 30 euro per 3h inclusa la legna da ardere (a gruppo)
  • Safari con gli husky: 135 euro a persona per 2,5-3 h (nel prezzo è incluso anche il noleggio di tuta termica e stivali caldi e il supporto di una guida esperta)
  • Safari con le renne: 100 euro a persona per 2,5-3 h + 12 euro di autobus (nel prezzo è incluso anche il noleggio di tuta termica e stivali caldi e il supporto di una guida esperta)
  • Safari in motoslitta (a Saariselka - 30km - 25 min - trasporto gratuito): 99 euro a persona per 2h
  • Tour notturno alla ricerca dell'Aurora (ad Inari -39km - 35 min - trasporto gratuito ad Inari  ): 135 euro per 2h
 

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Malan
Staff  Staff

Sono stata un pò silenziosa in questo periodo, ma ora che siete tornati dalle ferie inizierò a ricordarvi che l'aurora boreale ci aspetta......

Ven, 09/02/2016 - 10:31 Collegamento permanente

*unknw* E' qualche anno che penso alla Lapponia...chissà se quest'anno avrò il  "coraggio"... Lo so! Alla fine basta un attimo per decidere! 

Ven, 09/02/2016 - 21:26 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciaooooo anche io sogno di andarci da molto e me lo sento: questo è l'anno giusto!!!!!

Dai pensaci sul serio, io inizierò a tentarvi intanto.....e nn c'è molto da aggiungere....

Dom, 09/04/2016 - 11:14 Collegamento permanente

Ci penserò sul serio! Siamo un po' in fase di transiszione col lavoro ma le ferie non sono un problema. Eventualmente devo comprarmi un po' di roba pesante

Mar, 09/06/2016 - 20:33 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

ATTENZIONE che la partenza è slittata di un giorno x motivi tecnici!!!!!

Anche io devo comprare tutto ma più in la vi darò un pò di consigli anche in base alle esperienze passate

Oggi ho iniziato a guardare le  attività da fare.....ho una voglia matta di partire!!!

Mar, 09/06/2016 - 20:47 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Non fatevi spaventare dal freddo e dalle poche ore di luce....ci aspettano la pace dei boschi innevati, i paesaggi ghiacciati da percorrere con gli sci o a piedi, le avventure in slitta e il relax in sauna *clapping* 

Lun, 09/12/2016 - 18:04 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Il primo giorno lo trascorreremo ad Helsinki e sicuramente lo passeremo a gironzolare a piedi tra la Cattedrale, la piazza del mercato e il porto magari passeggiando sul mare ghiacciato, ma sappiate che proprio nel centro della città si potrebbe fare anche qualche discesa con la "pulkka" (lo slittino) o pattinare sulla pista nella piazza della stazione dei treni o addirittura fare snowkiting!!!

Mer, 09/14/2016 - 12:18 Collegamento permanente

Ciaooooooo Malan!  Che piacere!  Sono intenzionata a fare questo viaggio anche se soffro moltissimo il freddo!  Per chi si volesse iscrivere al viaggio dico "fatelo" ho viaggiato con malan a luglio ed è una persona fantastica oer cui sino sicura che anche questa nuova esperienza loi sarà!  Baci

Ven, 09/16/2016 - 00:50 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Katia che gioia ritrovarti!!!!

Grazie delle belle parole *cuore* Aggiungo, x chi legge, che io mi porterei Katia in ogni viaggio....propositiva, sempre allegra, rispettosa degli altri, grande grandissimo spirito di adattamento e bella bella bella

Già ci vedo a rotolare nella neve ahahhahaah

Per il freddo non temere, a breve vi darò un elenco dell'attrezzatura necessaria

Ven, 09/16/2016 - 07:37 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Vi do un altro buon motivo per venire con me in Finlandia: avrete la possibilità di scoprire un aspetto della cultura locale che non tutti conoscono.....la musica......"alternativa".....ma..... alternativa parecchio..... siete pronti?????

Sab, 09/17/2016 - 19:55 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Volete altri buoni motivi???? Andremo in tempo di feste!!!

- il 6 dicembre è ITSENÄISYYSPÄIVÄ la Festa dell'Indipendenza. Si ricordano i caduti delle guerre con processioni e mettendo candele bianche e celesti alle finestre

- 13 dicembre è Santa Lucia: una ragazza vestita di bianco con corona di foglie e candele percorre in corteo il centro di Helsinki fino all'ingresso della Cattedrale, portando con se biscotti allo zenzero e dolcini vari. Festività importantissima perchè, così come succede anche in alcune cità italiane,  secondo la tradizione è proprio Santa Lucia (e non Babbo Natale) a portare i regali ai bambini 

- Il "piccolo Natale" pikkujoulu inizia già a novembre, quando la luce solare comincia ad essere poca, e le persone si riuniscono per passare le serate con balli, concerti e festeggiamenti nei quali non manca mai il glögi vin brulè finlandese a base di succo di mela, mandorle, uvetta cannella e spezie varie

E non dimenticate che saremo in Lapponia....a poca distanza da Rovaniemi....

Lun, 09/19/2016 - 19:06 Collegamento permanente

Ciao Malan! sono davvero molto interessata a questo viaggio, per me molto speciale!

Mi sono iscritta da poco, non so ancora bene come muovermi! ma credo di essermi iscritta al forum!! 

aspetto maggiori info!

io sono stefania.. piacere:si:

Mar, 09/20/2016 - 16:16 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Stefania, piacere mio

per partecipare al forum non c'è bisogno di iscrizione...basta scrivere qui *biggrin*

Se hai compilato il modulo ti sei iscitta al viaggio

Cmq sia io sono a disposizione x qualsiasi curiosità o info su questo viaggio e ti assicuro che anche per me è una meta speciale!!!!!

Mar, 09/20/2016 - 19:34 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

E allora benveeeenuuuutaaaaaaa sei la PRIMA iscritta yeaaaaaa *yahoo*  *yahoo* *yahoo*

vediamo chi altro verrà a sfidare il freddo con noi ;)

Intanto ti dico che man mano che il gruppo si forma inizierò a mandarvi indicazioni sull'abbigliamento adatto, sulle strutture che useremo, le attività che potremmo fare ecc ecc

Se hai già domande o curiosità postale qui

Se sei di Roma o dintorni potremmo anche incontrarci per un aperitivo 

Ed ora nn ci resta che aspettare altri compagni di viaggio!!!!

Mer, 09/21/2016 - 13:40 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Rimanendo in tema "festività" pensavo agli appassionati del Natale che in Finlandia si potranno sbizzarrire a comprare artigianato locale e subito mi è venuto in mente che.......io devo ASSOLUTAMENTE avere uno di questi.......

 

Mer, 09/28/2016 - 11:55 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

E benvenuto anche al nuovo iscritto Piero!!! Piacere di conoscerti :D

Io sono molto ottimista, ci sono varie persone che mi chiedono info in privato xciò confido nella partenza :twisted:

intanto teniamo incrociate le dita e continuiamo a parlare di questa splendida meta 

Mer, 09/28/2016 - 20:09 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 850
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 5 Dicembre 2016
  • Ritorno: 12 Dicembre 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Confermato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI