Gruppo Andalusia Freak Style - Partenza del 2018-05-18

Andalusia Freak Style



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 18 Maggio 2018
  • Ritorno: 27 Maggio 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Vanessa / vanvan

Vanessa, viaggiatrice fin dalla tenera età, coltiva l’idea di una mobilità sostenibile attraverso l’uso di biciclette e mezzi pubblici, idea che mette in pratica giornalmente nella sua città, la caotica Roma. Adora le attività all’aperto non solo sportive (una delle sue preferite è la raccolta delle olive!). L’amore verso i prodotti della terra, la porta ad entrare in contatto con i nuovi posti che visita anche assaporando i prodotti tipici del luogo. Attenta e precisa, non si scoraggia mai di fronte a possibili “imprevisti da viaggio”, anzi affronta le situazioni con serietà e riesce a sdrammatizzare trovando il lato divertente della situazione. Estremamente curiosa e divertita nel conoscere sempre persone nuove, ama viaggiare in compagnia partendo già con i compagni di viaggio o trovandoseli strada facendo. La conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo l’aiuta ad entrare facilmente in contatto con le persone dei paesi che visita ed osserva i posti e le persone sempre con meraviglia e un grande sorriso.

Quota

€ 590 a persona quota totale
Cassa comune: 600 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA COMPRENDE:

- volo da Roma o da Milano comprese tasse aeroportuali e bagaglio a mano
- 1 pernottamento a Malaga e 2 pernottamenti a Cordova. Si dorme in in alberghetti 2-3 stelle oppure in ostelli.
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa anche un Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 600 euro):

- pernottamenti non inclusi (a Granada, Siviglia e le ultime notti a Malaga). Si dorme in alberghetti oppure in ostelli, talvolta in camerate con bagno condiviso.
- pasti
- ingressi nei siti e musei a pagamento
- guide locali se il gruppo deciderà di usufruirne
- trasferimenti in loco (bus e taxi)
- bagaglio da stiva (possibile aggiungerlo con supplemento)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco Iscritti

Daniela - da Milano - cerca compagna di stanza Jessica - da Londra - cerca compagna di stanza Valeria - da MIlano - cerca compagna di stanza Elisabetta - QUEEN - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro - da Bologna - cerca compagno di stanza Claudia - da Roma - cerca compagna di stanza Donatella - viaggidona - da Roma - cerca compagna di stanza Laura - Da Milano - cerca compagna di stanza   la Vagabonda Doc Vanessa / vanvan - da Roma - cerca compagna di stanza

Piano Voli

Da Milano Malpensa (Con Easyjet)
18/05/2018 EZY2733 MIlano MXP 06.45 - Malaga AGP 09.25 27/05/2018 EZY2734 Malaga AGP 10.00 - MIlano MXP 12.30
Da Roma Fiumicino (Con Vueling)
18/05/2018 VY6211 Roma FCO 20.30 - Malaga AGP 23.15 27/05/2018 VY6210 Malaga AGP 17.15 - Roma FCO 19.45

Programma Viaggio Andalusia Freak Style

potete trovare il programma viaggio Andalusia Freak Style dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili







Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Benvenuti Vagabondi!

Eccomi qui sono Vanvan la vostra vagabondadoc che vi accompagnerà in questo viaggio alla scoperta di posti stupendi dell'Andalusia!!!!

sono amante di questi posti. del loro calore, dei loro colori e quanta cultura conosceremo *yahoo* per non parlare dell'immenso divertimento!!!! in questa terra tutto ma proprio tutto è una fiesta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Direi che in questo viaggio non mancherà nulla ma proprio nulla e pian piano lo conosceremo insieme qui e poi dal vivo...per cui accorrete numerosi che il divertimento è già iniziato!

Gio, 02/22/2018 - 13:19 Collegamento permanente

Arriveremo a Malaga, una città simpatica e piena di vita *yahoo*. LA visitai qualche anno fa e anche se era novembre pieno...faceva talmente caldo che mi andai a riposare sulla sua lunga spiaggia!!! *biggrin*

Beh noi andremo a maggio per cui non dimentichiamoci il costume!!! ;)

Cittadina simpaticissima con i vicoli del centro pieni di locali dove ci divertiremo facendo la "marcia"....sapete di cosa parlo?!?!?! ah noooo??? beh..vorrà dire che lo proverete in prima persona viaggiando insieme *lol*

e poi questa ...serata piena di vita...mi appare la Cattedrale con la sua luce stupenda!!!

Ven, 02/23/2018 - 16:41 Collegamento permanente

mentre cercavo materiale per scrivere qualche post...ecco qui le foto di Granada! un'altra di quelle bellissime città che visiteremo in questo viaggio "zaino in spalla" ;).

se Malaga è una città giovane, piena di vita e localini al centro storico dove berremo cervezas accompagnandoci da ottime tapas....Grananda la ricordo come una città estremamente elegante


 

Lun, 02/26/2018 - 12:36 Collegamento permanente

L'Alhambra o Cittadella rossa, è un complesso di palazzi a dir poco straordinari!!! 

E' una vera città murata (medina) che occupa la maggior parte del colleche poteva funzionae in modo autonomo rispetto a Granada. Infatti all'interno vi erano tutti i servizi propri necessari agli abitanti che vi vivevano: moschee, scuole, botteghe e altro.

io non mi perderei per nulla al mondo questa visita! ha qualcosa di incredibile!!!! *yahoo*

Mar, 02/27/2018 - 23:46 Collegamento permanente

la prima volta che andai a Granada mi dissero che è una città bella e da sensazioni magiche...e io perdendomi tra i suoi vicoletti quelle sensazioni ancora non le scordo ;)

Vi assicuro che è una città che vale la pena visitare! :si:

Gio, 03/01/2018 - 23:04 Collegamento permanente

Albaicin, che sorge su una collina difronte L'Alhambra, è famoso per essere il vecchio quartiere arabo che si trova ad est della città. La sua storia è lunga e complessa e rappresenta uno dei centri mussulmani più antichi di Granada

Caratterizzato stradine strette, con cortili pieni di alberi e fiori, terrazze, cisterne e fontane pubbliche risalenti al passato dominio medievale dei Mori.

Nel 1984 venne dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO insieme all'Alhambra ed al Generalife. 

 

Mar, 03/20/2018 - 14:12 Collegamento permanente

Ciao a tutte!

A me interessa questo viaggio e mi adatto facilmente per qualsiasi attivita di giorno..l. importante è riposare bene di notte ...Posso chiedervi una cosa? Questa tipologia di viaggio presuppone che si abbia sempre lo zaino in spalla o valigie in mano tutto il giorno? 

Grazie

Buona giornata 

Silvia 

Ven, 03/23/2018 - 09:48 Collegamento permanente

In risposta a di silvia a

Ciao Silvia!

Grazie per la domanda perchè spesso l'idea del viaggio Freak style viene inteso come qualcosa di massacrante *help*

non è così *lol*

La tipologia intesa come viaggio "zaino in spalla" nasce dall'idea che è un viaggio a basso costo ossia ci si muoverà con i mezzi pubblici invece di un mezzo privato e cercheremo posti spartani per dormire ma non per questo sporchi o poco decenti ;)

Il giro per le città saranno sempre libere dal nostro bagaglio che verrà lasciato nelle camere, ma sicuramente bisogna riuscire a trasportarlo negli spostamenti tra una città e l'altra. Per questo consiglio sempre di viaggiare leggeri perchè se il bagaglio è troppo pesante può diventare un limite in un viaggio itinerante, come è ad esempio questo viaggio.

Poi ti lascio qui qualche lettura dove sicuramente la tipologia del viaggio viene spiegata meglio rispetto alle mie parole :D

https://www.vagabondo.net/it/tipo-di-viaggio/viaggi-freak-style

In ogni caso questo è un tipo di viaggio secondo me BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!! si vedono tante cose, sei sempre in movimento e questo crea anche nel gruppo uno spirito di coesione stupendo! Si ride delle difficoltà e ci si emoziona delle cose belle e semplici! ovviamente  gli spostamenti richiedono magari la sveglia presto e spesso si accusa un poco di stanchezza ma ti assicuro ne vale sempre la pena!!! ;)  Non bisogna essere un viaggiatore super esperto ma solo avere capacità di adattamento e flessibilità :D

che dici ti unisci? ;) Dai che ti aspettiamo!!! :)

 

Ven, 03/23/2018 - 10:27 Collegamento permanente

peccato che ,poi certi viaggi vengano annullati ,anche col raggiungimento di tre viaggiatori + Doc , anche se dicono ,che occasionalmente lo possono fare .Ossia mai ! Parecchio deluso da questa comunità 

Mar, 03/27/2018 - 09:29 Collegamento permanente
Vagabondo
Staff  Staff

Ciao Pietro,

Ci spiace che tu sia rimasto deluso e che il tuo gruppo del 22/4 non abbia raggiunto il numero minimo per la conferma. Ti assicuriamo che non ci fa mai piacere quando dobbiamo annullare le partenze per non aver avuto sufficienti iscrizioni in tempi utili.
Ci teniamo però a spiegarti ulteriormente come funziona la conferma dei viaggi, proprio perché siamo una comunità e ci teniamo a rendervi partecipi:

Il numero minimo di iscritti per la conferma dei nostri viaggi è di 4/5 persone, questo viene segnalato in vari pagine informative sul sito:

*   Numero minimo di partecipanti
*   Come e quando si conferma un viaggio?

Oltre che negli stessi forum dei viaggi che non sono ancora confermati, nel paragrafo "Gruppo":

Detto questo, qualche volta riusciamo a confermare il viaggio con 3 iscritti e ci impegniamo quindi a darvi la conferma della partenza in modo anticipato rispetto ai tempi standard previsti. Questi sono però appunto casi eccezionali e non la regola.

Ad esempio, abbiamo al momento il viaggio in Transilvania del 20/4 che è stato confermato quando aveva solo 3 iscritti, mentre la data successiva del 27/4 è stata confermata con 5 iscritti.

Valutiamo insomma di volta in volta e qualora ci sia possibile procediamo, ma si tratta di situazioni come detto eccezionali che riguardano una data specifica e un gruppo specifico e che non vanno considerate come la norma.

 

Speriamo di aver chiarito un po' la procedura e che vorrai ancora darci la tua fiducia per qualche prossimo viaggio!

 

a presto

Mar, 03/27/2018 - 15:23 Collegamento permanente

In risposta a di Vagabondo

Si ,si,tutto giusto,ho letto le formulette,ma non capisco ,come e quando viene valutata l’ Eccezionalità, anche come da mail ,disponibile a leggero adeguamento prezzo. Avrei potuto spostarmi,su questa partenza, ma le ferie,ormai sono fissate.

saluti

Gio, 03/29/2018 - 12:36 Collegamento permanente

Ciao Pietro,

il fatto è che un piccolo aumento di costo non sarebbe stato sufficienete per poter confermare il viaggio con 3 persone, inoltre è una soluzione che presuppone che tutti siano disponibili a pagare più del previsto. Infine, le altre due  partecipanti si erano già disiscritte dal viaggio prima ancora che noi lo cancellassimo. 

Restiamo sempre disponibili per chiarire ogni dubbio, ma ti chiederei di scriverci a staff@vagabondo.net oppure utilizzare il forum generale dei Viaggi di Vagabondo per evitare di intasare il forum di questo gruppo che non c'entra nulla :)

Lo Staff

Gio, 03/29/2018 - 15:58 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

vi sento silenziosi...e siccome le vacanze sono vicine sogniamo insieme? Oggi inzierei a vedere qualcosa su Cordoba...dopo Malaga, Granada arriviamo in questo gioiello medievale!

E' una città che viene associata alla Mezquita ma non è solo questo!!! *lol*

Qui si respira un’atmosfera ancora più andalusa! Perdendoci  tra un vicolo e l’altro, ci si ritrovewrà nel cuore di incantevoli piazze circondate da case bianche e alberi di arance, o dinanzi a una imponente chiesa gotica, spuntata dal nulla, dietro a un patio fiorito.

non vi vorrete perdere questa bellezza vero???? ;)


Gio, 03/29/2018 - 11:15 Collegamento permanente

Cordoba ma come tutte le cittadine dell'Andalusia è pieno di piccoli quartieri dove poterci perdere...e oggi ci muoveremo per.... Juderia

Antico quartiere nel quale viveva la comunità ebraica prima della cacciata alla fine del XV secolo da parte dei Re Cattolici. Oggi il quartiere, situato in una zona non lontana dalla Mezquita, si presenta come un reticolo di stradine strette. Qui è possibile visitare la Sinagoga, osservare fantastici patios e scorci da favola, come ad esempio Callejon de las Flores, minuscola viuzza sulla quale si affacciano case bianche dai balconi fioriti. Se poi arriveremo in cima all’erta, potremo godere di un suggestivo scorcio della Mezquita.

 

non stancatevi di cercare patios e scorci da favola, come ad esempio Callejon de las Flores, minuscola viuzza sulla quale si affacciano case bianche dai balconi fioriti: arrivati in cima all’erta, si gode un suggestivo scorcio della Mezquita.

Ven, 03/30/2018 - 12:02 Collegamento permanente

ora è sicuro che partiremo! *yahoo* manca poco più di un mese per cui ....Vagabondi indecisi chi si unisce? forza che vi stiamo aspettando!!!

Mar, 04/10/2018 - 10:05 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 18 Maggio 2018
  • Ritorno: 27 Maggio 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI