Andalusia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

5 Agosto 2016

Viaggio passato

Andalusia Freak Style - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2016    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

A quanto ammonterebbe il supplemento per la singola? Grazie! :)

Dom 03/04/2016 - 10:08 Collegamento permanente

Questo post fissato in alto servirà a tenere in evidenza i consigli e le comunicazioni più importanti. Tenetelo d'occhio!

Hotel in viaggio

MALAGA 5 AGOSTO HOSTAL VIDAMIA - CALLE CISNEROS (COMPRESO)

GRANADA 6-8 AGOSTO HOSTAL VERONICA CENTRO - CALLE ANGEL EUR 36,85 A TESTA PER DUE NOTTI CAMERE DOPPIE CON BAGNO

CORDOBA 8-10 AGOSTO EUROSTAR MAIMONIDES (COMPRESO)

SIVIGLIA 10 - 13 AGOSTO HOTEL SEVILLA - CALLE DAOIZ EUR 76,5 A TESTA TRE NOTTI CAMERE DOPPIE CON BAGNO

MALAGA 13-14 AGOSTO ABBIAMO 3 HOTEL DIVERSI

1 MATRIMONIALE AL DULCES DREAM BOUTIQUE HOSTEL

HOTEL DON PACO 2 DOPPIE

PENSION TERMINAL 2 TRIPLE E 1 DOPPIA

QUESTA NOTTE A MALAGA CI COSTERA' 67 EURO A TESTA.

 

PER RAGGIUNGERE L'HOSTAL VIDAMIA DALL'AEROPORTO SI PUO' PRENDERE UN TAXI O L'AUTOBUS "A EXPRESS" FINO ALLA FERMATA ALAMEDA PRINCIPAL. DA LI POI SONO MENO DI DIECI MINUTI A PIEDI FINO A CALLE CISNEROS

 

Post 1: Andiamo a Cadice

Come da decisione unanime del gruppo variamo questo passo del programma:

Giorno 8 - Siviglia / Malaga - 12 agosto
Oggi ritorniamo a Malaga, con il treno. Malaga ha ancora molto da visitare, a seconda del tempo possiamo decidere se passare la giornata rilassandoci in spiaggia o andare al Museo di Picasso. 

 

Giorno 9 – Malaga (giornata al mare) - 13 agosto
Oggi intera giornata dedicata al relax. Prendiamo il bus e ci dirigiamo verso le stupende spiaggi di Torremolinos.
In serata torniamo a Malaga.  

Il nuovo programma è

Giorno 8 - Siviglia (gita a Cadice) e giornata al mare - 12 agosto
Prendiamo treno o bus per Cadice per concederci una giornata al mare e visitare anche questa storica meta andalusa. In serata torniamo a Siviglia

 

Giorno 9 – Malaga - 13 agosto

Oggi ritorniamo a Malaga. Malaga ha ancora molto da visitare, a seconda del tempo possiamo decidere se passare la giornata rilassandoci in spiaggia o andare al Museo di Picasso. RIcordatevi che oggi comincia la Feria, festa molto sentita dai cittadini di Malaga e che ci regalerà preziosi momenti di divertimento


Su Cadice: Cadice dista 1 ora e 45 di treno o bus da Siviglia. E' una città sul mare, molto caratteristica e particolarmente legata alle tradizioni. Per chi vuole fare mare ci sono due belle spiagge. La spiaggia di La Caleta, circondata dalle fortificazioni e la spiaggia Victoria lunga 4 km.

Per chi vuole fare una pausa dal mare Cadice è una cittadina fortificata ricca di storia con un bel centro storico e alcune cose interessanti da vedere . La spiaggia stessa è particolare per la presenza del castello di Santa Catalina e della passeggiata fin al castello di San Sebastian.

Poi ci sono la Cattedrale, gli scavi archeologici, il mercato coperto, le fortificazioni. Ci sono anche dei posticini molto caratteristici dove mangiare buon pesce.

 

 

Post 2: Cosa metto nello zaino?

Cosa metto in valigia?

Io odio fare le valigie. Non so mai cosa mettere!!! Quindi come faccio! Tempo fa ho creato una lista con tutto quello che mi serve e mano a mano faccio la spunta.

Ho creato una lista anche per i miei compagni di viaggio. E' solo una traccia, naturalmente ci potete mettere quello che veramente vi serve, ma spero che possa n qualche modo esservi d'aiuto:

Cominciamo con il beauty!

spazzolino da denti Risata

dentifricio (nel sacchetto dei liquidi)

Deodorante (meglio no spray in aereo, nel sacchetto dei liquidi)

kit per far la barba (i ragazzi, lametta usa e getta ammessa. La schiuma nel sacchetto dei liquidi)

Cotton Fioc 

Elastici per capelli (servono sempre)

spazzola

docciaschiuma - shampoo* (nel sacchetto dei liquidi)

Crema solare (max 100 ml nel sacchetto dei liquidi)

assorbenti (per le ragazze, se servono)

liquido per lenti a contatto e porta lenti (chi le porta Prof c'è la dose da 100 ml, nel sacchetto dei liquidi )

tappi per le orecchie (NON DIMENTICATELI!!!! Se qualcuno russa o in caso di "MOVIDA RUIDOSA" possono essere davvero utili!!!)

Pinzetta - Cerotti - Cerotti per vesciche

Facoltativo (l'articolo di Terry docet Risata) Un rossetto, un mascara, una matita nera (ciò che è liquido nel sacchetto dei liquidi). Fondotinta e terra non ci serviranno perchè saremo abbronzatissime!


E ora facciamo sul serio:

mutande Q.B. Timido

Reggiseni (le ragazze)

pigiama

ciabattine per il mare (magari un po' brillatinose, così le potete mettere anche la sera)

Sacchetto di plastica per la biancheria sporca

Una golfino se dovesse far fresco.

Pantaloncini q.b.

Canottiere q.b. (o t-shirt specie se tendete a scottarvi)

Una o due cose carine per la sera Rotola dal ridere

Costume da bagno

Telo per la spiaggia (quelli in microfibra occupano meno spazio)

Utilities

Cuscino gonfiabile da viaggio (sia mai che vogliate dormire in bus, in treno o in aereo)

Caricatore del telefono

Macchina fotografica e scheda di memoria

Caricatore Macchina fotografica

Medicinali (quelli che usate, quelli che vi consiglia il Vs medico. Visto che farà caldo e si suderà parecchio potreste favi consigliare anche degli integratori, tipo Supradin, Polase... pastiglie per il mal d'auto(bus) se ne soffrite)

Scarpe (comode, consigliato sandalo aperto da trekking), cappello (o bandana) e occhiali (anche da sole) li indossate, quindi non li mettiamo in valigia. 

Ricordate che i liquidi vanno messi in contenitori da max 100 ml e inseriti in busta, borsa o sacchetto di plastica trasparente richiudibile con zip o sistema a pressione della capacità max di 1 litro.

Nei supermercati ormai trovate diverse miniature apposta per il bagaglio a mano, dai deodoranti, alla lacca, alla schiuma da barba, ai vari doccia schiuma e shampoo. Come sacchetto potete usare quelli per il freezer con la chiusura a zip. Comunque se ci manca qualcosa si può sempre comprare in loco.

* Asciugamani, saponetta, docciaschiuma e shampoo ci saranno in albergo, quindi vedete voi. Se proprio volete portare accappatoio o asciugamani in ogni caso vi consiglio quelli in microfibra che occupano poco spazio (qualcosa si trova da Decathlon nel reparto piscina). Anche il phon...farà motlo caldo, non so quanto avremo voglia di usarlo. Comunque di norma negli hotel c'è o lo prestano. Niente oggetti appuntiti nel bagaglio a mano (no arco con le frecce e forbicine quindi).

ATTENZIONE

Easy Jet: Tutti i passeggeri possono portare UN solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese. Non si applicano restrizioni di peso al bagaglio a mano. Non vi è alcun limite di peso per il bagaglio a mano a condizione che sia in grado di sistemare il suo bagaglio a mano negli alloggiamenti superiori senza richiedere assistenza. 

Vueling (per Giulia): Ogni passeggero potrà portare rigorosamente un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm.È inoltre consentito il trasporto gratuito di un unico elemento supplementare di dimensioni sensibilmente inferiori a 55x40x20 cm tipo portadocumenti, borsa da donna, macchina fotografica o telecamera.

Post 3: din din, parliamo di soldini

Alla fine del programma trovate indicato quella che è la stima della cassa comune. Questa cifra però non dovrete versarla tutta subito. Faremo dei versamenti periodici in modo che la cassa non sia comunque troppo alta, visto che andrà anche custodita. Avremo un giornale di cassa comune in cui annoteremo tutte le spese. E' aperta fin da ora la caccia al TESORIERE! Chi di voi vuole tenere il giornale di cassa?

Con le carte bancomat italiane abilitate ai circuiti cirrus - maestro, mastercard e visa (anche prepagate) si può prelevare negli ATM abilitati. Per fortuna in Spagna ci sono gli euro, quindi non abbiamo il problema di dover cambiare. Vi consiglio solo di fare una telefonata alla vostra  banca per verificare che la vostra carta sia abilitata ad operare in europa. Informatevi anche delle commissioni che vengono applicate.

La carta di credito è perfetta per pagare i vostri acquisti. Vi consentirebbe anche di prelevare contante, ma ve lo sconsiglio perchè di norma prelevare con una carta di credito ha delle commissioni ben più alte rispetto al bancomat.

Ho verificato che anche Postepay gira sul circuito Visa, quindi non dovreste avere problemi, ma fate comunque la verfica telefonica che vi consigliavo sopra, perchè ho visto che ci sono diversi tipi di carta.

Postate pure qualsiasi dubbio o domanda su questo argomento se ne avete. Sarò felice di aiutarvi.


 

Gio 04/08/2016 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

puoi mandare una mail a [email protected]

Staff Vagabondo

Lun 07/03/2016 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Caterina Merion

Caterina Merion

In risposta a di raffy

Grazie :)

Lun 07/03/2016 - 19:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Caterina Merion

Caterina Merion

In risposta a di raffy

Grazie :)

Lun 07/03/2016 - 19:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anto_nella

Anto_nella

Ciao ragazzi e ragazze!

IO mi sono appena iscritta e non so ancora bene come funziona questo sito...Ma mi entusiasma molto in vista della possibilità di vaggiare e di conoscere persone nuove! Il mio desiderio per quest'anno è quello di andare in Andalusia (dopo aver abbandonato l'idea del Perù per i costi che io in questo momento non posso permettermi). Vedo che a questa "idea di viaggio" siamo iscritti in 3 per il momento..

Dai fatevi avanti così iniziamo a conoscerci e a vedere se oggettivamente siete tutti ancora intenzionati.

baci

Mer 16/03/2016 - 20:06 Collegamento permanente

Per Agosto sogno gli USA, ma sia per tempo che risorse dovrò penso optare per un viaggio più breve, contenuto ma altrettanto stimolante pur nella sua diversità.

L'Andalusia esempio mi ispira moltissimo, intanto... seguo... 

Lun 21/03/2016 - 11:31 Collegamento permanente

Ciao ragazzi :) Il mio sogno è da sempre il sud America, ma essendo neolaureata e avendo appena cominciato a lavorare, lo stipendio ancora non permette... Quindi ho pensato ad un viaggio più vicino, ed essendo amante dell'America Latina (ballo anche balli caraibici da diversi anni), non potevo che restare sull'onda caliente della Spagna, nazione europea che adoro per eccellenza. Ho già "sperimentato" questo tipo di viaggio l'estate scorsa, e per me non c è esperienza più bella ed avventurosa! Non vedo l'ora di ripeterne un'altra!

Sab 26/03/2016 - 14:55 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!!

sono molto interessato a fare questo viaggio, la Spagna mi ha sempre affascinato come paese! Sono appena tornato da un fantastico viaggio a Barcellona con Vagabondo e quest'estate vorrei organizzarne un altro alla scoperta dell'Andalusia :)

Dom 10/04/2016 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

79ilio

79ilio

Ciao sarei interessato a questo viaggio ad Agosto ; vorrei maggiori dettagli grazie ciao Enzo.

Dom 10/04/2016 - 16:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.