Grecia

Scritto il 20 Lug 2010 da:
Card image cap

sara123  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti!

Mi sto organizzando (un po' all' ultimo momento!) per un viaggio di un paio di settimane in Grecia ad agosto.

Non ci sono mai stata, ed avendo appena deciso non mi sono ancora informata su nulla, per cui parto da qui e vi chiedo se avete suggerimenti di qualunque tipo.

Di base ci piacerebbe fare sia mare che vedere qualche sito o città interessante (escludendo probabilmente Atene).  Cosa merita vedere secondo voi, con due settimane a disposizione? Ci piaceva fare anche qualche giorno nelle Cicladi, anche se ad agosto sarà un casino.

Per dormire si pensava al campeggio visto che non si è prenotato nulla e le settimane sono le due centrali. Suggerimenti? O qualcosa si trova anche in b-b, affittacamere e simili?

Per il traghetto avete da suggerirmi qualche compagnia in particolare? Noi partiamo dalla Toscana, quindi presumo la città di partenza più comoda sarebbe Ancona.

Grazie per qualunque consiglio mi darete!

Sara

Risposte



Risposte

Ciao,

qui sfondi una porta aperta..adoro la Grecia e ci sono stata diverse volte.. se vuoi evitare Atene, che comunque merita, nonostante i 40 gradi in agosto, ed avendo ben 2 settimane, perchè non prendere in considerazione Creta? Due/tre giorni a Heraklion e poi in giro, magari affittando un'auto, è abbastanza grande per non annoiarsi e spazia da paesaggi di mare a montani. Un'ottima guida per una vacanza itinerante è la "routard", lì trovi anche riferimenti di alberghi, affittacamere e campeggi, per tutte le tasche.

Per il viaggio Italia/Grecia, con la nave è lunghissimo (arriva a Patrasso e da lì devi poi raggiungere Atene in bus/treno perchè è da lì che partono tutti i traghetti) perchè non prendi in considerazione un solo volo e prenoti giusto la prima notte in un albergo, poi vedi? 

Le cicladi sono + caratteristiche con i loro paesini immacolati, se non ti piace la ressa basta evitare Mykonos e Santorini. Con due settimane ne vedi tranquillamente 2 o 3, di solito al porto trovi qualche affittacamere o navetta del campeggio (tranne in quelle sperdute); personalmente mi è piaciuta moltissimo Milos, ma anche Paros è graziosa.

Buon viaggio!!

 

 

 

Sab, 07/24/2010 - 01:14 Collegamento permanente

ciao Sara,

Eve ha proprio ragione Creta merita una visita..in un altro post su questo sito consigliavo anche io la zona di Heraklion ein particolare l'altopiano di Lasithi. come un po' in tutta la Grecia puoi mettere insieme mare, cultura e cucina: i prezzi dei ristoranti, è vero che io ci sono andato a febbraio, sono più bassi che da noi e, eitati i posti per turisti, si mangia molto bene. parti in nave perchè ti porti dietro la macchina? in questo caso avresti la possibilità di vedere molte più cose perchè i trasporti pubblici in grecia non sono sempre efficienti. comunque noleggiare una macchina a creta costa 35 euro circa al giorno. con la nave non ci sono viaggi diretti dall'italia a creta, ti elenco alcuni siti utili per farti un'idea sulla nave e sul loro costo

www.anek.gr

www.agoudimos-lines.com

www.bluestarferries.com

www.hml.it

www.minoa.gr

www.superfast.com

www.ventouris.gr

come guida è ottima la lonely planet: lì trovi una miriade di alberghi e campeggi (se hai la tenda risparmi molto)

buona vacanza!!!

Sab, 07/24/2010 - 15:36 Collegamento permanente