Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

...finalmente.....deciso.

.. ::)allora: volo fino a manaus, barcone fino a tefè, sosta di due tre giorni, riprendo il barcone e via fino a tabatinga per qualche altro giorno...ritorno a casa.
in tutto circa 20gg e un bel pezzo di strada sul rio ....
dovrebbe essere la soluzione migliore per visitare in poco tempo un bel pò di foresta ma mi mancano informazioni pratiche :-? e poi loro parlano quasi solo una lingua che non capisco. :-D
qualsiasi cosa ......cose qualsiasi e quando torno vi confermo.
bye bye

Vedi ultima risposta Lascia un commento

miriddyn

  • Città:
    venezia
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Da Manaus puoi andare a vedere il famoso "encuentro de las aguas", il punto dove il Rio Negro e il Solimões si incontrano per formare il Rio delle Amazzoni.
Varie le soluzioni secondo il tempo che hai e quello che vuoi vedere oltre (min 2 giorni ed 1 notte).
Se vuoi, puoi provare a rivolgerti ad una agenzia nella piazza del Teatro dell'Opera. Il proprietario e' un signore (credo di origini tedesche) che pratica buoni prezzi.
Non ho capito invece cosa pensi di fare una volta a Tabatinga: Da li' tornare a Manaus vuol dire 4 gg di navigazione (e ricordo che le imabarcazioni navigano sempre al centro del fiume: balli, canti, alcool e marjuana sulla nave, ma non si vede niente della vegetazione).
Da Tabatinga/Leticia puoi solo prendere un volo per Bogota', oppure prendere una lancia piu' o meno veloce per Iquitos ( Peru'), o appunto ritornare a Manaus.
Se decidi per Iquitos ti ricordo che da li', ancora una volta, o si vola o si va via fiume, ad es: a Pucallpa (cosa che io vorrei fare al contrario, cioe' Pucallpa-Iquitos), oppure credo anche a Tarapoto.
Fossi in te andrei a Iquitos: anche se qualcuno mi ha parlato di attacchi di banditi alle lance nel passato, sarebbe una bella avventura.
Per il tempo che hai a disposizione pero', non pensarci neanche.

I.J.

Mar 24/05/2005 - 01:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Miri,
sono capitato per caso in questo forum e mi sento obbligato a dirti 2 paroline...

Personalmente non sono mai stato in Sud America, per cui tutto cio' che ti dico ha valore pressoche' nullo.

Ma fossi in te limiterei fortemente le lunghe distanze in barcone, perche' il rio e' grande e se non vedi la foresta e' una noia mortale.

Nei pressi di Manaus, a 144 km in direzione Nord, c'e' una Ecovila. Io vorrei andarci a fare un giro, perche' insieme ad altre persone, compresi alcuni brasiliani, stiamo cercando di crearne una tutta nostra. Una sorta di rinascita. Un villaggio totalmente ecologico e autosufficiente. Una bella avventura... ma, almeno io, non partiro' se non dopo Luglio (o forse Settembre). Boh!

Per avere informazioni sul Brasile in generale c'e' questo sito: https://forums.cjb.net/domenico.html
Domenico vive in Brasile, a Belo Horizonte. E' molto lontano da Manaus, ma puo' darti consigli. In alcune sezioni del forum, non ricordo quale, ci sono dei links ad hotels e cose simili nei pressi di Manaus.

Ma forse tu vuoi spendere meno di zero. Giusto?
Io e 2 miei amici, se riuscissimo a trovare un modo raggiungere il sud america senza spendere niente, ce ne andremmo subito. Ma chissa' quando potremmo permetterci un volo aereo anche low cost!!!! :(

Ciao
Bernardo
[email protected]

Mar 24/05/2005 - 22:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Murdock, i voli economici per il sudamerica ci sono eccome.
Certo non pretenderai di pagare meno di 400 euro partendo dall'Italia, oppure trovarli a Luglio/Agosto, ma ci sono.
Io sono venuto qui con 420 euro tasse incluse (yes.. l'offerta AirEuropa). Dalla Spagna, AirMadrid ha spesso prezzi incredibili: andata e ritorno Quito-Madrid, costa (o almeno costava un mese e mezzo fa quando io ero a Quito) 250 dollari (200 euro) andata e ritorno.
Il problema dei lunghi viaggi in nave: le navi che fanno la spola tra Tabatinga-Manaus-Belem ecc non sono barchette, sono navi enormi con centinaia e centinaia di passeggeri. Semmai un problema puo' essere proprio l'affollamento (ma questo credo valga meno per Manaus-Tabatinga e piuttosto´per la tratta sino a Belem o Porto Velho. Con tanta gente che c'e' quindi penso la noia sia relativa. Se non parli lo spagnolo o il brasiliano, non ti piace leggere, non ti interessa socializzare ecc la noia vuol dire che te la stai portando un po' da casa.
Certo, se uno ha solo 20 giorni passarne 10 in nave non gli conviene. Meglio spenderli girando per i luoghi.

I.J.
Ps: a proposito, per arrivare da Tabatinga a Manuas ci vogliono piu' dei 4 gg di cui parlavo.

Mer 25/05/2005 - 01:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

...mumble ....mumble scusa I.J. non sono molto pratico di forum e ne capisco ancora meno di trheat(?) comunque ho ripigliato in mano la situazione e con le nuove informazioni penso che la spola la farò tra manaus e tefè.
cercherò pure il tedesco per vedere se riesce a organizzarmi qualcosa per qualche giorno tipo una escursione nella foresta.
il mio desiderio sarebbe quello di intrufolarmi in qualche comunità indigena e staccare la spina per qualche giorno dai neon e dai conservanti.
non ho la più pallida idea di cosa voglia dire vedere l' incontro delle 2 acque e nemmeno passare qualche giorno nella foresta l' unica cosa di cui sono sicuro è che ho una grande capacità di adattamento e che non posso spendere una fortuna.
ciao ciao

Mer 25/05/2005 - 21:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

miriddyn

miriddyn

cosa dite azzeriamo sto forum e ci ritrasferiamo tutti in help help amazzonia altrimenti ci faccio una confusione del diavolo?
ciao ciao

Mer 25/05/2005 - 22:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Allora c'è qualcuno che mi sa dire come faccio ad arrivare da Iquitos a tabatinga in un giorno con il mezzo + sicuro?

Lun 26/09/2005 - 12:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.