FILIPPINE - Avventura-cultura a Mindoro/anche GLUTEN FREE e VEGAN

Scritto il 15 Ott 2019 da:
Card image cap

MichDK  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Mabuhay! Per me sarebbe la quarta volta che torno su questa isola fuori dalle rotte turistiche più commerciali. Mi piacerebbe condividere l'esperienza con qualcuno e perciò ho deciso di promuoverla in questa comunità.

Per spiegare la bellezza del posto, dal punto di vista naturale e scientifico, vi invito ad andare su questa pagina del WWF

https://www.worldwildlife.org/ecoregions/im0130

Dopo questo approccio più serio possiamo parlare del "divertimento", di ciò che si potrà fare, come visitare le barriere coralline, le splendide cascate, le spiagge tropicali selvagge, i fiumi, le foreste di mangrovie, due chiese-fortezze fatte di corallo, le grotte, le isole quasi disabitate o anche l'incontro con il popolo originario dell'isola, i Mangyan, presso i quali potremo osservare le loro tradizioni anche molto antiche e stabilire un contatto ogni volta incontriamo un villaggio. Le avventure verranno durante le attività che faremo, decidendole insieme (trekking, birdwatching, snorkeling, kayak anche trasparente, volendo diving, io non ho il brevetto ma c'é il secondo reef più grande del mondo). 

Oltre a questo, per cultura intendo vivere temporaneamente come la gente del luogo, interagire e condividere per ricevere bellissime emozioni, dato che i turisti non sono molto frequenti, mangiare i piatti del luogo, volendo anche i più "esotici".Nel periodo del viaggio saremo in estate nelle Filippine, perciò il meteo dovrebbe esserci favorevole.
Mezzo principale sarà l'auto ma si dovrà andare anche sul traghetto per raggiungere l'isola. Si farà base in agriturismo-resort, in posizione strategica per gli spostamenti, con piscina e camere con aria condizionata a prezzi locali ( posso fornire i contatti), il che consentirà la preparazione dei pasti GLUTEN FREE e VEGAN. Avremo la guida di una persona del posto, mio grande amico.

Io partirò in ogni caso, non sarò solo, ma aspetto se qualcuno vuole aggregarsi. Entro un paio di mesi farò il biglietto per risparmiare un pò. Disponibile per tutto il periodo indicato. Ovviamente, per qualsiasi dubbio o curiosità contattatemi! 

Risposte



Risposte

Mi interessa ma in effetti al momenti col lavoro non potrei programmare nulla, cmq tengo d' occhio la cosa e ci aggiorniamo, ok? :ciao:

Gio, 11/07/2019 - 07:30 Collegamento permanente

In risposta a di erinni

Ciao Erinni, sono contento ti piaccia! Spero di riuscire a trascinarti con me, ma se così non fosse e un giorno vorrai andarci comunque sarò lieto di aiutarti ad avere contatti di brave persone ed informazioni su tutto. A breve metterò le foto dei viaggi passati sul mio profilo fb, per dare un'idea dei luoghi che ho visto ma soprattutto come... Per esempio facendo snorkeling da solo vicino Tambaron Island, ho trovato una spettacolare conformazione corallina e una conchiglia gigante. O quando sono stato a Simbahang Bato c'erano solo 3 o 4 recensioni su Google e ho fatto delle riprese con il drone, credo come primo in assoluto. Oppure la mia prima visita ai Mangyan, dopo aver superato una passerella sospesa sul fiume, mi aspettava un bambino, in piedi sopra una roccia alta come me, dallo sguardo ancestrale del capo e che mi ha accompagnato nel villaggio come un ospite di riguardo (non avevano mai visto un bianco). Per non parlare delle serate in mezzo alle persone del luogo. A chi piace vivere i luoghi che visita e non piace essere un turista, questo luogo piacerà! A presto e buon viaggio!

 

Gio, 11/07/2019 - 12:47 Collegamento permanente