Festa dei gitani- dal 23 al 26 maggio 2013- Francia del sud. Foto,foto,foto!

Scritto il 10 Feb 2013 da:
Card image cap

Tbottina  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao Vagabondi,sto organizzando con amici di andare a vedere la festa dei gitani a Saintes Maries de la Mer per l ultimo fine sett di maggio.
Premetto: a Saintes Maries ci sono già stata,ma mai per questa festa che raccoglie la popolazione zingara e gitana di Francia,Spagna e Portogallo in questi pochi giorni. secondo l'affluenza che ogni anno si manifesta in questo piccolo paese della Camargue,varrebbe la pena,almeno per una volta, andare a fare un giro per l atmosfera che si respira e per staccare la spina dalla città ammirando i paesaggi lacustri e marini con animali in libertà.
Che dite? Mi fate compagnia? Ah, per i fotografi: preparate la macchina fotografica! :Search: :reading:

Risposte

ciao , sono regula e vivo a roma! ho visto la vostra proposta interessante...purtroppo le mie ferie sono legata ai orari scolastici ( le ferie della scuola dove insegno) .sono solo libera i giorni del 25.4.al 28.4. ma un idea di rimanere qk giorno in piu per voi non c'è?? cosi potrei raggiungervi ....?? o c'è proprio qualcun interessato per fare i giorni del ponte?? a presto cioa

Mar, 02/12/2013 - 22:03 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

A quanto sembra l'idea piace... Dai, incominciate a farci un pensierino concreto... Per i dettagli si pensava di partire tardo pom di venerdì e rientrare tardo pom di Domenica.... Purtroppo nessuno ha modo di rimanere oltre per impegni lavorativi... Per quanto riguarda l'alloggio:hotel o campeggio/Bungalow.... Ma bisogna fare in fretta a decidersi,per questa manifestazione si muovono in migliaia!!!! Credo che il massimo di tempo che abbiamo sia inizi marzo,non oltre,altrimenti dopo i posti iniziano a scarseggiare.... Ciaooooo

 

Ven, 02/15/2013 - 12:43 Collegamento permanente

Ciao!!

sono in tempo?? Sono nuova del sito e sarei molto interessata anch'io, è una festa che mi incuriosisce tantissimo, fatemi avere delle news, come vi siete organizzati?

 

Grazie

Lun, 02/18/2013 - 12:42 Collegamento permanente

Ok

Per me va bene partitre il venerdì e rientrare la domenica.

Per la sistemazione anche secondo me vanno benissimo i bungalow. Ma non e' un problema nemmeno la tenda. Anzi.....

Mar, 02/19/2013 - 20:39 Collegamento permanente

...Dopo varie e vane ricerche fra hotel,case,bungalow che mi stavano facendo desistere a cercare qualcosa a S.tes Maries, ho trovato un posto particolarissimo. È un centro di turismo equestre che affitta anche stanze e camerate chiamate "gite" e si trova a due min dal centro della citta. :Yahoo!:
Essendo un centro di turismo equestre,offre passeggiate a cavallo per chi come me è un po' malata di cavalli e di passeggiate con questi bellissimi animali fra i fenicotteri e tutta la fauna tipica degli acquitrini camarguesi,altrimenti è un ottimo punto di partenza per la visita alla città e per iniziare già da casa a gustarsi i panorami tipici.
Unica cosa, ci sono rimasti solo 10 posti,tra cui 3 sono già occupati dal mio gruppetto (io,il mio ragazzo e un nostro amico), più forse ancora qualche posticino nel camping a 2 km (se non ho capito male) da S.tes Maries. Nei prossimi giorni mi risponderá il campeggio... E Brenda,la titolare del centro Equestre mi dirà come sono disposti questi 10 posti che ha e relativi costi.
Ora rimane solo da capire come e da dove partire. Se partissimo tutti insieme,su 2/3 macchine si dividerebbero le spese e l eventuale guida. Che ne dite? Chi di voi è di Milano? Così magari ci si inizia a trovare e prendere confidenza ....

Mar, 02/19/2013 - 23:21 Collegamento permanente

Ho delle importanti novità: Brenda,la ragazza del centro equestre mi ha risposto e i 10 posti letto sarebbero disposti in due camerate,una da 4 e una da 6 persone. A persona chiede 33 eu con la prima colazione mentre 55 con la mezza pensione.
Cattive notizie invece per il campeggio all ingresso di Saintes Maries: è tutto occupato da Guardian,Gitani e gente protagonista dei due giorni di Festa.
Ergo.... Gente se volete partecipare,fatevi avanti velocamente e date conferma.
Il sito di Brenda è www.brendatourismeequestre.com, risiederemo in una "gite" e viene richiesta caparra del 25% per confermare la presenza (per questo sentiamoci in privato così da effettuare il pagamento tutti insieme entro e non oltre una settimana da oggi 21/02/13.
Spero di essere stata più chiara ed esauriente possibile. Posti ancora disponibili 6!
Tbottina; cdario; fabius; Cleo72 hanno già un virtuale posto già prenotato.

Gio, 02/21/2013 - 17:42 Collegamento permanente