Fasulin de l'òc cun le cudeghe (Fagiolini dall'occhio con le cotenne)

Scritto il 15 Ott 2012 da:
Card image cap

sirius  

Ultimo accesso:

Dati essenziali



Ciao a tutti volevo proporvi questa degustazione per trascorrere una giornata in compagnia secondo un mio parere da non perdere.

20^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe (Fagiolini dall'occhio con le cotenne).
31 OTTOBRE e 1-2-3-4- NOVEMBRE / cerchia muraria
Maratona gastronomica per la degustazione dell'antico piatto tipico pizzighettonese delle solennità dei defunti cucinato in circa 40 quintali, quasi 14 porzioni servito all'interno delle antiche mura riscaldate dai grandi camini d'epoca, con 700 posti a sedere; in degustazione anche altri prodotti tipici dell'inverno, tra cui salame e lardo nostrani, provolone Valpadana dop con mostarda Cremona, raspadùra di Grana padano, polenta e gorgonzola e torta rustica dei morti (org. Gruppo Volontari Mura)

 

12^ BuonGusto-Rassegna enogastronomica di prodotti tipici locali e regionali italiani.
1-2-3-4 NOVEMBRE / cerchia muraria
Un viaggio tra i sapori e le tipicità dell'enogastronomia locale e regionale italiana con produttori, aziende agricole, agrituristiche e vitivinicole, consorzi di tutela e commercianti specializzati selezionati; nuovo settore: Eccellenze Gastronomiche Pizzighettonesi (org. Pizzighettone Fiere dell'Adda) 

     

Risposte

Risposte

19/10/2012 - 17:49 Collegamento permanente

bene la lista aumenta sono 4 giorni possiamo scegkiere uno dei 4, inizialmente pensavo il 1 novembre ma se il 31 si fa tardi sarà dura alzarsi si potrebbe fare magari sabato tre o domenica 4 dipende le vs. disponibilità in modo da fare un bel gruppetto e stare in comagnia.

 

Repondi