Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Estate 2010, viaggio On The Road con pochi fronzoli!

Salve a tutti, mi chiamo Enrico, ho 25 anni e vivo a Catania. Quest'estate ho affrontato il mio primo viaggio su due ruote (esattamente con un 125!), da Catania fino all'isola greca di Skiathos. Ho coperto in totale circa 2700km, molti dei quali assolutamente entusiasmanti ed avventurosi. Eravamo con due moto, in 4 persone, stracarichi di bagagli e senza aver prenotato assolutamente nulla...nonostante ciò l'avventura si è rivelata non troppo ardua e facilmente gestibile.

Questo viaggio mi ha segnato tanto, mi ha fatto scoprire un nuovo modo di viaggiare, qualcosa che davvero si avvicina al mio concetto di avventura. Per l'estate prossima pensavo quindi di organizzare qualcosa di più lungo (anzichè dei soliti 14 giorni che mi concedono per le ferie), il che comporta forse dei provvedimenti per quanto riguarda il mio posto di lavoro (ma questo è un altro discorso).

Il mio intento è quello di trovare un equilibrio spirituale che tutt'ora mi manca. Sono stanco della routine quotidiana, stanco di far sempre le stesse cose, stanco di organizzare gitarelle brevi vissute con il pensiero che "devo tornare in fretta perchè mi aspetta il lavoro".

Brevemente, ciò che ho in mente per adesso consiste in un viaggio in moto, senza termini di scadenza e vissuto non da turista ma da vero viaggiatore.

Adesso possiedo una moto, una Honda Transalp del 1989, meccanicamente impeccabile. Ciò che cerco quindi è una compagna che ami l'avventura, visto che l'esperienza in grecia l'ho fatta con una persona assolutamente inadatta a questo tipo di viaggi. C'è un anno di tempo per organizzarsi, altrimenti credo proprio che partirò da solo ^^.

Detto questo, auguro a tutti una buona estate (visto che restano ancora circa 30 giorni di caldo). A presto viaggiatori!

 

P.S. ecco come ho viaggiato in Grecia quest'anno. Il sottosella, le borse ed il bauletto erano stipati all'inverosimile, ma da qui non si nota.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Blizzard

  • Città:
    Catania
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

b.b.

b.b.

avessi dieci (e più) anni in meno, e la consapevolezza di adesso, ti chiederei io di venire via! in bocca al lupo per la tua ricerca, spero ti vada in porto. soprattutto: sei appena tornato, tienti strette queste emozioni che descrivi, non farti fagocitare dal tran tran di sempre. non è un consiglio, solo un pensiero che m'è venuto. ciao, buona fine estate. b.b. :)  

Ven 21/08/2009 - 20:18 Collegamento permanente

@ b.b. : grazie mille per i consigli, riguardo il tran tran tento di resistere...per adesso reggo perchè appunto porto ancora dietro le forti emozioni provate in viaggio..ma chissà quanto durerà! :D

Riguardo la consapevolezza: cosa intendi esattamente? C'è qualcosa che ha cambiato il tuo modo di pensare/vivere (o entrambi) ? Puoi rispondermi via mail se ti va (sia perchè sono questioni private, sia per non andare off-topic).

Ciao!

Sab 22/08/2009 - 01:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.