Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Escursione nella magica Norchia

questa domenica 18, io e altri amici del forum organizziamo un archetrekking presso la necropoli rupestre di Norchia, percorso facile ma molto suggestivo. Si visitano tombe rupestri, i resti di una chiesa romanica e di un castello medievale e soprattutto, una Via cava etrusca lunga 500m con pareti alte fino a 8-10m, il tutto immerso nella vegetazione.
Se qualcuno è interessato a partecipare, mi faccia sapere.
ciao! °O°

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Andrex

PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Stark... se ti rechi a Norchia stai attento al parcheggio, perché è incustodito e frequentato da una banda di ladruncoli: a me e alla mia compagna rubarono tutto un paio di anni fa, danneggiando fra l'altro l'auto.
Il luogo è magnifico ma è veramente troppo abbandonato a se stesso... che peccato... sarebbe il caso che per Norchia il wwf creasse un'oasi tipo Vulci.

Comunque stai attento... A presto... e buone passeggiate nella splendida Tuscia!
Luca

Gio 22/02/2007 - 12:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrex

Andrex

Ciao Luca, grazie per la dritta! in realtà la scorsa domenica abbiamo rinunciato causa pioggia. A Norchia siamo già stati due volte e non successe nulla, però sono d'accordo con te che è meglio fare attenzione! Purtroppo questo luogo come molti altri, sono considerati di secondo piano e quindi non degni di attenzione. Se all'estero avessero un posto come questo, sarebbe tenuto come una cristalliera..e magari darebbe anche lavoro a qualche persona.. mah, questa è l'Italia..
un caro saluto

Gio 22/02/2007 - 18:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.