Escursione al PARCO del CIRCEO e SPERLONGA, rinviata a w.e. da decidere

Scritto il 3 Mar 2011 da:
Card image cap

lucyl  

Ultimo accesso:

Dati essenziali



CIRCEO e SPERLONGA - E' una proposta (meteo permettendo) per il weekend del 19-20 marzo, a poca distanza da Roma e con piccola spesa di viaggio e di alloggio; abbiamo infatti pensato di pernottare all’Ostello della Gioventù dell’AIG (non ci sono limiti di età, però c’è la Tessera AIG annuale euro 3,  www.aighostel.com ,; anche la spesa del vitto è ridotta al minimo, e poi, uno deve comunque mangiare, no?

Tutte le info sull’Ostello sono sul sito www.marinadegliulivi.com (ho telefonato, l’ostello aprirà ufficialmente in aprile, ma per gruppi numerosi apre anche su richiesta). 

Questo il programma di massima, a voi decidere l'ora di partenza: =@

SABATO 19:

- appuntamento all’obelisco dell’Eur e partenza per il Parco Nazionale del Circeo, con pranzo al sacco;

- escursione nel Parco su sentieri facili (ore10:00-16:00 circa); la stiamo studiando :glasses:

- nel pomeriggio andremo a Sperlonga (Ostello Marina degli Ulivi, costo a persona in B&B: euro 26 in doppia, euro23 in quadrupla con letti a castello, euro20 in camerata con letti a castello);

- cena all’Ostello: il sito dice che fanno pizza, oppure cena fissa euro 10, ed anche cena con menu a la carte (da verificare se in marzo la ristorazione è in funzione).

DOMENICA 20:

- mattina: senza impegni, tranne quello di fare colazione e di cercare una trattoria sul mare dove pranzare;

- pomeriggio: quello che vi pare……

- sera: rientro in città.

Diciamo che se il sabato si risparmia (pranzo al sacco, a cena la pizza), la domenica ci possiamo permettere un buon ristorantino…..  :birra:

Con questo programma sono praticabili diverse soluzioni: si può fare il weekend intero, oppure partecipare solo all’escursione del sabato, oppure solo al pranzo della domenica.

Può essere l’occasione per incontrare i vagabondi di altre città non distanti da Sperlonga (Latina, Campobasso, Isernia, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, etc. etc.)     :D

Che ne dite?    se po’ fa’ ?? 

              saluti da Lucy e PescaSciroccata  :kiss:

p.s. Se l'idea vi piace postate qui, specificando se 1 o 2 giorni, se avete la macchina, se cercate un passaggio...

N.B. E’ da valutare se arrivare il venerdì sera, 18 marzo, soprattutto per chi viene da più lontano.

 Breve descrizione dell’Ostello Marina degli Ulivi:

La suggestiva posizione della struttura lo rende unico, infatti il mare dista appena 100mt, dove vi è la spiaggia riservata in esclusiva per i clienti dell'ostello, così come l'ampio parcheggio. La struttura dispone di 10 camere suddivise in due, quattro, sei , otto, dieci posti letto, tutte con bagno privato. L'ostello dispone di cucina dove sarà possibile degustare la squisita offerta eno-gastronomica della riviera di Ulisse; per coloro i quali volessero assaggiare la famosissima pizza del maestro Spezza, funzionerà il servizio pizzeria sia a pranzo che a cena. Il centro di Sperlonga dista appena 350mt dall'ostello tramite una magnifica passeggiata.

 

Risposte

Risposte

3/3/2011 - 12:29 Collegamento permanente

Generale come potrei mancare al mitico evento organizzato nei minimi dettagli con base militare in ostello pernottando in camerate? Aderisco e confermo la mia presenza all'evento! :D

Repondi
3/3/2011 - 15:47 Collegamento permanente

Maurì, è inutile che fai lo spiritoso, sai?  ...non serve che stai sull'attenti...

Cmq, il weekend non si può spostare per impegni delle due organizzatrici... e mi dispiacerà tantissimo se non verrai!!

 A presto.    lucy :p

Repondi
3/3/2011 - 21:25 Collegamento permanente

:D mi piace...bel programma. la prossima settimana posso dirti con certezza se vengo o meno.

certo sarebbe meglio in estate per godere del mare ma anche in inverno c'è un certo fassscccciiiiino.

sicuro che i percorsi sono ;) facili??:D

baci

Repondi
5/3/2011 - 10:33 Collegamento permanente

Ciao vagabondi sono Criss, una new entry!!!

Ho una domanda sul percorso nel parco: ci sono molti tratti in salita?

Mi piacerebbe venire, ma volevo avere qualche dettaglio, poichè se è un percorso difficile non posso. Mi potete far sapere?

Grazie a tutti, siete degli organizzatori eccellenti!!! Criss

Repondi
6/3/2011 - 16:14 Collegamento permanente

AVVISO IMPORTANTE per Circeo e Sperlonga !

Forse, e mi dispiacerà molto, questo weekend si dovrà annullare  :(

Il gestore dell'ostello di Sperlonga (apertura ufficiale ad Aprile/Pasqua) mi ha confermato che apre anche in marzo solo su richiesta di gruppi numerosi, cioè almeno 12-14 persone; se non raggiungiamo questo numero ritengo che non si possa andare: infatti l'alternativa sarebbe quella di dormire in hotel o agriturismi, ma sono molto più costosi;

lo spirito di questo w.e. è basato su un costo basso; se si va a spendere di più lo si fa, di solito, per località più lontane e che non siano facilmente raggiungibili in giornata A/R da Roma.

La certezza di essere 12-14 persone ancora non c'è, ed io spero che in questa settimana si uniscano altri vagabondi/e, ma devo anche informarvi che il gestore vuole un bonifico bancario con l'acconto del 50% del totale entro il giorno 15 marzo (acconto a testa: 10 euro).

Da tutto ciò ne deriva che il 14 marzo dovremo fare la conta, e, in caso fossimo almeno 12, incontrarci nel tardo pomeriggio (per esempio alla staz. termini?) per raccogliere gli acconti; posso rilasciare una ricevuta a ciascuno e il giorno dopo fare il bonifico.

Se invece saremo pochi partecipanti, l'escursione di sabato 19 sul Monte Circeo si può fare lo stesso, ma senza pernottare e rientrando a Roma la sera; oppure si può anche spostare alla giornata di domenica 20.

Qualcuno mi ha chiesto perchè andare al mare d'inverno... In realtà questa gita non è pensata per andare al mare, bensì per fare in marzo un piccolo trek senza affrontare il Lazio interno o l'Abruzzo, con strade a rischio neve e freddo marzolino. E poi, se al Circeo non ci saliamo adesso, pensate in estate come si gronda!!

Spero di avere spiegato tutto chiaramente... postate qui solo se veramente intenzionati !  :)

saluti,    lucy

p.s.  i sentieri sono facili e comodi ma sono in salita, non in forte pendenza ma è sempre salita.

Repondi

In risposta a di lucyl

6/3/2011 - 22:09 Collegamento permanente

ciao lucy, io ti ho risposto nella casella email.spero che ti e arrivata la conferma della mia partecipazione.anch'io sono una new-entry, vuole dire che non ho ancora partecipata a eventi vostri..

spero allora che questa sara una possibilitä per conoscervi.-))

 

ciao regula

Repondi
7/3/2011 - 15:05 Collegamento permanente

x foxy:  grazie, sì, ho ricevuto la tua mail, anche a me piacerebbe fare questa escursione ma, come ho scritto, dovremo vedere quante adesioni ci saranno, e mi pare che per ora siamo solo in 3, tu, Criss ed io (Pesca ha un impegno imprevisto quindi ...solo 3 donnee?) .......se ci va potremmo fare la gita di 1 giornata...

x Criss:  i sentieri sono facili e comodi ma sono certamente in salita; grazie per i complimenti ma, come vedi, oltre l'organizzazione ci vogliono anche i partecipanti....

x tutti: se vi piace questa escursione postate qui, dicendo se avete la macchina, se cercate un passaggio, se preferite il sabato o la domenica o entrambi.

Sperando in un meteo clemente....:)

lucy

Repondi
11/3/2011 - 18:43 Collegamento permanente

Ciao mi chiamo  Carlo ,sono  nuovo del forum,  vorrei sapere se è ancora possibile partecipare alla gita

 

grazie in anticipo..

 

Repondi
14/3/2011 - 10:08 Collegamento permanente

Cari vagabondi, questa proposta ha raccolto poche adesioni, e voi direte..."meglio pochi ma buoni"...

in effetti, anche in pochi l'escursione al Monte Circeo si potrebbe comunque fare, ovviamente 1 giorno solo e non il weekend..

Ricapitolando i partecipanti:   Foxy,  Criss,  Viru,  ed io,  saremmo in 4... dobbiamo solo decidere se andare o no, se andare il sabato 19 o la domenica 20.

Ma, visto che siamo proprio pochi e non ci conosciamo ancora, vi "lancio" un'altra idea che ho raccolto da un amico e che a me piace molto: domenica 20 marzo c'è a Roma la Maratona (42 km impossibili per me!) e la "Maratonina-Stracittadina" di soli 4-5 km, aperta a tutti.

Se vi va di partecipare alla Maratonina potrebbe essere l'occasione x conoscerci di persona, che ne dite?

ciao, a presto.    lucy  :)

 

Repondi